Grazie per aver confermato la tua vacanza Jonas!
Di seguito trovi tutte le informazioni preliminari per la tua vacanza.
Le info viaggio definitive ti arriveranno via mail qualche giorno prima della partenza, dove ti saranno comunicati anche i contatti dell’accompagnatore ed il numero dell’assicurazione.
Nel frattempo scarica l’app Telegram e leggi con attenzione quanto riportato di seguito: ci sono informazioni importanti per prepararti al meglio alla tua vacanza.
Se hai dubbi chiamaci allo 0444303001
indirizzo: Via Nazionale, 8/10 – 52010 – Badia Prataglia – AR
Ricavato da una villa padronale d’inizio 900, l’albergo a tre stelle e a conduzione familiare dispone di quaranta camere, tutte con servizi, TV Color, Telefono, minibar, cassaforte e riscaldamento, ampi spazi interni ed esterni, sala biliardo, bar interno, locali per attività ricreative, sala multimediale, ampio parco e giardino, piscina estiva riscaldata, parcheggio privato. Luogo ideale per chi ama la tranquillità e la natura e in cui la famiglia Tacconi, proprietaria dell’albergo da oltre 50 anni, delizia i propri ospiti proponendo piatti genuini e tipici della tradizione toscana e Casentinese. Il vanto sono le Zuppe compresi Ribollita ed Acqua cotta e la qualità dei nostri prodotti che rendono la cucina gustosa e leggera.
Nota bene: questa vacanza è Dog Friendly!
La vacanza inizia: Domenica
Orario di ritrovo:sistemazione in hotel dalle ore 16, incontro con la guida a cena per le ore 19,30.
La vacanza termina: Sabato
Orario: dopo colazione, entro le ore 10 il check-out.
COME ARRIVARE
Auto: da Firenze dista 70 km, SS 70 per Passo della Consuma – Poppi – Soci. Arezzo 40 km, SS 71 Umbro Casentinese per Bibbiena – Soci. Forlì 85 km, SS 310 Passo della Calla per Pratovecchio – Poppi – Soci. Da Cesena 65 km, E45 – Bagno di Romagna – Passo dei Mandrioli. http://www.hotelboscoverde.com/come-raggiungerci/
Treno: fino ad Arezzo con Trenitalia, poi prendere il “trenino del Casentino” e scendere a Bibbiena. Da lì navetta organizzata dall’albergo (€ 30 per persona per tratta) per km 15 circa da prenotare una settimana prima o autobus locale. Oppure fino a Cesena con Trenitalia e da lì bus per Badia Prataglia. Orari http://www.trasportoferroviariotoscano.it/index.php/Viaggia-con-noi/Orari-dei-treni
Un carattere che è una roccia mascherato da due occhioni blu sorridenti. Ama ballare, mangiare e fare sport. Del suo lavoro ama poter viaggiare anche attraverso le foto e i racconti che ci arrivano.
Il suo motto nella vita è:
Vivi e lascia vivere
Il suo stile di vita è:
Con Brio
Accompagnatore:Uno del team Jonas per tutta la durata del viaggio che coordina il gruppo e lo accompagna durante la vacanza.
Nella chat, oltre all’accompagnatore, sarà presente il responsabile della vacanza che vi seguirà dall’ufficio Jonas. Sarà contattabile in caso di necessità negli orari d’ufficio e potrà intervenire per garantire la migliore riuscita della vacanza. Dalla scrivania Jonas è pronto anche a morire di invidia nel vedere le bellissime foto che condividerete durante il viaggio.
Roaming dati e telefonate: ti ricordiamo che da giugno 2017 in tutti i paesi UE è possibilie utilizzare il tuo telefono (e tutti i servizi compresi nel tuo contratto telefonico) come se fossi in Italia. Se vuoi saperne di più clicca qui
• Abbiamo scelto Telegram perchè risulta ad oggi l’applicazione di messaggistica più sicura in circolazione a livello di tutela della privacy.
• Non occupa la memoria del tuo telefono con foto e video che non vuoi, ma puoi comunque scegliere di scaricare e tenere i contenuti che ti interessano.
• Non è “un altro gruppo whatsapp”. Sai che quello che arriva su Telegram sono informazioni sulla tua vacanza e non rischi di non vederle, perse in mezzo ad altre mille notifiche.
sistemazione in hotel tre stelle in camere doppie/triple con bagno, trattamento di mezza pensione, tour-leader, percorsi guidati, accesso alla piscina scoperta, parcheggio e assicurazione sanitaria e bagaglio.
viaggio, bevande, tassa di soggiorno, navetta della Lama e quanto non specificato alla voce “Comprende”.
Tassa di soggiorno turistica: € 1 per persona a notte, da saldare in loco.
Come in tutte le vacanze Jonas in montagna, gli spostamenti per le escursioni si faranno organizzando in loco i gruppi-auto.
CASTELLO DI POPPI
Fu edificato dai Conti Guidi, antica famiglia comitale toscana, nel XIII secolo. Per la costruzione si fanno i nomi di Lapo di Cambio e Arnolfo di Cambio, per questo motivo si nota una disuguaglianza di stili tra la parte sinistra (un solo ordine di bifore con cornici marcapiano) e la parte destra (a due ordini di bifore entro arcate a tutto sesto). L’edificio ha subito nel tempo numerosi rimaneggiamenti che però non ne hanno alterato l’aspetto originario che nell’austerità del blocco serrato esprime potenza e intenzioni di difesa. L’insieme è circondato da mura di cinta con merli Guelfi e da un ampio fossato. Ad accrescere la protezione dell’ingresso principale si trova un piccolo edificio detto “munizione”, avanzato rispetto alla cortina delle mura, in cui era il dispositivo del ponte levatoio.
Camminare è sinonimo di benessere: seguici nelle nostre passeggiate in montagna a contatto con la natura, con escursioni facili nelle nostre vacanze mix di bici trekking, in Italia e non solo, per riscoprire il piacere di camminare insieme.
Programma: i percorsi guidati pubblicati sul sito potranno subire delle modifiche o una diversa collocazione durante il periodo a causa di avverse condizioni atmosferiche, variazioni della viabilità, ma anche per la valutazione da parte dell’accompagnatore.
I percorsi di trekking hanno una lunghezza compresa tra i km 10 e i km 15 circa. I dislivelli sono 350 metri a salire e 350 metri a scendere.
Lunedì: durata 5 ore, tot. 13 km.
Martedì: durata 6 ore, tot. 15 km.
Mercoledì: durata 4/5 ore, tot. 6 km.
Giovedì: durata 3 ore, tot. 6 km.
Venerdì: durata 5-6 ore, tot. 15 km.
Si richiede un adeguato abbigliamento per attività escursionistiche in montagna: a strati per affrontare i vari dislivelli dei percorsi, che in parte saranno in alta montagna. Scarponcini da trekking o pedule con suola adatta a muoversi su terreni accidentati, giacca pesante, mantellina o k-way in caso di pioggia, indumenti di ricambio, pile leggeri e pesanti, guanti e sciarpa.
Attrezzatura richiesta: zaino con borraccia o thermos. Piletta tascabile per le uscite notturne. Il necessario per una merenda veloce; evitare bibite gassate e cibi unti e poco nutrienti. Un sacchetto di plastica per i rifiuti.
Modulo di prenotazione: In fase di prenotazione ti abbiamo inviato il contratto di viaggio completo dei servizi richiesti, per te e per gli eventuali compagni di viaggio che partono con te. Portalo durante la tua vacanza: fai una scelta ecologica, non stamparlo ma salvalo nel tuo smartphone!
DOCUMENTI OBBLIGATORI: porta con te un documento di identità valido per l’espatrio e non scaduto (Carta d’Identità o Passaporto) e ricorda anche la Tessera Sanitaria. In caso di destinazioni estere raccomandiamo di non viaggiare con carta d’identità rinnovata, ma di utilizzare il Passaporto o di richiedere per tempo l’emissione di una nuova carta d’identità. Ricordiamo che a partire dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale.
Assicurazione: ALLIANZ – GLOBAL ASSISTANCE, solo per residenti in Italia. Trovi copia della normativa a questo link assicurazione. In caso di sinistro dovrai contattare subito la centrale operativa attiva 24h al numero +39 02 26609604 e comunica quanto avvenuto. La Compagnia Assicurativa richiederà obbligatoriamente che sia l’Assicurato a procedere all’apertura del sinistro, sia per lo smarrimento del bagaglio sia in caso di emergenza medica durante la quale il tempestivo contatto con l’assicurato può garantire l’attivazione della migliore assistenza medica dovuta. Il successivo invio della richiesta documentazione in originale dovrà avvenire entro cinque giorni ed è a carico dell’assicurato. L’inadempimento di tali obblighi può comportare la perdita totale o imparziale del diritto all’indennizzo. Il prolungamento del soggiorno al di fuori del programma di vacanza Jonas non è coperto da assicurazione.
N.B: se al momento della prenotazione hai scelto di stipulare un’altra polizza assicurativa, come la Estensione Spese Mediche o la Polizza Globy Verde, ti spediremo via mail il numero della tua polizza personale. Portalo con te e fornisci quello alla Compagnia Assicurativa in caso di sinistro.
STATO DI SALUTE: al momento della prenotazione inserisci nel modulo gli eventuali limiti personali dovuti a stato di salute, disabilità o altre segnalazioni che dobbiamo tenere in considerazione per la conferma e l’organizzazione della vacanza. In caso di omissioni non sarà possibile prendere in considerazione alcuna richiesta, né rimborso, a seguito di mancata accettazione.
Se vuoi richiedere un menù vegetariano, vegano, senza glutine o segnalare intolleranze e/o allergie alimentari, non dimenticare di indicarlo fin da subito nel form di raccolta dati alla voce “note”. L’accompagnatore e le strutture ne potranno quindi tenere conto nell’organizzazione della cucina. In alcune destinazioni potrebbe però rivelarsi difficile reperire alimenti particolari, per esempio senza glutine, per questo consigliamo di portarli con te.
Ti informiamo che i tuoi dati saranno trattati ai sensi del GDPR 2016/79.
Info su www.jonas.it
SONO CONSAPEVOLE E PRENDO ATTO SOTTO LA MIA RESPONSABILITÀ
• di non essere sottoposto alla misura della quarantena ovvero di non essere risultato positivo al COVID-19 o in caso positivo di aver effettuato due tamponi diagnostici negativi per SARS-COV-2
• di non essere entrato in contatto da almeno 14 giorni con famigliari, conviventi o amici positivi al COVID-19
• di non avere febbre, mal di gola, tosse, difficoltà respiratoria, perdita dell’olfatto e del gusto, diarrea, dolori articolari e muscolari diffusi o altri sintomi riconducibili a COVID-19 e di non averli avuti negli ultimi 14 giorni
• di rispettare le norme date sul distanziamento sociale, uso delle mascherina, lavaggio delle mani
• di aver compreso che non devo uscire di casa e quindi effettuare il viaggio in caso di comparsa di sintomi di malattia COVID-19 (febbre, mal di gola, tosse, difficoltà respiratoria, perdita dell’olfatto e del gusto, diarrea, dolori articolari e muscolari diffusi o altri sintomi) ma contattare il medico curante. Sono inoltre consapevole che, se al momento dell’arrivo in struttura o al punto di imbarco, mi sarà rilevata una temperatura pari o superiore a 37,5 non sarò ammesso alla vacanza e in caso di sintomi durante il suo svolgimento sarò tenuto a dichiararlo e ad attenermi a tutte le norme di sicurezza richieste dall’ OMS.
• di accettare di comunicare tempestivamente al tour operator la comparsa di sintomi anche nei 14 giorni successivi al rientro dalla vacanza.