Grazie per aver confermato la tua vacanza Jonas!
Di seguito trovi tutte le informazioni preliminari per la tua vacanza.
Le info viaggio definitive ti arriveranno via mail qualche giorno prima della partenza, dove ti saranno comunicati anche i contatti dell’accompagnatore ed il numero dell’assicurazione.
Nel frattempo scarica l’app Telegram e leggi con attenzione quanto riportato di seguito: ci sono informazioni importanti per prepararti al meglio alla tua vacanza.
Se hai dubbi chiamaci allo 0444303001
la vacanza inizia: Lunedì
la vacanza termina: Domenica
Per l’andata l’aeroporto di riferimento è Catania ed il tuo volo deve atterrare al massimo entro le 11 di mattina, poi si parte direttamente tutti insieme per la prima emozionante escursione sull’Etna. Non è possibile raggiungere la struttura in autonomia, si tratta di un rifugio in alta quota! Il tour termina a Palermo, meglio un volo da metà mattinata di sabato.
COME ARRIVARE
Volo (andata su Catania e rientro da Palermo)
Mille e una passioni, dalla pallavolo, al volontariato per gli animali, passando per la pittura e la scrittura. Buona parte dei testi che leggete nelle newsletter sono opera sua! Vive per i viaggi e per le esperienze.
Il suo motto nella vita è:
Ridi, sempre
Si riconosce nello stile di vita:
Immersi nella Natura
Accompagnatore: uno del team Jonas per tutta la durata del viaggio che coordina il gruppo e lo accompagna lungo i percorsi guidati previsti dal programma. Conosce la lingua locale, è esperto dei luoghi che si visitano e ci mette tutta la passione per farti vivere una vacanza speciale.
Nella chat, oltre all’accompagnatore, sarà presente il responsabile della vacanza che vi seguirà dall’ufficio Jonas. Sarà contattabile in caso di necessità negli orari d’ufficio e potrà intervenire per garantire la migliore riuscita della vacanza. Dalla scrivania Jonas è pronto anche a morire di invidia nel vedere le bellissime foto che condividerete durante il viaggio 🙂
Roaming dati e telefonate: ti ricordiamo che da giugno 2017 in tutti i paesi UE è possibilie utilizzare il tuo telefono (e tutti i servizi compresi nel tuo contratto telefonico) come se fossi in Italia. Se vuoi saperne di più clicca qui
• Abbiamo scelto Telegram perchè risulta ad oggi l’applicazione di messaggistica più sicura in circolazione a livello di tutela della privacy.
• Non occupa la memoria del tuo telefono con foto e video che non vuoi, ma puoi comunque scegliere di scaricare e tenere i contenuti che ti interessano.
• Non è “un altro gruppo whatsapp”. Sai che quello che arriva su Telegram sono informazioni sulla tua vacanza e non rischi di non vederle, perse in mezzo ad altre mille notifiche.
sistemazione in B&B, rifugi, agriturismi o hotel in camere doppie/triple, trattamento di pensione completa (colazione, light lunch o pranzo al sacco, cena), pick-up all’aeroporto di Catania, percorsi guidati con spostamenti in fuoristrada e autista, accompagnatore e assicurazione sanitaria e bagaglio.
volo (andata su Catania e rientro da Palermo), tassa di soggiorno, bevande, battello ed ingresso Isola di Mozia (€ 9), escursione facoltativa in barca a Scopello, transfer finale da Palermo all’aeroporto di Palermo (€ 6 con pullman) e quanto non specificato alla voce “Comprende”.
Le escursioni sono semplici, non occorre particolare allenamento. Considera solo che sono su percorsi sterrati quindi consigliamo un sandalo da trekking.
Programma: i percorsi guidati pubblicati sul sito potranno subire delle modifiche o una diversa collocazione durante il periodo a causa di avverse condizioni atmosferiche, variazioni della viabilità, ma anche per la valutazione da parte dell’accompagnatore.
Domenica: trekking M. Sartorius (anello): Km 5
Qpart 1661mt. Qmax1767mt. Qmin. 1661mt.
Lunedì: trekking Pantalica (anello): Km 4,8
Qpart. 292mt. – Qmin. 198mt.- Qmax. 341mt.
Martedì: trekking Vendicari (lineare): Km 5,67
percorso costiero Qmax. 17mt.
Mercoledì: trekking Torresalsa (anello): Km. 7
Q.part. 4mt. – Qmax 70mt. – Qmin 0mt.
Venerdì: trekking Zingaro (lineare): Km. 6,5
Qpart 77 Mt. – Qmax 111 – Qmin 0mt.- Q.arrivo 62mt.
Scarpe da trekking, zaino, k-way, borraccia, bastoncini non obbligatori, cappello, crema solare, costume, asciugamanino da mare, maglietta di ricambio per ogni trekking. Abbigliamento estivo a strati.
CHIEDIAMO DI NON PORTARE TROLLEY RIGIDI, SOLO ZAINI E BORSONI POCO INGROMBRANTI!
Modulo di prenotazione: In fase di prenotazione ti abbiamo inviato il contratto di viaggio completo dei servizi richiesti, per te e per gli eventuali compagni di viaggio che partono con te. Portalo durante la tua vacanza: fai una scelta ecologica, non stamparlo ma salvalo nel tuo smartphone!
DOCUMENTI OBBLIGATORI: porta con te un documento di identità valido per l’espatrio e non scaduto (Carta d’Identità o Passaporto) e ricorda anche la Tessera Sanitaria. In caso di destinazioni estere raccomandiamo di non viaggiare con carta d’identità rinnovata, ma di utilizzare il Passaporto o di richiedere per tempo l’emissione di una nuova carta d’identità. Ricordiamo che a partire dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale.
Assicurazione: ALLIANZ – GLOBAL ASSISTANCE, solo per residenti in Italia. Trovi copia della normativa a questo link assicurazione. In caso di sinistro dovrai contattare subito la centrale operativa attiva 24h al numero +39 02 26609604 e comunica quanto avvenuto. La Compagnia Assicurativa richiederà obbligatoriamente che sia l’Assicurato a procedere all’apertura del sinistro, sia per lo smarrimento del bagaglio sia in caso di emergenza medica durante la quale il tempestivo contatto con l’assicurato può garantire l’attivazione della migliore assistenza medica dovuta. Il successivo invio della richiesta documentazione in originale dovrà avvenire entro cinque giorni ed è a carico dell’assicurato. L’inadempimento di tali obblighi può comportare la perdita totale o imparziale del diritto all’indennizzo. Il prolungamento del soggiorno al di fuori del programma di vacanza Jonas non è coperto da assicurazione.
N.B: se al momento della prenotazione hai scelto di stipulare un’altra polizza assicurativa, come la Estensione Spese Mediche o la Polizza Globy Verde, ti spediremo via mail il numero della tua polizza personale. Portalo con te e fornisci quello alla Compagnia Assicurativa in caso di sinistro.
STATO DI SALUTE: al momento della prenotazione inserisci nel modulo gli eventuali limiti personali dovuti a stato di salute, disabilità o altre segnalazioni che dobbiamo tenere in considerazione per la conferma e l’organizzazione della vacanza. In caso di omissioni non sarà possibile prendere in considerazione alcuna richiesta, né rimborso, a seguito di mancata accettazione.
Se vuoi richiedere un menù vegetariano, vegano, senza glutine o segnalare intolleranze e/o allergie alimentari, non dimenticare di indicarlo fin da subito nel form di raccolta dati alla voce “note”. L’accompagnatore e le strutture ne potranno quindi tenere conto nell’organizzazione della cucina. In alcune destinazioni potrebbe però rivelarsi difficile reperire alimenti particolari, per esempio senza glutine, per questo consigliamo di portarli con te.
Ti informiamo che i tuoi dati saranno trattati ai sensi del GDPR 2016/79.
Info su www.jonas.it
SONO CONSAPEVOLE E PRENDO ATTO SOTTO LA MIA RESPONSABILITÀ
• di non essere sottoposto alla misura della quarantena ovvero di non essere risultato positivo al COVID-19 o in caso positivo di aver effettuato due tamponi diagnostici negativi per SARS-COV-2
• di non essere entrato in contatto da almeno 14 giorni con famigliari, conviventi o amici positivi al COVID-19
• di non avere febbre, mal di gola, tosse, difficoltà respiratoria, perdita dell’olfatto e del gusto, diarrea, dolori articolari e muscolari diffusi o altri sintomi riconducibili a COVID-19 e di non averli avuti negli ultimi 14 giorni
• di rispettare le norme date sul distanziamento sociale, uso delle mascherina, lavaggio delle mani
• di aver compreso che non devo uscire di casa e quindi effettuare il viaggio in caso di comparsa di sintomi di malattia COVID-19 (febbre, mal di gola, tosse, difficoltà respiratoria, perdita dell’olfatto e del gusto, diarrea, dolori articolari e muscolari diffusi o altri sintomi) ma contattare il medico curante. Sono inoltre consapevole che, se al momento dell’arrivo in struttura o al punto di imbarco, mi sarà rilevata una temperatura pari o superiore a 37,5 non sarò ammesso alla vacanza e in caso di sintomi durante il suo svolgimento sarò tenuto a dichiararlo e ad attenermi a tutte le norme di sicurezza richieste dall’ OMS.
• di accettare di comunicare tempestivamente al tour operator la comparsa di sintomi anche nei 14 giorni successivi al rientro dalla vacanza.