Grazie per aver confermato la tua vacanza Jonas!
Di seguito trovi tutte le informazioni preliminari per la tua vacanza.
Le info viaggio definitive ti arriveranno via mail qualche giorno prima della partenza, dove ti saranno comunicati anche i contatti dell’accompagnatore ed il numero dell’assicurazione.
Nel frattempo scarica l’app Telegram e leggi con attenzione quanto riportato di seguito: ci sono informazioni importanti per prepararti al meglio alla tua vacanza.
Se hai dubbi chiamaci allo 0444303001
la vacanza inizia: a seconda della partenza.
Orario di ritrovo: il ritrovo è nel pomeriggio dalle 18 in poi presso la reception dell’hotel.
la vacanza termina: a seconda della partenza.
orario: dopo colazione, intorno le ore 10.00
COME ARRIVARE
Lubiana è facilmente raggiungibile dall’Italia via autostrada o con uno dei numerosi autobus internazionali che partono ogni giorno da Trieste dalla autostazione (a fianco della stazione ferroviaria, durata viaggio 2 ore circa). Le autolinee in servizio sono diverse, per aggiornamenti, percorsi e orari si consiglia di contattare l’autostazione di Trieste al numero 040-42425050.
Maggiori info qui!
A Lubiana l’hotel si trova non distante dalla stazione dei bus. L’Hotel Park (Tabor 9, 1000 Ljublljana) si trova a 800 metri (10 minuti a piedi) dalla stazione dei treni e dei bus (che fanno capolinea di fronte alla stazione). Per arrivarci a piedi, usciti dalla stazione dei treni imboccare a sinistra il viale che passa davanti (Masarykova Cesta). Dopo 450 metri imboccare sulla destra Metelkova Ulica, procedere sempre dritti attraversando alla fine un piccolo giardino pubblico (Tabor) usciti dal quale ci si troverà difronte il grattacielo che ospita l’Hotel Park.
PARCHEGGIO
L’hotel non ha posteggio (solo 2-3 in tutto, quasi sempre occupati considerato le centinaia di stanze).
Fuori dall’hotel, per un ampio raggio i posteggi lungo le vie sono a pagamento.
Suggeriamo di lasciare la macchina al Parking sotterraneo in Metelkova Ulica 11, a 300 metri da hotel. Costo giornaliero € 14 circa. Per orari e ulteriori informazioni sul parking clicca questo il link.
In alternativa è disponibile il parcheggio pubblico KOMENSKEGA situato a Komenskega ulica 42, 1000 Slovenia. Si trova ad un minuto di distanza a piedi dall’hotel e si paga in loco (circa € 15 al giorno).
Solare, ottimista, canta benissimo e difficilmente la vedrai seria. E’ sicuramente una persona sensibile con uno spiccato amore per le persone e i bambini.
Il suo motto nella vita è:
Bevi mangia e sii bellissima.
Si riconosce nello stile di vita:
ATTIVA e Nella Natura
Accompagnatore: uno del team Jonas per tutta la durata del viaggio che coordina il gruppo e lo accompagna lungo i percorsi guidati previsti dal programma. Conosce la lingua locale, è esperto dei luoghi che si visitano e ci mette tutta la passione per farti vivere una vacanza speciale.
Nella chat, oltre all’accompagnatore, sarà presente il responsabile della vacanza che vi seguirà dall’ufficio Jonas. Sarà contattabile in caso di necessità negli orari d’ufficio e potrà intervenire per garantire la migliore riuscita della vacanza. Dalla scrivania Jonas è pronto anche a morire di invidia nel vedere le bellissime foto che condividerete durante il viaggio 🙂
Roaming dati e telefonate: ti ricordiamo che da giugno 2017 in tutti i paesi UE è possibilie utilizzare il tuo telefono (e tutti i servizi compresi nel tuo contratto telefonico) come se fossi in Italia. Se vuoi saperne di più clicca qui
• Abbiamo scelto Telegram perchè risulta ad oggi l’applicazione di messaggistica più sicura in circolazione a livello di tutela della privacy.
• Non occupa la memoria del tuo telefono con foto e video che non vuoi, ma puoi comunque scegliere di scaricare e tenere i contenuti che ti interessano.
• Non è “un altro gruppo whatsapp”. Sai che quello che arriva su Telegram sono informazioni sulla tua vacanza e non rischi di non vederle, perse in mezzo ad altre mille notifiche.
sistemazione in camere doppie, trattamento di mezza pensione, visita alla casa di Joze Plecnik, biglietto dell’autobus A/R per Lago di Bled, accompagnatore, percorsi guidati, assicurazione sanitaria e bagaglio.
viaggio, bevande, tassa di soggiorno e quanto non indicato alla voce “Comprende”.
Se hai prenotato tramite Jonas notti aggiuntive prima o dopo la vacanza le troverai già confermate in hotel, alla reception basterà fornire il nominativo e il documento d’identità. Tali pernottamenti aggiuntivi devono essere riconfermati da Jonas e saldati prima della partenza.
Camminare è sinonimo di benessere: seguici nelle nostre passeggiate per riscoprire il piacere di camminare insieme. Camminare, lo dice anche la scienza: allontana i pensieri negativi e ti aiuta a rallentare la velocità della vita di tutti i giorni. A prescindere dalla meta che sceglierai, scoprirai che il muoversi a piedi in gruppo è l’occasione giusta per condividere i panorami e le emozioni con il gruppo di nuovi amici che camminano al tuo fianco.
Hai altre domande sulle vacanze a piedi? Clicca qui FAQ vacanze a piedi.
Programma: i percorsi guidati pubblicati sul sito potranno subire delle modifiche o una diversa collocazione durante il periodo a causa di avverse condizioni atmosferiche, variazioni della viabilità, ma anche per la valutazione da parte dell’accompagnatore.
Walking alla portata di tutti.
vestirsi a strati, scarpe comode per il walking in città, costume, occhiali da sole.
Modulo di prenotazione: ti chiediamo di portare con te il modulo di prenotazione, di mostrarlo al nostro personale in loco e conservarlo, sarà l’attestazione della vacanza acquistata.
DOCUMENTI OBBLIGATORI: porta con te un documento di identità valido per l’espatrio e non scaduto (Carta d’Identità o Passaporto) e ricorda anche la Tessera Sanitaria. In caso di destinazioni estere raccomandiamo di non viaggiare con carta d’identità rinnovata, ma di utilizzare il Passaporto o di richiedere per tempo l’emissione di una nuova carta d’identità. Ricordiamo che a partire dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale.
Assicurazione: ALLIANZ – GLOBAL ASSISTANCE, solo per residenti in Italia. Trovi copia della normativa a questo link assicurazione. In caso di sinistro dovrai contattare subito la centrale operativa attiva 24h al numero +39 02 26609604 e comunica quanto avvenuto. La Compagnia Assicurativa richiederà obbligatoriamente che sia l’Assicurato a procedere all’apertura del sinistro, sia per lo smarrimento del bagaglio sia in caso di emergenza medica durante la quale il tempestivo contatto con l’assicurato può garantire l’attivazione della migliore assistenza medica dovuta. Il successivo invio della richiesta documentazione in originale dovrà avvenire entro cinque giorni ed è a carico dell’assicurato. L’inadempimento di tali obblighi può comportare la perdita totale o imparziale del diritto all’indennizzo. Il prolungamento del soggiorno al di fuori del programma di vacanza Jonas non è coperto da assicurazione.
N.B. Se hai scelto di stipulare l’estensione delle spese mediche ad € 50.000, aggiungendo € 10 per persona alla prenotazione, riceverai via mail il numero della tua polizza complessiva. Portalo con te ed utilizza quello in caso di sinistro. Se non l’hai stipulata sei ancora in tempo per farlo, contattaci.