SCOPRI LE NOSTRE VACANZE SU JONAS.it

 

Copyright JONAS by Circolo Viaggi srl

Weekend ALL-INCLUSIVE alla conquista dell’Isola d’Elba

Grazie per aver confermato la tua vacanza Jonas!

Di seguito trovi tutte le informazioni preliminari per la tua vacanza.

Le info viaggio definitive ti arriveranno via mail qualche giorno prima della partenza, dove ti saranno comunicati anche i contatti dell’accompagnatore ed il numero dell’assicurazione.

Nel frattempo scarica l’app Telegram e leggi con attenzione quanto riportato di seguito: ci sono informazioni importanti per prepararti al meglio alla tua vacanza.

Se hai dubbi chiamaci allo 0444303001

Codice vacanza: ELBYH
Stile di vita: CON BRIO

Porto d’imbarco: Portoferraio, Porto Azzurro o Marciana

 

PARTENZA IL GIOVEDI’
la vacanza inizia: giovedì da Portoferraio
orario imbarco: l’imbarco avviene in mattinata entro le ore 13
la vacanza termina: domenica
orario sbarco: nel pomeriggio

PARTENZA IL VENERDI’
la vacanza inizia: venerdì da Portoferraio, Portoazzurro o Marciana
orario imbarco: l’imbarco avviene dalle ore 18.30 in poi
la vacanza termina: domenica
orario sbarco: nel pomeriggio

COME ARRIVARE:
AUTO: arrivare a Piombino Marittima per poter prendere il traghetto. C’è la possibilità di lasciare l’auto presso uno dei parcheggi custoditi vicino al punto d’imbarco esempio Parcheggio il Traghetto – Parcheggio Alvin – Autorimessa Garage del Porto ( circa € 8/10 al giorno).
TRENO: per raggiungere l’isola d’Elba in treno la stazione di arrivo è quella di Piombino Marittima o Campiglia Marittima per poi raggiungere il porto in bus. La stazione o la fermata del bus è di fronte al traghetto.
TRAGHETTO PER PORTOFERRAIO: a pochi metri dalla stazione dei treni e della fermata del bus si potrà trovare la biglietteria, si può anche acquistare il biglietto online. Ci sono diverse compagnie che effettuano la traversata per l’Elba della durata di un’ora. Per simulare un preventivo: https://www.traghetti-elba.it/ (le compagnie sono: Toremar – Moby – BluNavy – Elba Ferries)
Una volta arrivati a Portoferrario o l’imbarco sarà nel medesimo porto oppure prendere l’autobus LINEA 116 per Marciana LINEA 116 mentre per Porto Azzurro LINEA 117 per gli orari https://www.infoelba.it/arrivare-muoversi

20190525_115325

Responsabile vacanza:
Beatrice

Sempre sorridente, pronta alla battuta e in grado di non prendersi troppo sul serio. Quando ti manda in vacanza praticamente il suo cuore viaggia con te.

Il suo motto nella vita è:
Rispetta sempre quello che sei e quello che fai.

Il suo stile di vita è:
nella Natura
con Brio

Equipaggio in loco: a bordo skipper, marinaio e hostess/cuoca. Lo skipper é il comandante della barca nonché esperto dell’itinerario, per motivi di sicurezza le sue decisioni sulla navigazione sono insindacabili. Il marinaio cura le attività sopra coperta mentre l’hostess coordina la pulizia degli spazi comuni mentre e le attività di cucina.

Per agevolarti nelle comunicazioni con l’accompagnatore e gli altri partecipanti creeremo un Gruppo su Telegram! (app gratuita sia per Windows che per IOS che per Android) Scarica l’app, e attendi il link per unirti al gruppo e per non perdere eventuali comunicazioni.

 

Nella chat, oltre all’accompagnatore, sarà presente il responsabile della vacanza che vi seguirà dall’ufficio Jonas. Sarà contattabile in caso di necessità negli orari d’ufficio e potrà intervenire per garantire la migliore riuscita della vacanza. Dalla scrivania Jonas è pronto anche a morire di invidia nel vedere le bellissime foto che condividerete durante il viaggio 🙂

Roaming dati e telefonate: ti ricordiamo che da giugno 2017 in tutti i paesi UE è possibilie utilizzare il tuo telefono (e tutti i servizi compresi nel tuo contratto telefonico) come se fossi in Italia. Se vuoi saperne di più clicca qui

Se non l’hai già installato, puoi scaricare gratuitamente Telegram sul tuo cellulare: dal tuo smartphone, clicca sull’icona del tuo sistema operativo per avviare il download.

Ma perché abbiamo scelto Telegram?

• Abbiamo scelto Telegram perchè risulta ad oggi l’applicazione di messaggistica più sicura in circolazione a livello di tutela della privacy.
• Non occupa la memoria del tuo telefono con foto e video che non vuoi, ma puoi comunque scegliere di scaricare e tenere i contenuti che ti interessano.
• Non è “un altro gruppo whatsapp”. Sai che quello che arriva su Telegram sono informazioni sulla tua vacanza e non rischi di non vederle, perse in mezzo ad altre mille notifiche.

LA quota comprende

La quota comprende:pernottamenti, sistemazione in cabine doppie, programma di navigazione, pensione completa con acqua ai pasti, carburante, tender, pulizie finali e assicurazione sanitaria e bagaglio.

MENU’

VENERDI’
COLAZIONE: fette biscottate, yogurt, biscotti, latte, the, caffè e marmellate
PRANZO: caprese tricolore, carpaccio di salmone e insalata, frutta
CENA: crostini di alici, pasta allo scoglio*, torta briaca

SABATO
COLAZIONE: fette biscottate, yogurt, biscotti, latte, the, caffè e marmellate
PRANZO: insalata di riso freddo, carpaccio di bresaola con rucola e grana, frutta
CENA: cous cous con pesto e pomodori ciligino, affettati misti regionali, macedonia

DOMENICA
COLAZIONE: fette biscottate, yogurt, biscotti, latte, the, caffè e marmellate
PRANZO: pasta fredda con e pomodorini, misto di formaggi e feta al limone, frutta

COMPRESI: pane, acqua e coperto
Variante per menu vegetariano

Indicare la presenza di allergeni
Allergeni – Il cliente è pregato di comunicare al personale di sala la necessità di consumare alimenti privi di determinate sostanze allergeniche prima dell’ordinazione. Durante le preparazioni in cucina, non si possono escludere contaminazioni crociate. Pertanto i nostri piatti possono contenere le seguenti sostanze allergeniche ai sensi del Reg. UE 1169/11

I piatti o gli ingredienti contrassegnati con “ * ” sono congelati o surgelati all’origine dal produttore oppure sono sottoposti in loco ad abbattimento a temperatura negativa per garantirne la qualità e la sicurezza, come descritto nelle procedure del Piano Haccp ai sensi del Reg. CE 852/04.

La quota non comprende

viaggio fino al luogo d’imbarco, tassa di soggiorno ove prevista, le consumazione al bar, eventuali porti in caso di condizioni meteo avverse e quanto non indicato alla voce “Comprende”.

Info utili:

LA VACANZA IN BARCA JONAS

Il programma potrà subire variazioni in relazione alle condizioni atmosferiche e/o su indicazione da parte dello skipper e dell’accompagnatore.

La vacanza in barca è per definizione una vacanza in libertà e per tuttavia il programma è di massima che può subire variazioni di settimana in settimana in base a:
-condizioni di sicurezza meteo-marina;
-condizioni relative al traffico in mare, in rada e nei porti;
-esigenze di approvvigionamento idrico e alimentare;
-esigenze dei partecipanti soddisfabili qualora non entrino in contrasto con i punti precedenti;
Compito dell’equipaggio è prendere le decisioni tenendo conto di tutti questi elementi con questo ordine di priorità.

PROGRAMMA

Sezione vuota. Modifica pagina per aggiungere contenuto qui.

EQUIPAGGIAMENTO

Equipaggiamento obbligatorio (se non desideri il servizio lenzuola): federa per cuscino, 2 lenzuola (coprimaterasso e lenzuolo sopra) o sacco a pelo/ saccolenzuolo e asciugamani personali.

Equipaggiamento consigliato: costume, occhiali da sole, crema solare, shampoo e bagnoschiuma biodegradabili, telo da mare, cappellino, sandali, k-way o giacca impermeabile, pantaloncini, t-shirt, felpa e ciabatte. A bordo è sempre disponibile la 220 V, 24 ore su 24.  A bordo sono presenti prese di tipo domestico. I wc si possono utilizzare sempre, di giorno,di notte,in porto e fuori perché sono dotati di cassa di raccolta. Per maggiori dettagli leggi il nostro vademecum sulla valigia da barca a questo link: vademecum barca oppure scarica il pdf che trovi in fondo alla pagina.*

NB: ti ricordo che i TROLLEY NON SONO AMMESSI in barca, di qualsiasi forma o materiale. Sono ammessi, borsoni, zaini e qualsiasi contenitore che possa essere facimente ripiegabile una volta a bordo.

A BORDO

Cabine: nelle barche le cabine doppie hanno letti matrimoniali o letti separati. L’assegnazione avviene in fase di prenotazione in ordine cronologico e non può essere motivo di contestazione.
Bagni: in barca i bagni sono in condivisione tra equipaggio e partecipanti.
Pulizia, ordine e rispetto sono le parole chiave per una serena convivenza!

L’acqua a bordo è un bene prezioso, in caso di esaurimento è necessaria una sosta in porto per il suo rabbocco. Ricordatelo sotto la doccia!

DOCUMENTI

Modulo di prenotazione: In fase di prenotazione ti abbiamo inviato il contratto di viaggio completo dei servizi richiesti, per te e per gli eventuali compagni di viaggio che partono con te. Portalo durante la tua vacanza: fai una scelta ecologica, non stamparlo ma salvalo nel tuo smartphone! In base alla normativa vigente nel luogo di imbarco, al vostro arrivo a bordo potrà esservi richiesta la sottoscrizione di ulteriore documentazione da tenere a bordo ed eventualmente esibire alle autorità portuali del luogo.

DOCUMENTI OBBLIGATORI: porta con te un documento di identità valido per l’espatrio e non scaduto (Carta d’Identità o Passaporto) e ricorda anche la Tessera Sanitaria. In caso di destinazioni estere raccomandiamo di non viaggiare con carta d’identità rinnovata, ma di utilizzare il Passaporto o di richiedere per tempo l’emissione di una nuova carta d’identità. Ricordiamo che a partire dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale.

ATTENZIONE: Non possiamo rispondere per documenti d’identità scaduti, irregolari o illeggibili.

ASSICURAZIONE

Assicurazione:

ALLIANZ – GLOBAL ASSISTANCE, solo per residenti in Italia. Trovi copia della normativa a questo link assicurazione. In caso di sinistro dovrai contattare subito la centrale operativa attiva 24h al numero +39 02 26609604 e comunica quanto avvenuto. La Compagnia Assicurativa richiederà obbligatoriamente che sia l’Assicurato a procedere all’apertura del sinistro, sia per lo smarrimento del bagaglio sia in caso di emergenza medica durante la quale il tempestivo contatto con l’assicurato può garantire l’attivazione della migliore assistenza medica dovuta. Il successivo invio della richiesta documentazione in originale dovrà avvenire entro cinque giorni ed è a carico dell’assicurato. L’inadempimento di tali obblighi può comportare la perdita totale o imparziale del diritto all’indennizzo. Il prolungamento del soggiorno al di fuori del programma di vacanza Jonas non è coperto da assicurazione.

N.B: se al momento della prenotazione hai scelto di stipulare un’altra polizza assicurativa, come la Estensione Spese Mediche o la Polizza Globy Verde, ti  spediremo via mail il numero della tua polizza personale. Portalo con te e fornisci quello alla Compagnia Assicurativa in caso di sinistro.

 

La quota della vacanza include la polizza sanitaria e bagaglio che verrà stipulata per il tuo gruppo: ti invieremo il numero della polizza nella mail finale prima della partenza. 

SALUTE

Assicurazione:

STATO DI SALUTE: al momento della prenotazione inserisci nel modulo gli eventuali limiti personali dovuti a stato di salute, disabilità o altre segnalazioni che dobbiamo tenere in considerazione per la conferma e l’organizzazione della vacanza. In caso di omissioni non sarà possibile prendere in considerazione alcuna richiesta, né rimborso, a seguito di mancata accettazione.

 

Se vuoi richiedere un menù vegetariano, vegano, senza glutine o segnalare intolleranze e/o allergie alimentari, non dimenticare di indicarlo fin da subito nel form di raccolta dati alla voce “note”. L’accompagnatore e le strutture ne potranno quindi tenere conto nell’organizzazione della cucina. In alcune destinazioni potrebbe però rivelarsi difficile reperire alimenti particolari, per esempio senza glutine, per questo consigliamo di portarli con te.

Ti informiamo che i tuoi dati saranno trattati ai sensi del GDPR 2016/79.
Info su www.jonas.it

SONO CONSAPEVOLE E PRENDO ATTO SOTTO LA MIA RESPONSABILITÀ
• di non essere sottoposto alla misura della quarantena ovvero di non essere risultato positivo al COVID-19 o in caso positivo di aver effettuato due tamponi diagnostici negativi per SARS-COV-2
• di non essere entrato in contatto da almeno 14 giorni con famigliari, conviventi o amici positivi al COVID-19
• di non avere febbre, mal di gola, tosse, difficoltà respiratoria, perdita dell’olfatto e del gusto, diarrea, dolori articolari e muscolari diffusi o altri sintomi riconducibili a COVID-19 e di non averli avuti negli ultimi 14 giorni
• di rispettare le norme date sul distanziamento sociale, uso delle mascherina, lavaggio delle mani
• di aver compreso che non devo uscire di casa e quindi effettuare il viaggio in caso di comparsa di sintomi di malattia COVID-19 (febbre, mal di gola, tosse, difficoltà respiratoria, perdita dell’olfatto e del gusto, diarrea, dolori articolari e muscolari diffusi o altri sintomi) ma contattare il medico curante. Sono inoltre consapevole che, se al momento dell’arrivo in struttura o al punto di imbarco, mi sarà rilevata una temperatura pari o superiore a 37,5 non sarò ammesso alla vacanza e in caso di sintomi durante il suo svolgimento sarò tenuto a dichiararlo e ad attenermi a tutte le norme di sicurezza richieste dall’ OMS.
• di accettare di comunicare tempestivamente al tour operator la comparsa di sintomi anche nei 14 giorni successivi al rientro dalla vacanza.

Buona partenza con Jonas!
Per qualsiasi necessità durante la vacanza, l’accompagnatore Jonas è a tua disposizione e per qualsiasi dubbio o ulteriori chiarimenti ci puoi contattare allo 0444 303001 o via mail infovacanze@jonas.it