Grazie per aver confermato la tua vacanza Jonas!
Di seguito trovi tutte le informazioni preliminari per la tua vacanza.
Le info viaggio definitive ti arriveranno via mail qualche giorno prima della partenza, dove ti saranno comunicati anche i contatti dell’accompagnatore ed il numero dell’assicurazione.
Nel frattempo scarica l’app Telegram e leggi con attenzione quanto riportato di seguito: ci sono informazioni importanti per prepararti al meglio alla tua vacanza.
Se hai dubbi chiamaci allo 0444303001
indirizzo: Warschauer Platz 6 – D-10245 – Berlin
hotel ubicato in un colorito quartiere universitario, ricco di caffé e ristoranti e pulsante di vita diurna e notturna. Ben collegato: tre linee stazioni di altrettante di metropolitane sono raggiungibili a piedi, dotato di piscina e sauna.
la vacanza inizia: Lunedì
Orario di ritrovo: il ritrovo è nel pomeriggio di lunedì dalle 18 in poi presso la reception dell’hotel. In caso di ritardo avvisa l’accompagnatore.
la vacanza termina: Domenica
orario: entro le 10, dopo colazione.
COME ARRIVARE
Coi mezzi pubblici
Dall’aeroporto di Schönefeld: camminate dal terminale dell’aeroporto verso la stazione S-Bahn e prendete la metro S9 (direzione: Spandau. Siete al capolinea della S9, quindi c’é solo una direzione, non potete sbagliare). Passate 8 stazioni, alla nona stazione siete a Warschauer strasse (29 minuti di viaggio). Dalla stazione di Warschauer Strasse poi 5 minuti a piedi. Uscite dalla stazione salendo le scale e vi troverete sul ponte che passa sopra i binari. Girate a sinistra. Superata l’entrata della stazione Warschauer Straße U-Bahn (metropolitana) e procedendo sul marciapoede, sulla vostra sinistra troverete un tunnel pedonale con delle scale che scendono. Scendete le scale attraversando il tunnel. Uscendo dal tunnel, PLUS Berlin si trova direttamente di fronte sulla destra dalla parte opposta della strada.
Dall’aeroporto di Tegel: prendete il bus “TXL” per Berlin Hauptbahnhof. Il tragitto in bus impiega 20 minuti. Dirigetevi verso i binari della S-Bahn (treno veloce) e prendete qualsiasi dei seguente treni: S5 – Direzione: Strausberg Nord, S7 – Direzione: Ahrensfelde, S75 – Direzione: Wartenberg. Passate 5 stazioni e scendete a Warschauer Straße. Il treno impiega circa 20 minuti. Seguite le istruzioni descritte sopra per il percorso a piedi.
Dalla stazione dei treni di Hauptbahnhof: prendete il bus “TXL” per Berlin Hauptbahnhof. Il tragitto in bus impiega 20 minuti. Dirigetevi verso i binari della S-Bahn (treno veloce) e prendete qualsiasi dei seguente treni: S5 – Direzione: Strausberg Nord, S7 – Direzione: Ahrensfelde, S75 – Direzione: Wartenberg. Passate 5 stazioni e scendete a Warschauer Straße. Il treno impiega circa 20 minuti. Seguite le istruzioni descritte sopra per il percorso a piedi.
Per chi preferisce il TRENO: treni diurni/notturni via Monaco, percorrenza minima 14 ore.
L’hotel offre un servizio navetta su prenotazione e a pagamento. Per richieste di prenotazione si prega di scrivere (info@plusberlin.com) almeno 24 ore prima dell’arrivo.
Solare, ottimista, canta benissimo e difficilmente la vedrai seria. E’ sicuramente una persona sensibile con uno spiccato amore per le persone e i bambini.
Il suo motto nella vita è:
Bevi mangia e sii bellissima.
Si riconosce nello stile di vita:
ATTIVA e Nella Natura
Accompagnatore: uno del team Jonas per tutta la durata del viaggio che coordina il gruppo e lo accompagna lungo i percorsi guidati previsti dal programma. Conosce la lingua locale, è esperto dei luoghi che si visitano e ci mette tutta la passione per farti vivere una vacanza speciale.
Nella chat, oltre all’accompagnatore, sarà presente il responsabile della vacanza che vi seguirà dall’ufficio Jonas. Sarà contattabile in caso di necessità negli orari d’ufficio e potrà intervenire per garantire la migliore riuscita della vacanza. Dalla scrivania Jonas è pronto anche a morire di invidia nel vedere le bellissime foto che condividerete durante il viaggio 🙂
Roaming dati e telefonate: ti ricordiamo che da giugno 2017 in tutti i paesi UE è possibilie utilizzare il tuo telefono (e tutti i servizi compresi nel tuo contratto telefonico) come se fossi in Italia. Se vuoi saperne di più clicca qui
• Abbiamo scelto Telegram perchè risulta ad oggi l’applicazione di messaggistica più sicura in circolazione a livello di tutela della privacy.
• Non occupa la memoria del tuo telefono con foto e video che non vuoi, ma puoi comunque scegliere di scaricare e tenere i contenuti che ti interessano.
• Non è “un altro gruppo whatsapp”. Sai che quello che arriva su Telegram sono informazioni sulla tua vacanza e non rischi di non vederle, perse in mezzo ad altre mille notifiche.
La quota comprende: sistemazione in hotel 3 stelle in camere doppie/triple, trattamento di mezza pensione, accompagnatore/interprete, percorsi guidati, materiali turistici, assicurazione sanitaria e bagaglio.
La quota non comprende: viaggio, bevande, la cena del venerdì, e quanto non indicato alla voce “Comprende”.
Se hai prenotato tramite Jonas notti aggiuntive prima o dopo la vacanza le troverai già confermate in hotel, alla reception basterà fornire il nominativo e il documento d’identità. Tali pernottamenti aggiuntivi devono essere riconfermati da Jonas e saldati prima della partenza.
La bici è il mezzo di trasporto più green che ci sia: i luoghi visitati dal sellino assumono una dimensione più intima e intensa. I programmi in bicicletta con Jonas sono tantissimi, adatti ai vari gradi di allenamento e ai diversi modi di vivere la vacanza.
Hai altre domande sulle vacanze in bicicletta? Clicca qui FAQ bicicletta.
Programma: i percorsi guidati pubblicati sul sito potranno subire delle modifiche o una diversa collocazione durante il periodo a causa di avverse condizioni atmosferiche, variazioni della viabilità, ma anche per la valutazione da parte dell’accompagnatore.
Prima escursione: circa 11 km in bici per quasi 5 ore di tour. Percorso asfaltato.
Seconda escursione: circa 26 km in bici (è possibile fare il ritorno anche coi mezzi) per quasi 7 ore di tour. Percorso maggiormente asfaltato e in piccolo parte sterrato.
Terza escursione: circa 27 km in bici per quasi 9 ore di tour. Percorso in piccola parte asfaltato e maggiormente sterrato.
Quarta escursione: giornata libera.
Quinta escursione: circa 4 km a piedi per 4 ore di tour. Percorso asfaltato.
L’itinerario non prevede nessun dislivello rilevante.
Equipaggiamento consigliato: scarpe da ginnastica, k-way, zainetto, felpa, t-shirt, abbigliamento comodo per le pedalate, cappellino, occhiali da sole, creme solari, pantaloncini e guantini da ciclista; consigliamo inoltre per la tua sicurezza in caso di pedalate fuori da piste ciclabili di portare il giubbino fosforescente giallo o arancione, tipo quello che si tiene in auto.
Modulo di prenotazione: In fase di prenotazione ti abbiamo inviato il contratto di viaggio completo dei servizi richiesti, per te e per gli eventuali compagni di viaggio che partono con te. Portalo durante la tua vacanza: fai una scelta ecologica, non stamparlo ma salvalo nel tuo smartphone!
DOCUMENTI OBBLIGATORI: porta con te un documento di identità valido per l’espatrio e non scaduto (Carta d’Identità o Passaporto) e ricorda anche la Tessera Sanitaria. In caso di destinazioni estere raccomandiamo di non viaggiare con carta d’identità rinnovata, ma di utilizzare il Passaporto o di richiedere per tempo l’emissione di una nuova carta d’identità. Ricordiamo che a partire dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale.
ALLIANZ – GLOBAL ASSISTANCE, solo per residenti in Italia. Trovi copia della normativa a questo link assicurazione. In caso di sinistro dovrai contattare subito la centrale operativa attiva 24h al numero +39 02 26609604 e comunica quanto avvenuto. La Compagnia Assicurativa richiederà obbligatoriamente che sia l’Assicurato a procedere all’apertura del sinistro, sia per lo smarrimento del bagaglio sia in caso di emergenza medica durante la quale il tempestivo contatto con l’assicurato può garantire l’attivazione della migliore assistenza medica dovuta. Il successivo invio della richiesta documentazione in originale dovrà avvenire entro cinque giorni ed è a carico dell’assicurato. L’inadempimento di tali obblighi può comportare la perdita totale o imparziale del diritto all’indennizzo. Il prolungamento del soggiorno al di fuori del programma di vacanza Jonas non è coperto da assicurazione.
N.B: se al momento della prenotazione hai scelto di stipulare un’altra polizza assicurativa, come la Estensione Spese Mediche o la Polizza Globy Verde, ti spediremo via mail il numero della tua polizza personale. Portalo con te e fornisci quello alla Compagnia Assicurativa in caso di sinistro.
Modulo di prenotazione:
al momento della prenotazione inserisci nel modulo gli eventuali limiti personali dovuti a stato di salute, disabilità o altre segnalazioni che dobbiamo tenere in considerazione per la conferma e l’organizzazione della vacanza. In caso di omissioni non sarà possibile prendere in considerazione alcuna richiesta, né rimborso, a seguito di mancata accettazione.
Se vuoi richiedere un menù vegetariano, vegano, senza glutine o segnalare intolleranze e/o allergie alimentari, non dimenticare di indicarlo fin da subito nel form di raccolta dati alla voce “note”. L’accompagnatore e le strutture ne potranno quindi tenere conto nell’organizzazione della cucina. In alcune destinazioni potrebbe però rivelarsi difficile reperire alimenti particolari, per esempio senza glutine, per questo consigliamo di portarli con te.
Ti informiamo che i tuoi dati saranno trattati ai sensi del GDPR 2016/79.
Info su www.jonas.it
DICHIARO SOTTO LA MIA RESPONSABILITÀ
• di non essere sottoposto alla misura della quarantena ovvero di non essere risultato positivo al COVID-19 o in caso positivo di aver effettuato due tamponi diagnostici negativi per SARS-COV-2
• di non essere entrato in contatto da almeno 14 giorni con famigliari, conviventi o amici positivi al COVID-19
• di non avere febbre, mal di gola, tosse, difficoltà respiratoria, perdita dell’olfatto e del gusto, diarrea, dolori articolari e muscolari diffusi o altri sintomi riconducibili a COVID-19 e di non averli avuti negli ultimi 14 giorni
• di rispettare le norme date sul distanziamento sociale, uso delle mascherina, lavaggio delle mani
• di aver compreso che non devo uscire di casa e quindi effettuare il viaggio in caso di comparsa di sintomi di malattia COVID-19 (febbre, mal di gola, tosse, difficoltà respiratoria, perdita dell’olfatto e del gusto, diarrea, dolori articolari e muscolari diffusi o altri sintomi) ma contattare il medico curante. Sono inoltre consapevole che, se al momento dell’arrivo in struttura o al punto di imbarco, mi sarà rilevata una temperatura pari o superiore a 37,5 non sarò ammesso alla vacanza e in caso di sintomi durante il suo svolgimento sarò tenuto a dichiararlo e ad attenermi a tutte le norme di sicurezza richieste dall’ OMS.
• di accettare di comunicare tempestivamente al tour operator la comparsa di sintomi anche nei 14 giorni successivi al rientro dalla vacanza.