SCOPRI LE NOSTRE VACANZE SU JONAS.it

 

Copyright JONAS by Circolo Viaggi srl

Costiera Amalfitana: i borghi piu’ belli!

Grazie per aver confermato la tua vacanza Jonas!

Di seguito trovi tutte le informazioni preliminari per la tua vacanza.

Le info viaggio definitive ti arriveranno via mail qualche giorno prima della partenza, dove ti saranno comunicati anche i contatti dell’accompagnatore ed il numero dell’assicurazione.

Nel frattempo scarica l’app Telegram e leggi con attenzione quanto riportato di seguito: ci sono informazioni importanti per prepararti al meglio alla tua vacanza.

Se hai dubbi chiamaci allo 0444303001

Codice vacanza: CAMTK
Stile di vita
: NELLA NATURA

Sistemazione: Hotel Risorgimento – San Lazzaro di Agerola – NA

Hotel 3 stelle che dispone di confortevoli e accoglienti camere, tutte dotate di servizi e comfort. La cucina tipica fatta dei prodotti locali offre la possibilità di intrattenersi piacevolmente in un ambiente familiare e gustare piatti a km0. E’ dotato inoltre di un delizioso e panoramico solarium, immerso nel verde e circondato da un paesaggio incantevole. Non essendo sul mare, per chi vuole raggiungere le spiagge c’è un servizio navetta Agerola-Amalfi.
***
La struttura è allineata alle ultime direttive del DPCM e dei protocolli di settore secondo le direttive regionali.


La vacanza inizia
: Domenica
Orario di ritrovo:sistemazione in hotel dalle ore 16, incontro con la guida a cena per le ore 19.
la vacanza termina: Sabato
Orario: dopo colazione, entro le ore 10 il check-out.

 

COME ARRIVARE
Transfer:
possibilità di transfer gestito direttamente da un’azienda locale, con cui potrete accordarvi per il servizio a pagamento da Napoli stazione all’albergo e ritorno. Puoi prenotare il trasferimento contattando Vincenzo vincenzopipino@live.it – 345 4626656. Prendere accordi sul costo, l’orario e il punto di ritrovo. Indicativamente gli orari potrebbero essere le ore 16.30/17 la domenica e le 10 il sabato, tempo di percorrenza 40/60 minuti. In alternativa, ma solo per il RIENTRO su Napoli si possono utilizzare i bus di linea che impiegano 2 ore.

Mezzi pubblici: la stazione dei treni più vicina è quella della Circumvesuviana di Castellammare di Stabia, sulla linea Napoli – Sorrento. Da Castellammare di Stabia ad Agerola c’è il bus della linea Castellammare di Stabia-Agerola. Orari: http://www.sitasudtrasporti.it/orari

Auto: il comune di Agerola si trova a soli 24 km dall’autostrada A3 Napoli-Salerno, uscita al casello di Castellammare di Stabia, proseguendo sulla nazionale S.S. 366 per Agerola. L’hotel non dispone di parcheggio privato, lungo la strada antistante ci sono posti e poco più avanti a 50 metri c’è un parcheggio gratuito.

bea2_LR

Responsabile vacanza:
Beatrice

Sempre sorridente, pronta alla battuta e in grado di non prendersi troppo sul serio. Quando ti manda in vacanza praticamente il suo cuore viaggia con te.

Il suo motto nella vita è:
Rispetta sempre quello che sei e quello che fai.

Il suo stile di vita è:
Con Brio e nella Natura

Accompagnatore: Uno del team Jonas per tutta la durata del viaggio che coordina il gruppo e lo accompagna durante la vacanza.

Per agevolarti nelle comunicazioni con l’accompagnatore e gli altri partecipanti abbiamo creato un Gruppo su Telegram! (app gratuita sia per Windows che per IOS che per Android) Scarica l’app, entra nel gruppo per non perdere eventuali comunicazioni.

 

Nella chat, oltre all’accompagnatore, sarà presente il responsabile della vacanza che vi seguirà dall’ufficio Jonas. Sarà contattabile in caso di necessità negli orari d’ufficio e potrà intervenire per garantire la migliore riuscita della vacanza. Dalla scrivania Jonas è pronto anche a morire di invidia nel vedere le bellissime foto che condividerete durante il viaggio.

Roaming dati e telefonate: ti ricordiamo che da giugno 2017 in tutti i paesi UE è possibilie utilizzare il tuo telefono (e tutti i servizi compresi nel tuo contratto telefonico) come se fossi in Italia. Se vuoi saperne di più clicca qui

Se non l’hai già installato, puoi scaricare gratuitamente Telegram sul tuo cellulare. Dal tuo smartphone, clicca sull’icona del tuo sistema operativo per avviare il download.

Ma perché abbiamo scelto Telegram?

• Abbiamo scelto Telegram perchè risulta ad oggi l’applicazione di messaggistica più sicura in circolazione a livello di tutela della privacy.
• Non occupa la memoria del tuo telefono con foto e video che non vuoi, ma puoi comunque scegliere di scaricare e tenere i contenuti che ti interessano.
• Non è “un altro gruppo whatsapp”. Sai che quello che arriva su Telegram sono informazioni sulla tua vacanza e non rischi di non vederle, perse in mezzo ad altre mille notifiche.

LA quota comprende

sistemazione in hotel 3 stelle in camere doppie/triple o condivise, trattamento di mezza pensione, tour-leader, percorsi guidati, transfer da Furore e Ravello, traghetto Positano-Amalfi e assicurazione sanitaria e bagaglio.

La quota non comprende

viaggio, tassa di soggiorno, bevande e quanto non specificato alla voce “Comprende”.

Info utili:

LA VACANZA A PIEDI JONAS

Camminare è sinonimo di benessere: seguici nelle nostre passeggiate in montagna a contatto con la natura, con escursioni facili nelle nostre vacanze mix di bici trekking, in Italia e non solo, per riscoprire il piacere di camminare insieme.

PROGRAMMA

Programma: i percorsi guidati pubblicati sul sito potranno subire delle modifiche o una diversa collocazione durante il periodo a causa di avverse condizioni atmosferiche, variazioni della viabilità, ma anche per la valutazione da parte dell’accompagnatore.

Le escursioni hanno un dislivello di circa 300/400 metri, una lunghezza di 10-12 km e una durata media di 5/6 ore.

EQUIPAGGIAMENTO

Si richiede un adeguato abbigliamento: a strati per affrontare i vari dislivelli dei percorsi, che in parte saranno in collina. Scarponcini da trekking o pedule con suola adatta a muoversi su terreni accidentati, giacca, mantellina o k-way in caso di pioggia, indumenti di ricambio, pile leggeri e pesanti.
Attrezzatura richiesta: zaino con borraccia o thermos. Il necessario per una merenda veloce; evitare bibite gassate e cibi unti e poco nutrienti. Un sacchetto di plastica per i rifiuti.

DOCUMENTI

Modulo di prenotazione: In fase di prenotazione ti abbiamo inviato il contratto di viaggio completo dei servizi richiesti, per te e per gli eventuali compagni di viaggio che partono con te. Portalo durante la tua vacanza: fai una scelta ecologica, non stamparlo ma salvalo nel tuo smartphone!

DOCUMENTI OBBLIGATORI: porta con te un documento di identità valido per l’espatrio e non scaduto (Carta d’Identità o Passaporto) e ricorda anche la Tessera Sanitaria. In caso di destinazioni estere raccomandiamo di non viaggiare con carta d’identità rinnovata, ma di utilizzare il Passaporto o di richiedere per tempo l’emissione di una nuova carta d’identità. Ricordiamo che a partire dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale.

ATTENZIONE: Non possiamo rispondere per documenti d’identità scaduti, irregolari o illeggibili.

ASSICURAZIONE

Assicurazione:

ALLIANZ – GLOBAL ASSISTANCE, solo per residenti in Italia. Trovi copia della normativa a questo link assicurazione. In caso di sinistro dovrai contattare subito la centrale operativa attiva 24h al numero +39 02 26609604 e comunica quanto avvenuto. La Compagnia Assicurativa richiederà obbligatoriamente che sia l’Assicurato a procedere all’apertura del sinistro, sia per lo smarrimento del bagaglio sia in caso di emergenza medica durante la quale il tempestivo contatto con l’assicurato può garantire l’attivazione della migliore assistenza medica dovuta. Il successivo invio della richiesta documentazione in originale dovrà avvenire entro cinque giorni ed è a carico dell’assicurato. L’inadempimento di tali obblighi può comportare la perdita totale o imparziale del diritto all’indennizzo. Il prolungamento del soggiorno al di fuori del programma di vacanza Jonas non è coperto da assicurazione.

N.B: se al momento della prenotazione hai scelto di stipulare un’altra polizza assicurativa, come la Estensione Spese Mediche o la Polizza Globy Verde, ti spediremo via mail il numero della tua polizza personale. Portalo con te e fornisci quello alla Compagnia Assicurativa in caso di sinistro.

La quota della vacanza include la polizza sanitaria e bagaglio che verrà stipulata per il tuo gruppo: ti invieremo il numero della polizza nella mail finale prima della partenza.

SALUTE

STATO DI SALUTE: al momento della prenotazione inserisci nel modulo gli eventuali limiti personali dovuti a stato di salute, disabilità o altre segnalazioni che dobbiamo tenere in considerazione per la conferma e l’organizzazione della vacanza. In caso di omissioni non sarà possibile prendere in considerazione alcuna richiesta, né rimborso, a seguito di mancata accettazione.

 

Se vuoi richiedere un menù vegetariano, vegano, senza glutine o segnalare intolleranze e/o allergie alimentari, non dimenticare di indicarlo fin da subito nel form di raccolta dati alla voce “note”. L’accompagnatore e le strutture ne potranno quindi tenere conto nell’organizzazione della cucina. In alcune destinazioni potrebbe però rivelarsi difficile reperire alimenti particolari, per esempio senza glutine, per questo consigliamo di portarli con te.

Ti informiamo che i tuoi dati saranno trattati ai sensi del GDPR 2016/79.
Info su www.jonas.it

SONO CONSAPEVOLE E PRENDO ATTO SOTTO LA MIA RESPONSABILITÀ
• di non essere sottoposto alla misura della quarantena ovvero di non essere risultato positivo al COVID-19 o in caso positivo di aver effettuato due tamponi diagnostici negativi per SARS-COV-2
• di non essere entrato in contatto da almeno 14 giorni con famigliari, conviventi o amici positivi al COVID-19
• di non avere febbre, mal di gola, tosse, difficoltà respiratoria, perdita dell’olfatto e del gusto, diarrea, dolori articolari e muscolari diffusi o altri sintomi riconducibili a COVID-19 e di non averli avuti negli ultimi 14 giorni
• di rispettare le norme date sul distanziamento sociale, uso delle mascherina, lavaggio delle mani
• di aver compreso che non devo uscire di casa e quindi effettuare il viaggio in caso di comparsa di sintomi di malattia COVID-19 (febbre, mal di gola, tosse, difficoltà respiratoria, perdita dell’olfatto e del gusto, diarrea, dolori articolari e muscolari diffusi o altri sintomi) ma contattare il medico curante. Sono inoltre consapevole che, se al momento dell’arrivo in struttura o al punto di imbarco, mi sarà rilevata una temperatura pari o superiore a 37,5 non sarò ammesso alla vacanza e in caso di sintomi durante il suo svolgimento sarò tenuto a dichiararlo e ad attenermi a tutte le norme di sicurezza richieste dall’ OMS.
• di accettare di comunicare tempestivamente al tour operator la comparsa di sintomi anche nei 14 giorni successivi al rientro dalla vacanza.

Buona partenza con Jonas!
Per qualsiasi necessità durante la vacanza, l’accompagnatore Jonas è a tua disposizione e per qualsiasi dubbio o ulteriori chiarimenti ci puoi contattare allo 0444 303001 o via mail infovacanze@jonas.it