Pochi giorni e partirai per la tua vacanza Jonas!
Di seguito trovi tutte le informazioni essenziali per la tua vacanza.
Ti preghiamo di leggere con attenzione quanto riportato, se hai dubbi chiamaci allo 0444 303001.
Se non l’hai ancora fatto, ti chiediamo di farci sapere la tua altezza per preparare la tua bici al meglio!
Responsabile vacanza: Beatrice
la vacanza inizia: Venerdì 7/6
orario: il ritrovo è nel pomeriggio dalle 18.00 presso la reception dell’hotel. Avvisate l’accompagnatore dell’orario preciso di arrivo.
la vacanza termina: Domenica 9/6
orario: nel pomeriggio dopo pranzo.
COME ARRIVARE
IN AUTO: dal Grande Raccordo Anulare prendere l’uscita n. 33 (Magliana). Quindi prendere Via Oderisi da Gubbio direzione Roma centro. Raggiungere Piazzale della Radio, attraversare il ponte sotto la ferrovia e raggiungere la circonvallazione Gianicolense. Il B&B Hotel Roma Trastevere dispone di un parcheggio convenzionato a pagamento.
IN TRENO: Dalla Stazione Termini: prendere l’autobus linea H fino a Stazione Trastevere. In alternativa prendere un treno regionale sino alla Stazione dei treni di Trastevere. Proseguire per 100 metri e arrivo in hotel in viale di Trastevere 249/D.
IN AEREO: Dall’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma-Fiumicino: prendere il trenino Linea FR1 (dir. Roma centro – Orte) per 7 fermate. Scendere alla fermata Stazione Trastevere. Proseguire come sopra indicato. Dall’Aeroporto G.B. Pastine di Roma-Ciampino: prendere il servizio Bus per la Stazione Termini. Dalla stazione seguire le informazioni sopra descritte.
Telefono: 392-1625020
Romano di nascita, è cresciuto e da sempre vive a Roma. Geografo di professione, appassionato di archeologia e storia romana, gli è sempre piaciuto sapere ciò che si nasconde dietro i grandi monumenti e le opere più famose della Capitale. Ti condurrà per vicoli e strade meno note della Roma medievale e barocca, raccontandoti non solo i fasti e la gloria della Città eterna, ma anche storie segrete ed eventi meno noti dei personaggi che l’hanno animata, facendoti assaporare ancor di più la vita di una delle più straordinarie città del mondo.
L’accompagnatore è uno del team Jonas, esperto dei luoghi e dove necessario anche interprete, che coordina ed accompagna il gruppo durante la vacanza.
Contatta Alessio principalmente tramite il gruppo TELEGRAM
Nella chat, oltre all’accompagnatore, sarà presente il responsabile della vacanza che vi seguirà dall’ufficio Jonas. Sarà contattabile in caso di necessità negli orari d’ufficio e potrà intervenire per garantire la migliore riuscita della vacanza. Dalla scrivania Jonas è pronto anche a morire di invidia nel vedere le bellissime foto che condividerete durante il viaggio 🙂
• Abbiamo scelto Telegram perchè risulta ad oggi l’applicazione di messaggistica più sicura in circolazione a livello di tutela della privacy.
• Non occupa la memoria del tuo telefono con foto e video che non vuoi, ma puoi comunque scegliere di scaricare e tenere i contenuti che ti interessano.
• Non è “un altro gruppo whatsapp”. Sai che quello che arriva su Telegram sono informazioni sulla tua vacanza e non rischi di non vederle, perse in mezzo ad altre mille notifiche.
La quota comprende: sistemazione in camere doppie/triple, trattamento di mezza pensione con cene al ristorante, ingresso Orto Botanico*, entrata a Villa Farnesina con visita guidata, entrata al Cimitero Acattolico, percorsi guidati, accompagnatore, assicurazione sanitaria e bagaglio.
* se dovessero essere chiusure straordinarie per manutenzione sarà previsto un programma alternativo.
Non comprende: viaggio, bevande, tassa di soggiorno e quanto non specificato alla voce “Comprende”.
Camminare è sinonimo di benessere: seguici nelle nostre passeggiate per riscoprire il piacere di camminare insieme. Camminare, lo dice anche la scienza: allontana i pensieri negativi e ti aiuta a rallentare la velocità della vita di tutti i giorni. A prescindere dalla meta che sceglierai, scoprirai che il muoversi a piedi in gruppo è l’occasione giusta per condividere i panorami e le emozioni con il gruppo di nuovi amici che camminano al tuo fianco.
Hai altre domande sulle vacanze a piedi? Clicca qui FAQ vacanze a piedi.
Foto e storie: ci piace condividere le storie delle nostre vacanze! Mandaci le foto scattate durante la tua vacanza su Facebook o via email, oppure usa l’hashtag #jonasvacanze o fai il link su @jonasvacanze.
Programma: i percorsi guidati pubblicati sul sito potranno subire delle modifiche o una diversa collocazione durante il periodo a causa di avverse condizioni atmosferiche, variazioni della viabilità, ma anche per la valutazione da parte dell’accompagnatore.
Km giornalieri: a piedi 10-12 km
Ore di attività giornaliere: dalle 9.30 alle 16.30-17.30
Intensità: facile
Dislivelli: nessuno
Equipaggiamento consigliato: è consigliato un abbigliamento comodo e a strati in modo da potersi alleggerire nel corso della giornata a seconda delle condizioni meteo e delle buone scarpe per camminare.
Modulo di prenotazione: porta con te il modulo di prenotazione e mostralo all’accompagnatore. Sarà l’attestazione dell’acquisto della vacanza.
Roaming dati e telefonate: ti ricordiamo che da giugno 2017 in tutti i paesi UE è possibile utilizzare il tuo telefono (e tutti i servizi compresi nel tuo contratto telefonico) come se fossi in Italia. Se vuoi saperne di più clicca qui
Carta d’identità, Passaporto e Tessera Sanitaria: porta con te un documento di identità valido per l’espatrio e non scaduto (Carta d’Identità o Passaporto) e ricorda anche la Tessera Sanitaria. In caso di destinazioni estere raccomandiamo di non viaggiare con carta d’identità rinnovata, ma di utilizzare il Passaporto o di richiedere per tempo l’emissione di una nuova carta d’identità. Ricordiamo che a partire dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Non possiamo rispondere per documenti d’identità scaduti, irregolari o illeggibili.
Assicurazione: ALLIANZ – GLOBAL ASSISTANCE, solo per residenti in Italia. Trovi copia della normativa a questo link assicurazione.
In caso di sinistro contatta subito la centrale operativa attiva 24h al numero +39 02 26609604 e comunica quanto avvenuto. La Compagnia Assicurativa richiede obbligatoriamente che sia l’Assicurato a procedere all’apertura del sinistro, sia per lo smarrimento del bagaglio sia in caso di emergenza medica durante la quale il tempestivo contatto con l’assicurato può garantire l’attivazione della migliore assistenza medica dovuta. Il successivo invio della richiesta documentazione in originale dovrà avvenire entro cinque giorni ed è a carico dell’assicurato. L’inadempimento di tali obblighi può comportare la perdita totale o imparziale del diritto all’indennizzo. Il prolungamento del soggiorno al di fuori delle date di vacanza standard non è coperto da assicurazione.
Conserva il numero di polizza assicurativa: 201778 – certificato assicurativo AZ NNB5 VPC19003974
N.B. Se hai scelto di stipulare l’estensione delle spese mediche ad € 50.000, aggiungendo € 10 per persona alla prenotazione, hai già ricevuto via mail il numero della tua polizza complessiva. Portalo con te ed utilizza quello in caso di sinistro. Se non l’hai stipulata, sei ancora in tempo per farlo, contattaci.