SCOPRI LE NOSTRE VACANZE SU JONAS.it

 

Copyright JONAS by Circolo Viaggi srl

Isole Incoronate in caicco, un’immersione nel relax e nella natura

Grazie per aver confermato la tua vacanza Jonas!

Di seguito trovi tutte le informazioni preliminari per la tua vacanza.

Le info viaggio definitive ti arriveranno via mail qualche giorno prima della partenza, dove ti saranno comunicati anche i contatti dell’accompagnatore ed il numero dell’assicurazione.

Nel frattempo scarica l’app Telegram e leggi con attenzione quanto riportato di seguito: ci sono informazioni importanti per prepararti al meglio alla tua vacanza.

Se hai dubbi chiamaci allo 0444303001

Codice vacanza: INKCC
Stile di vita
: SENZA PENSIERI

Porto d’imbarco: Murter Betina

Imbarcazione: caicco
la vacanza inizia
: domenica
orario imbarco: entro le 13
la vacanza termina: sabato
orario sbarco: sbarco entro le 12.

 

COME ARRIVARE
In aereo fino a Zara o Spalato. In traghetto da Ancona fino a Zara o Spalato. Organizziamo un transfer privato a pagamento che vi porterà direttamente al punto di imbarco.
TRASFERIMENTI ZARA-MURTER
Da Zara a Murter è possibile prenotare un trasferimento privato che vi porterà direttamente al punto di imbarco e viceversa. Costi: 80 euro a tratta da dividere con eventuali altri passeggeri (fino a 4 persone).
TRASFERIMENTI SPALATO-MURTER
Per il trasferimento da/per Spalato aeroporto il costo è di 100 euro a tratta fino a 4 persone, da/per Spalato porto/città il costo è di euro 130 a tratta fino a 4 persone. Info qui
PARK AUTO:
Parking Milena vicino al marina 150 kune a settimana, circa € 20. Per la prenotazione occorre contattare il numero +385981642848
oppure 0989570303.
Oppure c’è quello dentro al Marina al costo di € 50 a settimana, 315 kune:  385 (0)22 434 497
– https://www.marina-betina.com/en/kontakt-2/
Non occorre prenotarlo, in caso di bisogno contattare l’armatore la settimana della partenza.

carlotta_

Responsabile vacanza:
Carlotta

Un carattere che è una roccia mascherato da due occhioni blu sorridenti. Ama ballare, mangiare e fare sport. Del suo lavoro ama poter viaggiare anche attraverso le foto e i racconti che ci arrivano.

 

Il suo motto nella vita è:
Vivi e lascia vivere

 

Il suo stile di vita è:
CON BRIO

Equipaggio in loco: a bordo skipper, marinaio e cuoco. Lo skipper é il comandante della barca nonché esperto dell’itinerario, per motivi di sicurezza le sue decisioni sulla navigazione sono insindacabili. Il marinaio cura le attività sopra coperta e la pulizia degli spazi comuni mentre il cuoco segue le attività di cucina.

Per agevolarti nelle comunicazioni con l’accompagnatore e gli altri partecipanti abbiamo creato un Gruppo su Telegram! (app gratuita sia per Windows che per IOS che per Android) Scarica l’app, entra nel gruppo per non perdere eventuali comunicazioni.

 

Nella chat, oltre all’accompagnatore, sarà presente il responsabile della vacanza che vi seguirà dall’ufficio Jonas. Sarà contattabile in caso di necessità negli orari d’ufficio e potrà intervenire per garantire la migliore riuscita della vacanza. Dalla scrivania Jonas è pronto anche a morire di invidia nel vedere le bellissime foto che condividerete durante il viaggio 🙂

Roaming dati e telefonate: ti ricordiamo che da giugno 2017 in tutti i paesi UE è possibilie utilizzare il tuo telefono (e tutti i servizi compresi nel tuo contratto telefonico) come se fossi in Italia. Se vuoi saperne di più clicca qui

Se non l’hai già installato, puoi scaricare gratuitamente Telegram sul tuo cellulare: dal tuo smartphone, clicca sull’icona del tuo sistema operativo per avviare il download.

Ma perché abbiamo scelto Telegram?

• Abbiamo scelto Telegram perchè risulta ad oggi l’applicazione di messaggistica più sicura in circolazione a livello di tutela della privacy.
• Non occupa la memoria del tuo telefono con foto e video che non vuoi, ma puoi comunque scegliere di scaricare e tenere i contenuti che ti interessano.
• Non è “un altro gruppo whatsapp”. Sai che quello che arriva su Telegram sono informazioni sulla tua vacanza e non rischi di non vederle, perse in mezzo ad altre mille notifiche.

LA quota comprende

La quota comprende: sistemazione in cabine doppie con bagno privato, trattamento di pensione completa (colazioni, pranzi e tre cene), acqua ai pasti, set di lenzuola e federa, programma di navigazione, spese portuali, carburante, tender, pulizia finale, assicurazione sanitaria e bagaglio.

La quota non comprende

viaggio fino al luogo d’imbarco, bevande, tre cene, set biancheria da bagno (€7), eventuali taxi boat, tassa di soggiorno ove prevista, ingresso al Parco e quanto non indicato alla voce “Comprende”.

EVENTUALE NOTTE EXTRA

Se hai necessità di trascorrere una notte extra a bordo per problemi con i collegamenti (voli, traghetti e treni) e non l’hai concordata al momento della prenotazione, mettiti in contatto con noi per verificarne la disponibilità. Ti ricordiamo inoltre che:
– la quota per la notte extra è € 40 a persona da saldare in loco in contanti allo skipper Jonas
– la disdetta della notte extra deve essere comunicata almeno 48 ore prima della partenza, in caso contrario sarà addebitata al momento del saldo in loco
– la copertura assicurativa non è prevista per la notte extra
In ogni caso, la notte extra è garantita unicamente per il pernottamento. Vi chiediamo di agevolare le attività di pulizia e preparazione della barca utilizzando la barca solo per il riposo notturno. Per il deposito bagagli chiedere alla reception del marina.

Info utili:

LA VACANZA IN BARCA JONAS

Il programma potrà subire variazioni in relazione alle condizioni atmosferiche e/o su indicazione da parte dello skipper e dell’accompagnatore.
La vacanza in barca è per definizione una vacanza in libertà e per tuttavia il programma è di massima che può subire variazioni di settimana in settimana in base a:
-condizioni di sicurezza meteo-marina;
-condizioni relative al traffico in mare, in rada e nei porti;
-esigenze di approvvigionamento idrico e alimentare;
-esigenze dei partecipanti soddisfabili qualora non entrino in contrasto con i punti precedenti;
Compito dell’equipaggio è prendere le decisioni tenendo conto di tutti questi elementi con questo ordine di priorità.

PROGRAMMA

Programma: Jonas e i suoi skipper progettano per ogni vacanza un programma di massima che i partecipanti, in accordo con lo skipper, le cui decisioni sulla navigazione ricordiamo essere insindacabili, possono personalizzare:
– natura e libertà con una maggioranza di notti in rada e/o baie protette (risparmiando in questo caso su ormeggi e marine portuali);
– comodità e sbarchi, ormeggiando alle marine portuali ogni sera (dividendo le spese degli ormeggi).

Ore di navigazione giornaliera: 4 ore nell’arco dell’intera giornata. Tale stima è prettamente indicativa perché strettamente legata dalle condizioni meteo-marine.
Tipo di navigazione: tra le isole.
Possibilità di notte in rada: 5 su 6. Il numero effettivo delle notti in rada/porto dipenderà dalla volontà del gruppo e dalle condizioni meteo.

EQUIPAGGIAMENTO

Equipaggiamento obbligatorio: a differenza di una vacanza in barca a vela, in caicco non occorre portare con sé federa, lenzuola o sacco a pelo perché a bordo troverai lenzuola e federa. BISOGNA PORTARE DEGLI ASCIUGAMANI PERSONALI oppure puoi richiedere il set biancheria da bagno con un supplemento di € 7 da pagare in loco (include un asciugamano piccolo da viso e uno grande da doccia). Normalmente in barca sono consigliati borsoni morbidi, ma in caicco c’è la possibilità anche di portare piccoli trolley e al massimo uno per persona.

Equipaggiamento consigliato: costume, occhiali da sole, crema solare, shampoo e bagnoschiuma biodegradabili, telo da mare, cappellino, sandali, k-way o giacca impermeabile, pantaloncini, t-shirt, felpa e scarpe in gomma con suola chiara tipo Superga per non strisciare la coperta della barca. Nelle cabine, nei bagni e nelle parti comuni ci sono le comuni prese elettriche che si possono utilizzare per ricaricare telefoni e simili. Per maggiori info leggi questo link: la valigia ideale in barca.

NB: TI RICORDO CHE I TROLLEY DI GRANDI DIMENSIONI NON SONO AMMESSI IN BARCA: CONSIGLIAMO QUINDI DI UTILIZZARE TROLLEY PICCOLI O IN ALTERNATIVA BORSONI, ZAINI O QUALSIASI CONTENITORE CHE POSSA ESSERE FACILMENTE RIPIEGABILE UNA VOLTA A BORDO.

A BORDO

Cabine: in caicco ci sono cabine matrimoniali, con letti alla francese, e con bagno privato con accesso diretto dalla cabina o dal corridoio. L’assegnazione avviene in fase di prenotazione in ordine cronologico e non può essere motivo di contestazione.
Pulizia, ordine e rispetto sono le parole chiave per una serena convivenza!

L’acqua a bordo è un bene prezioso, in caso di esaurimento è necessaria una sosta in porto per il suo rabbocco. Ricordatelo sotto la doccia!

DOCUMENTI

Modulo di prenotazione: In fase di prenotazione ti abbiamo inviato il contratto di viaggio completo dei servizi richiesti, per te e per gli eventuali compagni di viaggio che partono con te. Portalo durante la tua vacanza: fai una scelta ecologica, non stamparlo ma salvalo nel tuo smartphone! In base alla normativa vigente nel luogo di imbarco, al vostro arrivo a bordo potrà esservi richiesta la sottoscrizione di ulteriore documentazione da tenere a bordo ed eventualmente esibire alle autorità portuali del luogo.

DOCUMENTI OBBLIGATORI: porta con te un documento di identità valido per l’espatrio e non scaduto (Carta d’Identità o Passaporto) e ricorda anche la Tessera Sanitaria. In caso di destinazioni estere raccomandiamo di non viaggiare con carta d’identità rinnovata, ma di utilizzare il Passaporto o di richiedere per tempo l’emissione di una nuova carta d’identità. Ricordiamo che a partire dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale.

ATTENZIONE: Non possiamo rispondere per documenti d’identità scaduti, irregolari o illeggibili.

ASSICURAZIONE

Assicurazione:

ALLIANZ – GLOBAL ASSISTANCE, solo per residenti in Italia. Trovi copia della normativa a questo link assicurazione. In caso di sinistro dovrai contattare subito la centrale operativa attiva 24h al numero +39 02 26609604 e comunica quanto avvenuto. La Compagnia Assicurativa richiederà obbligatoriamente che sia l’Assicurato a procedere all’apertura del sinistro, sia per lo smarrimento del bagaglio sia in caso di emergenza medica durante la quale il tempestivo contatto con l’assicurato può garantire l’attivazione della migliore assistenza medica dovuta. Il successivo invio della richiesta documentazione in originale dovrà avvenire entro cinque giorni ed è a carico dell’assicurato. L’inadempimento di tali obblighi può comportare la perdita totale o imparziale del diritto all’indennizzo. Il prolungamento del soggiorno al di fuori del programma di vacanza Jonas non è coperto da assicurazione.

N.B: se al momento della prenotazione hai scelto di stipulare un’altra polizza assicurativa, come la Estensione Spese Mediche o la Polizza Globy Verde, ti spediremo via mail il numero della tua polizza personale. Portalo con te e fornisci quello alla Compagnia Assicurativa in caso di sinistro.

La quota della vacanza include la polizza sanitaria e bagaglio che verrà stipulata per il tuo gruppo: ti invieremo il numero della polizza nella mail finale prima della partenza.

SALUTE

STATO DI SALUTE: al momento della prenotazione inserisci nel modulo gli eventuali limiti personali dovuti a stato di salute, disabilità o altre segnalazioni che dobbiamo tenere in considerazione per la conferma e l’organizzazione della vacanza. In caso di omissioni non sarà possibile prendere in considerazione alcuna richiesta, né rimborso, a seguito di mancata accettazione.

 

Se vuoi richiedere un menù vegetariano, vegano, senza glutine o segnalare intolleranze e/o allergie alimentari, non dimenticare di indicarlo fin da subito nel form di raccolta dati alla voce “note”. L’accompagnatore e le strutture ne potranno quindi tenere conto nell’organizzazione della cucina. In alcune destinazioni potrebbe però rivelarsi difficile reperire alimenti particolari, per esempio senza glutine, per questo consigliamo di portarli con te.

Ti informiamo che i tuoi dati saranno trattati ai sensi del GDPR 2016/79.
Info su www.jonas.it

SONO CONSAPEVOLE E PRENDO ATTO SOTTO LA MIA RESPONSABILITÀ
• di non essere sottoposto alla misura della quarantena ovvero di non essere risultato positivo al COVID-19 o in caso positivo di aver effettuato due tamponi diagnostici negativi per SARS-COV-2
• di non essere entrato in contatto da almeno 14 giorni con famigliari, conviventi o amici positivi al COVID-19
• di non avere febbre, mal di gola, tosse, difficoltà respiratoria, perdita dell’olfatto e del gusto, diarrea, dolori articolari e muscolari diffusi o altri sintomi riconducibili a COVID-19 e di non averli avuti negli ultimi 14 giorni
• di rispettare le norme date sul distanziamento sociale, uso delle mascherina, lavaggio delle mani
• di aver compreso che non devo uscire di casa e quindi effettuare il viaggio in caso di comparsa di sintomi di malattia COVID-19 (febbre, mal di gola, tosse, difficoltà respiratoria, perdita dell’olfatto e del gusto, diarrea, dolori articolari e muscolari diffusi o altri sintomi) ma contattare il medico curante. Sono inoltre consapevole che, se al momento dell’arrivo in struttura o al punto di imbarco, mi sarà rilevata una temperatura pari o superiore a 37,5 non sarò ammesso alla vacanza e in caso di sintomi durante il suo svolgimento sarò tenuto a dichiararlo e ad attenermi a tutte le norme di sicurezza richieste dall’ OMS.
• di accettare di comunicare tempestivamente al tour operator la comparsa di sintomi anche nei 14 giorni successivi al rientro dalla vacanza.

Buona partenza con Jonas!
Per qualsiasi necessità durante la vacanza, l’accompagnatore Jonas è a tua disposizione e per qualsiasi dubbio o ulteriori chiarimenti ci puoi contattare allo 0444 303001 o via mail infovacanze@jonas.it