SCOPRI LE NOSTRE VACANZE SU JONAS.it

 

Copyright JONAS by Circolo Viaggi srl

Sulle orme degli antichi pastori: trekking sui tratturi in Molise

Grazie per aver confermato la tua vacanza Jonas!

Di seguito trovi tutte le informazioni preliminari per la tua vacanza.

Le info viaggio definitive ti arriveranno via mail qualche giorno prima della partenza, dove ti saranno comunicati anche i contatti dell’accompagnatore ed il numero dell’assicurazione.

Nel frattempo scarica l’app Telegram e leggi con attenzione quanto riportato di seguito: ci sono informazioni importanti per prepararti al meglio alla tua vacanza.

Se hai dubbi chiamaci allo 0444303001

Codice vacanza: MOL19
Stile di vita
: ATTIVA

Sistemazione: alberghi, hotel e b&b.

 

La vacanza inizia: Domenica
Orario di ritrovo: arrivo a Isernia consigliato massimo per le 17 e rapido trasferimento all’hotel con l’accompagnatore.
La vacanza termina: Sabato
Orario: dopo la colazione, trasferimento in auto alla stazione dei treni o degli autobus.

 

COME ARRIVARE
Treno da nord:
arrivare in treno fino alla stazione ferroviaria di Roma Termini, per poi prendere il treno “regionale” da Roma Termini a Campobasso e scendere a Isernia. OPPURE arrivare in treno alla stazione ferroviaria di Roma Tiburtina, trasferirsi all’adiacente Stazione Autobus “Roma Tiburtina” e prendere l’autobus della compagnia locale “ATM” per scendere a Isernia.
Treno da sud: arrivare in treno fino alla stazione ferroviaria di Napoli Stazione Centrale (Piazza Garibaldi), per poi prendere il treno “regionale” da Napoli Centrale (Piazza Garibaldi) a Campobasso e scendere a Isernia. OPPURE arrivare in treno fino alla stazione ferroviaria di Napoli Stazione Centrale (Piazza Garibaldi), per poi trasferirsi alla Stazione Autobus “Napoli Centrale – Terminal Bus” (adiacente alla stazione ferroviaria di Napoli Centrale) e prendere l’autobus della compagnia locale “SATI” per Campobasso e scendere a Isernia.
Aereo su Fiumicino: prendere il bus “ATM” per Termoli dall’Aeroporto di Roma Fiumicino Terminal T3 e scendere al Terminal Bus di Isernia. OPPURE Prendere il treno “Leonardo Express” da Fiumicino Aeroporto e arrivare alla stazione FS Roma Termini, prendere il treno “regionale” da Roma Termini a Campobasso e scendere a Isernia. OPPURE Prendere il treno “regionale” da Fiumicino Aeroporto e arrivare alla stazione FS Roma Tiburtina; spostarsi a piedi alla Stazione Autobus “Roma Tiburtina” (adiacente alla stazione ferroviaria Roma Tiburtina); prendere il bus “ATM” per Campobasso e scendere a Isernia.
Aereo su Napoli: prendere l’autobus “Alibus” in direzione Stazione Centrale (Piazza Garibaldi); prendere il treno “regionale” da Napoli Stazione Centrale per Campobasso e scendere a Isernia. OPPURE l’autobus “Alibus” in direzione Stazione Centrale (Piazza Garibaldi); spostarsi a piedi alla Stazione Autobus “Napoli Centrale – Terminal Bus” (adiacente alla stazione ferroviaria di Napoli Centrale); prendere l’autobus “SATI” per Campobasso e scendere a Isernia.

 

Simone

Responsabile vacanza:
Simone

Uno dei pochi uomini in ufficio, fa il duro con i colleghi, ma gli accompagnatori e i clienti lo adorano. Sotto sotto lo sappiamo che è un buono! Ama e conosce la montagna come le sue tasche, anche se ultimamente le sue vacanze lo portano al mare…

Il suo motto nella vita è: un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa!

Si riconosce nello stile di vita: ATTIVA

Accompagnatore: Antonio.
Fa parte del team Jonas e per tutta la durata del viaggio coordinerà i gruppi e li accompagnerà lungo i percorsi guidati previsti dal programma.

Per agevolarti nelle comunicazioni con l’accompagnatore e gli altri partecipanti abbiamo creato un Gruppo su Telegram! (app gratuita sia per Windows che per IOS che per Android) Scarica l’app, entra nel gruppo per non perdere eventuali comunicazioni.

 

Nella chat, oltre all’accompagnatore, sarà presente il responsabile della vacanza che vi seguirà dall’ufficio Jonas. Sarà contattabile in caso di necessità negli orari d’ufficio e potrà intervenire per garantire la migliore riuscita della vacanza. Dalla scrivania Jonas è pronto anche a morire di invidia nel vedere le bellissime foto che condividerete durante il viaggio.

Roaming dati e telefonate: ti ricordiamo che da giugno 2017 in tutti i paesi UE è possibilie utilizzare il tuo telefono (e tutti i servizi compresi nel tuo contratto telefonico) come se fossi in Italia. Se vuoi saperne di più clicca qui

Se non l’hai già installato, puoi scaricare gratuitamente Telegram sul tuo cellulare. Dal tuo smartphone, clicca sull’icona del tuo sistema operativo per avviare il download.

Ma perché abbiamo scelto Telegram?

• Abbiamo scelto Telegram perchè risulta ad oggi l’applicazione di messaggistica più sicura in circolazione a livello di tutela della privacy.
• Non occupa la memoria del tuo telefono con foto e video che non vuoi, ma puoi comunque scegliere di scaricare e tenere i contenuti che ti interessano.
• Non è “un altro gruppo whatsapp”. Sai che quello che arriva su Telegram sono informazioni sulla tua vacanza e non rischi di non vederle, perse in mezzo ad altre mille notifiche.

LA quota comprende

sistemazione in camere condivise, trattamento di mezza pensione, trasporto bagagli, trasferimenti in auto da e per le escursioni, percorsi guidati, accompagnatore e assicurazione sanitaria e bagaglio.

La quota non comprende

viaggio, bevande, tassa di soggiorno e tutto quanto non indicato alla “quota comprende”
Nota bene: i trasferimenti per i percorsi giornalieri saranno effettuati con auto private.

NOVITA’ 2019

Una settimana di trekking itinerante nel Molise da Isernia a Campobasso, lungo le vie usate per la transumanza occidentale dette tratturi, tra valli, dorsali, formazioni rocciose suggestive e grossi boschi. Ti aspettano 94 km da percorrere nel cuore dell’Italia, nel cuore del Molise: sei dei nostri?

Info utili:

LA VACANZA A PIEDI JONAS

Camminare è sinonimo di benessere: seguici nelle nostre passeggiate in montagna a contatto con la natura, con escursioni facili nelle nostre vacanze mix di bici trekking, in Italia e non solo, per riscoprire il piacere di camminare insieme.

PROGRAMMA

Programma: i percorsi guidati pubblicati sul sito potranno subire delle modifiche o una diversa collocazione durante il periodo a causa di avverse condizioni atmosferiche, variazioni della viabilità, ma anche per la valutazione da parte dell’accompagnatore.

Difficoltà media-difficile: viaggio di 4/5 ore al dì, escluse le soste (all’incirca di 2 ore e mezza), per una lunghezza complessiva di 94 km (da fare in cinque giorni).
Presenza di buone salite e discese e di tratti in piano: quasi ogni giorno i dislivelli totali giornalieri si avvicinano o superano i 1000 metri, soprattutto in discesa. In salita sono leggermente più piccoli.
Il trekking è accessibile a chi è allenato alla camminata e alla montagna. I sentieri e il Regio Tratturo Castel di Sangro-Lucera non sono percorsi tecnici e non presentano particolari difficoltà. Brevi sono gli spostamenti in auto. I pernottamenti sono comodi.
Lunedì: durata 4/5 ore.
Lunghezza della tappa: 19 km.
Dislivello totale in salita: +970 metri.
Dislivello totale in discesa: -830 metri.
Livello di difficoltà (soggettiva): difficile.
Martedì: durata 4/5 ore.
Lunghezza della tappa: 20 km.
Dislivello totale in salita: +630 metri.
Dislivello totale in discesa: -680 metri.
Livello di difficoltà (soggettiva): medio-difficile.
Mercoledì: durata 4/5 ore.
Lunghezza della tappa: 17 km.
Dislivello totale in salita: +311 metri.
Dislivello totale in discesa: -959 metri.
Livello di difficoltà (soggettiva): difficile.
Giovedì: durata 4/5 ore.
Lunghezza della tappa: 17 km.
Dislivello totale in salita: +500 metri.
Dislivello totale in discesa: -540 metri.
Livello di difficoltà: medio-facile.
Venerdì: durata 4/5 ore.
Lunghezza della tappa: 21 km.
Dislivello totale in salita: +500 metri.
Dislivello totale in discesa: -570 metri.
Livello di difficoltà: media.

EQUIPAGGIAMENTO

Zaino con borraccia o thermos. Piletta tascabile, utili anche se non obbligatori i bastoncini da trekking, occhiali da sole, cappellino, bandana e protezione solare per il viso. Il necessario per una merenda veloce, evitare bibite gassate e cibi unti e poco nutrienti. Un sacchetto di plastica per i rifiuti. Si richiede un adeguato abbigliamento per attività escursionistiche in montagna: a strati per affrontare i vari dislivelli dei percorsi. Scarponcini da trekking o pedule con suola adatta a muoversi su terreni accidentati, giacca, mantellina o k-way in caso di pioggia, indumenti di ricambio e pile leggeri.

DOCUMENTI

Modulo di prenotazione: Il contratto di viaggio sottoscritto con Jonas – Circolo Viaggi comprende il pacchetto turistico con la sistemazione in barca. In base alla normativa vigente nel luogo di imbarco, al vostro arrivo a bordo potrà esservi richiesta la sottoscrizione di ulteriore documentazione da tenere a bordo ed eventualmente esibire alle autorità portuali del luogo.
Ti chiediamo di portare con te il modulo di prenotazione, di mostrarlo al nostro personale in loco e conservarlo, sarà l’attestazione della vacanza acquistata.

DOCUMENTI OBBLIGATORI: porta con te un documento di identità valido per l’espatrio e non scaduto (Carta d’Identità o Passaporto) e ricorda anche la Tessera Sanitaria. In caso di destinazioni estere raccomandiamo di non viaggiare con carta d’identità rinnovata, ma di utilizzare il Passaporto o di richiedere per tempo l’emissione di una nuova carta d’identità. Ricordiamo che a partire dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale.

ATTENZIONE: Non possiamo rispondere per documenti d’identità scaduti, irregolari o illeggibili.

ASSICURAZIONE

Assicurazione: ALLIANZ – GLOBAL ASSISTANCE, solo per residenti in Italia. Trovi copia della normativa a questo link assicurazione. In caso di sinistro dovrai contattare subito la centrale operativa attiva 24h al numero +39 02 26609604 e comunica quanto avvenuto. La Compagnia Assicurativa richiederà obbligatoriamente che sia l’Assicurato a procedere all’apertura del sinistro, sia per lo smarrimento del bagaglio sia in caso di emergenza medica durante la quale il tempestivo contatto con l’assicurato può garantire l’attivazione della migliore assistenza medica dovuta. Il successivo invio della richiesta documentazione in originale dovrà avvenire entro cinque giorni ed è a carico dell’assicurato. L’inadempimento di tali obblighi può comportare la perdita totale o imparziale del diritto all’indennizzo. Il prolungamento del soggiorno al di fuori del programma di vacanza Jonas non è coperto da assicurazione.

N.B. Se hai scelto di stipulare l’estensione delle spese mediche ad € 50.000, aggiungendo € 10 per persona alla prenotazione, hai già ricevuto via mail il numero della tua polizza complessiva. Portalo con te ed utilizza quello in caso di sinistro. Se non l’hai stipulata sei ancora in tempo per farlo, contattaci.

La quota della vacanza include la polizza sanitaria e bagaglio che verrà stipulata per il tuo gruppo: ti invieremo il numero della polizza nella mail finale prima della partenza. 

Buona partenza con Jonas!
Per qualsiasi necessità durante la vacanza, l’accompagnatore Jonas è a tua disposizione e per qualsiasi dubbio o ulteriori chiarimenti ci puoi contattare allo 0444 303001 o via mail infovacanze@jonas.it