Grazie per aver confermato la tua vacanza Jonas!
Di seguito trovi tutte le informazioni preliminari per la tua vacanza.
Le info viaggio definitive ti arriveranno via mail qualche giorno prima della partenza, dove ti saranno comunicati anche i contatti dell’accompagnatore ed il numero dell’assicurazione.
Nel frattempo scarica l’app Telegram e leggi con attenzione quanto riportato di seguito: ci sono informazioni importanti per prepararti al meglio alla tua vacanza.
Se hai dubbi chiamaci allo 0444303001
Imbarcazione: barche a vela superior
la vacanza inizia: lunedì
orario imbarco: L’imbarco avviene nell’arco della mattinata e comunque entro le ore 13.
la vacanza termina: Domenica
orario sbarco: entro le ore 10.
COME ARRIVARE
IN AUTO:
IN AUTO: Autostrade A57 o A50 prendere uscita Toulon. Molte persone scelgono di raggiungere Toulon in auto: possiamo aiutarti ad organizzare un carsharing con gli altri partecipanti Jonas per condividere le spese e stare in compagnia! Comunicaci se desideri dare/ricevere un passaggio auto. Può esserti molto utile anche il servizio di BlaBlaCar.
Parcheggio:parcheggi gratuiti e a pagamento intorno al Port Vieille con tariffe settimanali. Il porto di La Vieille Darse si trova vicino al centro della città. Consigliamo Q-PARK LAFAYETTE e Q-PARK MAYOL (a 5 minuti a piedi dal porto vecchio e costano circa 66 euro a settimana).
IN BUS: Viaggia comodamente con Flixbus e raggiungi Toulon da tante città italiane info e orari www.flixbus.it
IN TRENO: Toulon è facilmente raggiungibile col treno da molte città d’Italia, controlla le tratte e gli orari su www.trenitalia.it. Dalla stazione al porto 15 minuti a piedi.
IN AEREO: Voli diretti su Nizza e Marsiglia da queste città Toulon è raggiungibile con il treno locale in circa un ora e mezza, da Marsiglia bus navetta gratuito che parte dalla piattaforma di autobus n.5 per la stazione. Anche dall’aeroporto di Nizza puoi raggiungere l’imbarco con il treno o l’autobus. Per info e orari dei treni https://it.oui.sncf/it/
La cucina è una delle sue più grandi passioni. Si definisce paziente, solare e testarda. La sua soddisfazione è sentire i vostri racconti delle nostre vacanze, così le sembra di viaggiare con voi.
Il suo motto nella vita è:
Vai tranquillo!
Il suo stile di vita è:
Con Brio
Equipaggio in loco: skipper. É il comandante della barca nonché esperto dell’itinerario, per motivi di sicurezza le sue decisioni sulla navigazione sono insindacabili. Assieme agli ospiti organizza e collabora alle attività di cucina e di pulizia degli spazi comuni.
Nella chat, oltre all’accompagnatore, sarà presente il responsabile della vacanza che vi seguirà dall’ufficio Jonas. Sarà contattabile in caso di necessità negli orari d’ufficio e potrà intervenire per garantire la migliore riuscita della vacanza. Dalla scrivania Jonas è pronto anche a morire di invidia nel vedere le bellissime foto che condividerete durante il viaggio 🙂
Roaming dati e telefonate: ti ricordiamo che da giugno 2017 in tutti i paesi UE è possibilie utilizzare il tuo telefono (e tutti i servizi compresi nel tuo contratto telefonico) come se fossi in Italia. Se vuoi saperne di più clicca qui
• Abbiamo scelto Telegram perchè risulta ad oggi l’applicazione di messaggistica più sicura in circolazione a livello di tutela della privacy.
• Non occupa la memoria del tuo telefono con foto e video che non vuoi, ma puoi comunque scegliere di scaricare e tenere i contenuti che ti interessano.
• Non è “un altro gruppo whatsapp”. Sai che quello che arriva su Telegram sono informazioni sulla tua vacanza e non rischi di non vederle, perse in mezzo ad altre mille notifiche.
La quota comprende: sistemazione in cabine matrimoniali, programma di navigazione, tender, pulizia finale, assicurazione sanitaria e bagaglio.
viaggio fino al luogo d’imbarco, cambusa, carburante, eventuali marine, tassa di soggiorno ove prevista e quanto non indicato alla voce “Comprende”. Per cambusa, carburante e marina si stimano circa € 25/30 per persona al giorno.
Se hai necessità di trascorrere una notte extra a bordo, la sera prima della partenza, per problemi con i collegamenti (voli, traghetti e treni) e non l’hai concordata al momento della prenotazione, mettiti in contatto con lo skipper Jonas per verificarne la disponibilità (in questo caso non garantita). Ti ricordiamo inoltre che:
– la quota per la notte extra è € 40 a persona da saldare in loco in contanti allo skipper Jonas
– la disdetta della notte extra deve essere comunicata almeno 48 ore prima della partenza, in caso contrario sarà addebitata al momento del saldo in loco
– la copertura assicurativa non è prevista per la notte extra
In ogni caso, la notte extra è garantita unicamente per il pernottamento. Vi chiediamo di agevolare le attività di pulizia e preparazione della barca utilizzando la barca solo per il riposo notturno e per il deposito dei bagagli.
Il programma potrà subire variazioni in relazione alle condizioni atmosferiche e/o su indicazione da parte dello skipper e dell’accompagnatore.
La vacanza in barca è per definizione una vacanza in libertà e per tuttavia il programma è di massima che può subire variazioni di settimana in settimana in base a:
-condizioni di sicurezza meteo-marina;
-condizioni relative al traffico in mare, in rada e nei porti;
-esigenze di approvvigionamento idrico e alimentare;
-esigenze dei partecipanti soddisfabili qualora non entrino in contrasto con i punti precedenti;
Compito dell’equipaggio è prendere le decisioni tenendo conto di tutti questi elementi con questo ordine di priorità.
Programma: Jonas e i suoi skipper progettano per ogni vacanza un programma di massima che i partecipanti, in accordo con lo skipper le cui decisioni sulla navigazione ricordiamo essere insindacabili, possono personalizzare:
– natura e libertà con una maggioranza di notti in rada e/o baie protette (risparmiando in questo caso su ormeggi e marine portuali),
– comodità e sbarchi, ormeggiando alle marine portuali ogni sera (dividendo le spese degli ormeggi).
Ore di navigazione giornaliera: 3 ore nell’arco dell’intera giornata, 4-5 ore per raggiungere Cassis in due tappe da Port Cros. Tale stima è prettamente indicativa perché strettamente legata dalle condizioni meteo-marine.Importante: in base alle condizioni del vento potremmo invertire l’itinerario per risalire alle Calanches di Cassis nella prima parte della settimana e navigare intorno a Porquerolles nella seconda parte.
Equipaggiamento obbligatorio (se non desideri il servizio lenzuola): federa per cuscino, 2 lenzuola (coprimaterasso e lenzuolo sopra) o sacco a pelo/ saccolenzuolo e asciugamani personali.
Equipaggiamento consigliato: costume, occhiali da sole, crema solare, shampoo e bagnoschiuma biodegradabili, telo da mare, accappatoio, cappellino, sandali, k-way o giacca impermeabile, pantaloncini, t-shirt, felpa e scarpe in gomma con suola chiara tipo Superga per non strisciare la coperta della barca. Ricorda che ricaricare il cellulare in barca necessita di un adattatore 12volt tipo quello per l’auto, mettilo in valigia insieme a quello tradizionale! Per maggiori info leggi questo link: la valigia ideale in barca.
Cabine: nelle barche le cabine hanno letti matrimoniali e a castello. L’assegnazione avviene in fase di prenotazione in ordine cronologico e non può essere motivo di contestazione.
Bagni: in barca i bagni sono in condivisione tra equipaggio e partecipanti.
Pulizia, ordine e rispetto sono le parole chiave per una serena convivenza!
L’acqua a bordo è un bene prezioso, in caso di esaurimento è necessaria una sosta in porto per il suo rabbocco. Ricordatelo sotto la doccia!
Modulo di prenotazione:
In fase di prenotazione ti abbiamo inviato il contratto di viaggio completo dei servizi richiesti, per te e per gli eventuali compagni di viaggio che partono con te. Portalo durante la tua vacanza: fai una scelta ecologica, non stamparlo ma salvalo nel tuo smartphone! In base alla normativa vigente nel luogo di imbarco, al vostro arrivo a bordo potrà esservi richiesta la sottoscrizione di ulteriore documentazione da tenere a bordo ed eventualmente esibire alle autorità portuali del luogo.
DOCUMENTI OBBLIGATORI: porta con te un documento di identità valido per l’espatrio e non scaduto (Carta d’Identità o Passaporto) e ricorda anche la Tessera Sanitaria. In caso di destinazioni estere raccomandiamo di non viaggiare con carta d’identità rinnovata, ma di utilizzare il Passaporto o di richiedere per tempo l’emissione di una nuova carta d’identità. Ricordiamo che a partire dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale.
Assicurazione:
ALLIANZ – GLOBAL ASSISTANCE, solo per residenti in Italia. Trovi copia della normativa a questo link assicurazione. In caso di sinistro dovrai contattare subito la centrale operativa attiva 24h al numero +39 02 26609604 e comunica quanto avvenuto. La Compagnia Assicurativa richiederà obbligatoriamente che sia l’Assicurato a procedere all’apertura del sinistro, sia per lo smarrimento del bagaglio sia in caso di emergenza medica durante la quale il tempestivo contatto con l’assicurato può garantire l’attivazione della migliore assistenza medica dovuta. Il successivo invio della richiesta documentazione in originale dovrà avvenire entro cinque giorni ed è a carico dell’assicurato. L’inadempimento di tali obblighi può comportare la perdita totale o imparziale del diritto all’indennizzo. Il prolungamento del soggiorno al di fuori del programma di vacanza Jonas non è coperto da assicurazione.
N.B: se al momento della prenotazione hai scelto di stipulare un’altra polizza assicurativa, come la Estensione Spese Mediche o la Polizza Globy Verde, ti spediremo via mail il numero della tua polizza personale. Portalo con te e fornisci quello alla Compagnia Assicurativa in caso di sinistro.
STATO DI SALUTE: al momento della prenotazione inserisci nel modulo gli eventuali limiti personali dovuti a stato di salute, disabilità o altre segnalazioni che dobbiamo tenere in considerazione per la conferma e l’organizzazione della vacanza. In caso di omissioni non sarà possibile prendere in considerazione alcuna richiesta, né rimborso, a seguito di mancata accettazione.
Se vuoi richiedere un menù vegetariano, vegano, senza glutine o segnalare intolleranze e/o allergie alimentari, non dimenticare di indicarlo fin da subito nel form di raccolta dati alla voce “note”. L’accompagnatore e le strutture ne potranno quindi tenere conto nell’organizzazione della cucina. In alcune destinazioni potrebbe però rivelarsi difficile reperire alimenti particolari, per esempio senza glutine, per questo consigliamo di portarli con te.
Ti informiamo che i tuoi dati saranno trattati ai sensi del GDPR 2016/79.
Info su www.jonas.it
SONO CONSAPEVOLE E PRENDO ATTO SOTTO LA MIA RESPONSABILITÀ
• di non essere sottoposto alla misura della quarantena ovvero di non essere risultato positivo al COVID-19 o in caso positivo di aver effettuato due tamponi diagnostici negativi per SARS-COV-2
• di non essere entrato in contatto da almeno 14 giorni con famigliari, conviventi o amici positivi al COVID-19
• di non avere febbre, mal di gola, tosse, difficoltà respiratoria, perdita dell’olfatto e del gusto, diarrea, dolori articolari e muscolari diffusi o altri sintomi riconducibili a COVID-19 e di non averli avuti negli ultimi 14 giorni
• di rispettare le norme date sul distanziamento sociale, uso delle mascherina, lavaggio delle mani
• di aver compreso che non devo uscire di casa e quindi effettuare il viaggio in caso di comparsa di sintomi di malattia COVID-19 (febbre, mal di gola, tosse, difficoltà respiratoria, perdita dell’olfatto e del gusto, diarrea, dolori articolari e muscolari diffusi o altri sintomi) ma contattare il medico curante. Sono inoltre consapevole che, se al momento dell’arrivo in struttura o al punto di imbarco, mi sarà rilevata una temperatura pari o superiore a 37,5 non sarò ammesso alla vacanza e in caso di sintomi durante il suo svolgimento sarò tenuto a dichiararlo e ad attenermi a tutte le norme di sicurezza richieste dall’ OMS.
• di accettare di comunicare tempestivamente al tour operator la comparsa di sintomi anche nei 14 giorni successivi al rientro dalla vacanza.