Grazie per aver confermato la tua vacanza Jonas!
Di seguito trovi tutte le informazioni preliminari per la tua vacanza.
Le info viaggio definitive ti arriveranno via mail qualche giorno prima della partenza, dove ti saranno comunicati anche i contatti dell’accompagnatore ed il numero dell’assicurazione.
Nel frattempo scarica l’app Telegram e leggi con attenzione quanto riportato di seguito: ci sono informazioni importanti per prepararti al meglio alla tua vacanza.
Se hai dubbi chiamaci allo 0444303001
Imbarcazione: catamarano
la vacanza inizia: domenica
orario imbarco: L’imbarco avviene nell’arco della mattinata e comunque entro le ore 14.
la vacanza termina: sabato
orario sbarco: entro le ore 12.
COME ARRIVARE
TRASFERIMENTI ZARA-MURTER
Da Zara a Murter è possibile prenotare un trasferimento privato che vi porterà direttamente al punto di imbarco e viceversa. Costi: 80 euro a tratta da dividere con eventuali altri passeggeri (fino a 4 persone).
TRASFERIMENTI SPALATO-MURTER
Per il trasferimento da/per Spalato aeroporto il costo è di 100 euro a tratta fino a 4 persone, da/per Spalato porto/città il costo è di euro 130 a tratta fino a 4 persone. Info qui
PARK AUTO: i parcheggi del marina sono solo scoperti e videosorvegliati h 24 e costano circa 50- 60 € settimanali, dipende dal cambio €/kuna. Non occorre prenotare, ma conviene comunque avvisare il referente in loco la settimana della partenza.
Un carattere che è una roccia mascherato da due occhioni blu sorridenti. Ama ballare, mangiare e fare sport. Del suo lavoro ama poter viaggiare anche attraverso le foto e i racconti che ci arrivano.
Il suo motto nella vita è:
Vivi e lascia vivere
Il suo stile di vita è:
CON BRIO
Equipaggio in loco: a bordo skipper, marinaio e la mascotte Nikita, cagnolona di 9 anni. Lo skipper é il comandante della barca nonché esperto dell’itinerario, per motivi di sicurezza le sue decisioni sulla navigazione sono insindacabili. Il marinaio aiuta lo skipper nelle manovre e nella gestione della barca e assieme agli ospiti organizza e collabora alle attività di cucina e di pulizia degli spazi comuni.
Nella chat, oltre all’accompagnatore, sarà presente il responsabile della vacanza che vi seguirà dall’ufficio Jonas. Sarà contattabile in caso di necessità negli orari d’ufficio e potrà intervenire per garantire la migliore riuscita della vacanza. Dalla scrivania Jonas è pronto anche a morire di invidia nel vedere le bellissime foto che condividerete durante il viaggio 🙂
Roaming dati e telefonate: ti ricordiamo che da giugno 2017 in tutti i paesi UE è possibilie utilizzare il tuo telefono (e tutti i servizi compresi nel tuo contratto telefonico) come se fossi in Italia. Se vuoi saperne di più clicca qui
• Abbiamo scelto Telegram perchè risulta ad oggi l’applicazione di messaggistica più sicura in circolazione a livello di tutela della privacy.
• Non occupa la memoria del tuo telefono con foto e video che non vuoi, ma puoi comunque scegliere di scaricare e tenere i contenuti che ti interessano.
• Non è “un altro gruppo whatsapp”. Sai che quello che arriva su Telegram sono informazioni sulla tua vacanza e non rischi di non vederle, perse in mezzo ad altre mille notifiche.
La quota comprende: sistemazione in cabine doppie con bagno privato, trattamento di pensione completa (colazioni, pranzi e tre cene), acqua ai pasti, set di lenzuola e federa, programma di navigazione, carburante, tender, pulizia finale, assicurazione sanitaria e bagaglio.
– viaggio fino al luogo d’imbarco
– 3 cene
– consumazioni al bar
– tassa di ingresso al Parco delle Isole Incoronate
– spese portuali
Parco Isole Incoronate e Telascica: la tassa di ingresso varia sulla base della permanenza, del tipo di imbarcazione e del numero di persone a bordo. La spesa media per spese portuali e ingresso al parco è di circa € 10 al giorno/a persona.
– tasse di soggiorno ove previste
– e quanto non indicato alla voce “Comprende”.
Notte extra prevista presso le camere del Marina o in strutture di pari livello in località vicine
Per chi fa notte extra a causa di problemi con i collegamenti (voli, traghetti), ovvero arriva la notte prima dell’imbarco previsto ricordiamo che:
– previa disponibilità, la notte extra va prenotata al momento dell’iscrizione e non è garantita se non prenotata anzitempo allo 0444-303001 o scrivendo a carlotta@jonas.it
– la quota per la notte extra è € 50 a persona da saldare in loco in contanti allo skipper Jonas
– la tariffa della notte extra comprende il pernottamento presso la struttura Marina Hramina di Murter (e in caso di necessità in strutture vicine di pari livello) in camere con bagno e aria condizionata a sola disposizione degli ospiti dell’imbarcazione in marina. È compresa inoltre la prima colazione e l’accesso alla spiaggia privata della marina con lettini ed ombrellone.
– se viene prenotata e all’ultimo momento disdetta, l’equipaggio è autorizzato a richiedere il supplemento
– tale notte extra non costituisce un allungamento della vacanza e quindi la copertura assicurativa non è prevista durante questa notte
– Per l’orario di ritrovo prendere accordi con il comandante.
Il programma potrà subire variazioni in relazione alle condizioni atmosferiche e/o su indicazione da parte dello skipper e dell’accompagnatore.
La vacanza in barca è per definizione una vacanza in libertà e per tuttavia il programma è di massima che può subire variazioni di settimana in settimana in base a:
-condizioni di sicurezza meteo-marina;
-condizioni relative al traffico in mare, in rada e nei porti;
-esigenze di approvvigionamento idrico e alimentare;
-esigenze dei partecipanti soddisfabili qualora non entrino in contrasto con i punti precedenti;
Compito dell’equipaggio è prendere le decisioni tenendo conto di tutti questi elementi con questo ordine di priorità.
Programma: Jonas e i suoi skipper progettano per ogni vacanza un programma di massima che i partecipanti, in accordo con lo skipper, le cui decisioni sulla navigazione ricordiamo essere insindacabili, possono personalizzare:
– natura e libertà con una maggioranza di notti in rada e/o baie protette (risparmiando in questo caso su ormeggi e marine portuali);
– comodità e sbarchi, ormeggiando alle marine portuali ogni sera (dividendo le spese degli ormeggi).
Ore di navigazione giornaliera: 3-4 ore nell’arco dell’intera giornata. Tale stima è prettamente indicativa perché strettamente legata dalle condizioni meteo-marine.
Tipo di navigazione: tra le isole.
Possibilità di notte in rada: 3-4 su 6. Il numero effettivo delle notti in rada/porto dipenderà dalla volontà del gruppo e dalle condizioni meteo.
Equipaggiamento obbligatorio: in questo catamarano non occorre portare con sé federa, lenzuola o sacco a pelo perché a bordo troverai tutto. Bisogna però portare gli asciugamani personali.
Estate 2020: per quest’estate consigliamo di portarsi una maglia termica o una mutina (per i più freddolosi).
Equipaggiamento consigliato: costume, occhiali da sole, crema solare, shampoo e bagnoschiuma biodegradabili, telo da mare, cappellino, sandali, k-way o giacca impermeabile, pantaloncini, t-shirt, felpa e scarpe in gomma con suola chiara tipo Superga per non strisciare la coperta della barca. Ricorda che ricaricare il cellulare in barca necessita di un adattatore 12volt tipo quello per l’auto, mettilo in valigia insieme a quello tradizionale! Nelle cabine, nei bagni e nelle parti comuni ci sono le comuni prese elettriche che si possono utilizzare per ricaricare telefoni e simili. Per maggiori info leggi questo link: la valigia ideale in barca.
Cabine: in questo catamarano sono presenti cabine con letti matrimoniali e bagno privato. L’assegnazione avviene in fase di prenotazione in ordine cronologico e non può essere motivo di contestazione.
Pulizia, ordine e rispetto sono le parole chiave per una serena convivenza!
L’acqua a bordo è un bene prezioso, in caso di esaurimento è necessaria una sosta in porto per il suo rabbocco. Ricordatelo sotto la doccia!
MOLTO IMPORTANTE: ti chiediamo di farci avere il prima possibile una copia della CARTA D’IDENTITA’ o del PASSAPORTO. Questo perché per un viaggio che prevede l’uscita dal territorio italiano con destinazione finale in un Paese non aderente al trattato di Schengen è dunque richiesto l’invio di una copia di un documento di riconoscimento in corso di validità. Tale copia potrà eventualmente essere inoltrata a terzi fornitori, al fine di espletare le necessarie pratiche richieste dalle autorità di pubblica sicurezza per l’uscita dal territorio italiano e l’ingresso nel territorio del paese di destinazione. Si autorizza Circolo Viaggi srl, quale titolare del trattamento dei dati, ad utilizzare i suddetti dati nelle modalità sopra descritte.
Attendiamo allora la copia o tramite mail a carlotta@jonas.it
Modulo di prenotazione: In fase di prenotazione ti abbiamo inviato il contratto di viaggio completo dei servizi richiesti, per te e per gli eventuali compagni di viaggio che partono con te. Portalo durante la tua vacanza: fai una scelta ecologica, non stamparlo ma salvalo nel tuo smartphone! In base alla normativa vigente nel luogo di imbarco, al vostro arrivo a bordo potrà esservi richiesta la sottoscrizione di ulteriore documentazione da tenere a bordo ed eventualmente esibire alle autorità portuali del luogo.
DOCUMENTI OBBLIGATORI: porta con te un documento di identità valido per l’espatrio e non scaduto (Carta d’Identità o Passaporto) e ricorda anche la Tessera Sanitaria. In caso di destinazioni estere raccomandiamo di non viaggiare con carta d’identità rinnovata, ma di utilizzare il Passaporto o di richiedere per tempo l’emissione di una nuova carta d’identità. Ricordiamo che a partire dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale.
Assicurazione:
ALLIANZ – GLOBAL ASSISTANCE, solo per residenti in Italia. Trovi copia della normativa a questo link assicurazione. In caso di sinistro dovrai contattare subito la centrale operativa attiva 24h al numero +39 02 26609604 e comunica quanto avvenuto. La Compagnia Assicurativa richiederà obbligatoriamente che sia l’Assicurato a procedere all’apertura del sinistro, sia per lo smarrimento del bagaglio sia in caso di emergenza medica durante la quale il tempestivo contatto con l’assicurato può garantire l’attivazione della migliore assistenza medica dovuta. Il successivo invio della richiesta documentazione in originale dovrà avvenire entro cinque giorni ed è a carico dell’assicurato. L’inadempimento di tali obblighi può comportare la perdita totale o imparziale del diritto all’indennizzo. Il prolungamento del soggiorno al di fuori del programma di vacanza Jonas non è coperto da assicurazione.
N.B: se al momento della prenotazione hai scelto di stipulare un’altra polizza assicurativa, come la Estensione Spese Mediche o la Polizza Globy Verde, ti spediremo via mail il numero della tua polizza personale. Portalo con te e fornisci quello alla Compagnia Assicurativa in caso di sinistro.
STATO DI SALUTE: al momento della prenotazione inserisci nel modulo gli eventuali limiti personali dovuti a stato di salute, disabilità o altre segnalazioni che dobbiamo tenere in considerazione per la conferma e l’organizzazione della vacanza. In caso di omissioni non sarà possibile prendere in considerazione alcuna richiesta, né rimborso, a seguito di mancata accettazione.
Se vuoi richiedere un menù vegetariano, vegano, senza glutine o segnalare intolleranze e/o allergie alimentari, non dimenticare di indicarlo fin da subito nel form di raccolta dati alla voce “note”. L’accompagnatore e le strutture ne potranno quindi tenere conto nell’organizzazione della cucina. In alcune destinazioni potrebbe però rivelarsi difficile reperire alimenti particolari, per esempio senza glutine, per questo consigliamo di portarli con te.
Ti informiamo che i tuoi dati saranno trattati ai sensi del GDPR 2016/79.
Info su www.jonas.it
SONO CONSAPEVOLE E PRENDO ATTO SOTTO LA MIA RESPONSABILITÀ
• di non essere sottoposto alla misura della quarantena ovvero di non essere risultato positivo al COVID-19 o in caso positivo di aver effettuato due tamponi diagnostici negativi per SARS-COV-2
• di non essere entrato in contatto da almeno 14 giorni con famigliari, conviventi o amici positivi al COVID-19
• di non avere febbre, mal di gola, tosse, difficoltà respiratoria, perdita dell’olfatto e del gusto, diarrea, dolori articolari e muscolari diffusi o altri sintomi riconducibili a COVID-19 e di non averli avuti negli ultimi 14 giorni
• di rispettare le norme date sul distanziamento sociale, uso delle mascherina, lavaggio delle mani
• di aver compreso che non devo uscire di casa e quindi effettuare il viaggio in caso di comparsa di sintomi di malattia COVID-19 (febbre, mal di gola, tosse, difficoltà respiratoria, perdita dell’olfatto e del gusto, diarrea, dolori articolari e muscolari diffusi o altri sintomi) ma contattare il medico curante. Sono inoltre consapevole che, se al momento dell’arrivo in struttura o al punto di imbarco, mi sarà rilevata una temperatura pari o superiore a 37,5 non sarò ammesso alla vacanza e in caso di sintomi durante il suo svolgimento sarò tenuto a dichiararlo e ad attenermi a tutte le norme di sicurezza richieste dall’ OMS.
• di accettare di comunicare tempestivamente al tour operator la comparsa di sintomi anche nei 14 giorni successivi al rientro dalla vacanza.