SCOPRI LE NOSTRE VACANZE SU JONAS.it

 

Copyright JONAS by Circolo Viaggi srl

Pedalando tra i canali di Amsterdam

Grazie per aver confermato la tua vacanza Jonas!

Di seguito trovi tutte le informazioni preliminari per la tua vacanza.

Le info viaggio definitive ti arriveranno via mail qualche giorno prima della partenza, dove ti saranno comunicati anche i contatti dell’accompagnatore ed il numero dell’assicurazione.

Nel frattempo scarica l’app Telegram e leggi con attenzione quanto riportato di seguito: ci sono informazioni importanti per prepararti al meglio alla tua vacanza.

Se hai dubbi chiamaci allo 0444303001

Codice vacanza: AMSBC
Stile di vita
: con Brio

Sistemazione: Amstel Botel

indirizzo: NDSM Pier 3-1033 RG – Amsterdam – sul lato opposto alla stazione centrale.
hotel 3 stelle su un’imbarcazione ormeggiata sul fiume IJ, raggiungibile dalla stazione centrale di Amsterdam tramite un servizio gratuito in traghetto.

La vacanza inizia: Domenica
Orario di ritrovo: il ritrovo è nel pomeriggio di domenica dalle 18 in poi presso la reception dell’hotel.
In caso di ritardo avvisa l’accompagnatore.
la vacanza termina: Lunedì
orario: entro le 10, dopo colazione.

COME ARRIVARE
Dall’aeroporto di Amsterdam-Schiphol ad Amsterdam centraal (stazione centrale): Treni diretti, costo 4.20 euro a tratta; tempo di percorrenza 15-20 minuti. Attenzione! I biglietti del treno in Olanda non possono essere acquistati a bordo, ma ai distributori presenti nelle stazioni. http://www.ns.nl/en Arrivati alla stazione centrale, prendere il traghetto “NDSM-werfveer”. La traversata dura 14 minuti circa ed è gratuita. L’hotel si trova sul lato opposto della stazione. Orari: link

eva_

Responsabile vacanza:
Eva

Mille e una passioni, dalla pallavolo, al volontariato per gli animali, passando per la pittura e la scrittura. Buona parte dei testi che leggete nelle newsletter sono opera sua! Vive per i viaggi e per le esperienze.

 

Il suo motto nella vita è:
Ridi, sempre

 

Si riconosce nello stile di vita:
Immersi nella Natura

Accompagnatore: uno del team Jonas per tutta la durata del viaggio che coordina il gruppo e lo accompagna lungo i percorsi guidati previsti dal programma. Conosce la lingua locale, è esperto dei luoghi che si visitano e ci mette tutta la passione per farti vivere una vacanza speciale.

Per agevolarti nelle comunicazioni con l’accompagnatore e gli altri partecipanti creeremo un Gruppo su Telegram (app gratuita sia per Windows che per IOS che per Android) Scarica l’app, e attendi il link per unirti al gruppo e per non perdere eventuali comunicazioni.

 

Nella chat, oltre all’accompagnatore, sarà presente il responsabile della vacanza che vi seguirà dall’ufficio Jonas. Sarà contattabile in caso di necessità negli orari d’ufficio e potrà intervenire per garantire la migliore riuscita della vacanza. Dalla scrivania Jonas è pronto anche a morire di invidia nel vedere le bellissime foto che condividerete durante il viaggio 🙂

Roaming dati e telefonate: ti ricordiamo che da giugno 2017 in tutti i paesi UE è possibilie utilizzare il tuo telefono (e tutti i servizi compresi nel tuo contratto telefonico) come se fossi in Italia. Se vuoi saperne di più clicca qui

Se non l’hai già installato, puoi scaricare gratuitamente Telegram sul tuo cellulare: dal tuo smartphone, clicca sull’icona del tuo sistema operativo per avviare il download.

Ma perché abbiamo scelto Telegram?

• Abbiamo scelto Telegram perchè risulta ad oggi l’applicazione di messaggistica più sicura in circolazione a livello di tutela della privacy.
• Non occupa la memoria del tuo telefono con foto e video che non vuoi, ma puoi comunque scegliere di scaricare e tenere i contenuti che ti interessano.
• Non è “un altro gruppo whatsapp”. Sai che quello che arriva su Telegram sono informazioni sulla tua vacanza e non rischi di non vederle, perse in mezzo ad altre mille notifiche.

LA quota comprende

La quota comprende: sistemazione in camere doppie, trattamento di mezza pensione, accompagnatore/interprete, tassa di soggiorno, percorsi guidati, assicurazione sanitaria e bagaglio.

La quota non comprende

viaggio/volo, bevande, cena del giovedì, entrate a musei e quanto non indicato alla voce “Comprende”.

EVENTUALE NOTTE EXTRA

Se hai prenotato tramite Jonas notti aggiuntive prima o dopo la vacanza le troverai già confermate in hotel, alla reception basterà fornire il nominativo e il documento d’identità. Tali pernottamenti aggiuntivi devono essere riconfermati da Jonas e saldati prima della partenza.

Info utili:

LA VACANZA IN BICI JONAS

La bici è il mezzo di trasporto più green che ci sia: i luoghi visitati dal sellino assumono una dimensione più intima e intensa. I programmi in bicicletta con Jonas sono tantissimi, adatti ai vari gradi di allenamento e ai diversi modi di vivere la vacanza.

Hai altre domande sulle vacanze in bicicletta? Clicca qui FAQ bicicletta.

PROGRAMMA

Programma: i percorsi guidati pubblicati sul sito potranno subire delle modifiche o una diversa collocazione durante il periodo a causa di avverse condizioni atmosferiche, variazioni della viabilità, ma anche per la valutazione da parte dell’accompagnatore.

Km giornalieri: martedì ca 50 km, mercoledì ca 40km, giovedi ca 25km.
Ore di attività giornaliere: 5-6 h per le gite in bici.
Intensità: media per le gite fuori porta, in città facile.
Dislivelli: i percorsi sono al 90% in piano.

EQUIPAGGIAMENTO

Equipaggiamento consigliato: scarpe da ginnastica, k-way, zainetto, felpa, t-shirt, abbigliamento comodo per le pedalate, cappellino, occhiali da sole, creme solari, pantaloncini e guantini da ciclista (facoltativi).
Tipo attrezzatura necessaria: giacca e pantaloni impermeabili, da mettere e togliere facilmente sopra abbigliamento, zaino impermeabile, copri sella imbottito in gel.

DOCUMENTI

Modulo di prenotazione:

Modulo di prenotazione: In fase di prenotazione ti abbiamo inviato il contratto di viaggio completo dei servizi richiesti, per te e per gli eventuali compagni di viaggio che partono con te. Portalo durante la tua vacanza: fai una scelta ecologica, non stamparlo ma salvalo nel tuo smartphone! In base alla normativa vigente nel luogo di imbarco, al vostro arrivo a bordo potrà esservi richiesta la sottoscrizione di ulteriore documentazione da tenere a bordo ed eventualmente esibire alle autorità portuali del luogo.

DOCUMENTI OBBLIGATORI: porta con te un documento di identità valido per l’espatrio e non scaduto (Carta d’Identità o Passaporto) e ricorda anche la Tessera Sanitaria. In caso di destinazioni estere raccomandiamo di non viaggiare con carta d’identità rinnovata, ma di utilizzare il Passaporto o di richiedere per tempo l’emissione di una nuova carta d’identità. Ricordiamo che a partire dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale.

ATTENZIONE: Non possiamo rispondere per documenti d’identità scaduti, irregolari o illeggibili.

ASSICURAZIONE

Assicurazione: ALLIANZ – GLOBAL ASSISTANCE, solo per residenti in Italia. Trovi copia della normativa a questo link assicurazione. In caso di sinistro dovrai contattare subito la centrale operativa attiva 24h al numero +39 02 26609604 e comunica quanto avvenuto. La Compagnia Assicurativa richiederà obbligatoriamente che sia l’Assicurato a procedere all’apertura del sinistro, sia per lo smarrimento del bagaglio sia in caso di emergenza medica durante la quale il tempestivo contatto con l’assicurato può garantire l’attivazione della migliore assistenza medica dovuta. Il successivo invio della richiesta documentazione in originale dovrà avvenire entro cinque giorni ed è a carico dell’assicurato. L’inadempimento di tali obblighi può comportare la perdita totale o imparziale del diritto all’indennizzo. Il prolungamento del soggiorno al di fuori del programma di vacanza Jonas non è coperto da assicurazione.

N.B: se al momento della prenotazione hai scelto di stipulare un’altra polizza assicurativa, come la Estensione Spese Mediche o la Polizza Globy Verde, ti  spediremo via mail il numero della tua polizza personale. Portalo con te e fornisci quello alla Compagnia Assicurativa in caso di sinistro.

 

La quota della vacanza include la polizza sanitaria e bagaglio che verrà stipulata per il tuo gruppo: ti invieremo il numero della polizza nella mail finale prima della partenza. 

SALUTE

STATO DI SALUTE: al momento della prenotazione inserisci nel modulo gli eventuali limiti personali dovuti a stato di salute, disabilità o altre segnalazioni che dobbiamo tenere in considerazione per la conferma e l’organizzazione della vacanza. In caso di omissioni non sarà possibile prendere in considerazione alcuna richiesta, né rimborso, a seguito di mancata accettazione.

 

Se vuoi richiedere un menù vegetariano, vegano, senza glutine o segnalare intolleranze e/o allergie alimentari, non dimenticare di indicarlo fin da subito nel form di raccolta dati alla voce “note”. L’accompagnatore e le strutture ne potranno quindi tenere conto nell’organizzazione della cucina. In alcune destinazioni potrebbe però rivelarsi difficile reperire alimenti particolari, per esempio senza glutine, per questo consigliamo di portarli con te.

Ti informiamo che i tuoi dati saranno trattati ai sensi del GDPR 2016/79.
Info su www.jonas.it

DICHIARO SOTTO LA MIA RESPONSABILITÀ
• di non essere sottoposto alla misura della quarantena ovvero di non essere risultato positivo al COVID-19 o in caso positivo di aver effettuato due tamponi diagnostici negativi per SARS-COV-2
• di non essere entrato in contatto da almeno 14 giorni con famigliari, conviventi o amici positivi al COVID-19
• di non avere febbre, mal di gola, tosse, difficoltà respiratoria, perdita dell’olfatto e del gusto, diarrea, dolori articolari e muscolari diffusi o altri sintomi riconducibili a COVID-19 e di non averli avuti negli ultimi 14 giorni
• di rispettare le norme date sul distanziamento sociale, uso delle mascherina, lavaggio delle mani
• di aver compreso che non devo uscire di casa e quindi effettuare il viaggio in caso di comparsa di sintomi di malattia COVID-19 (febbre, mal di gola, tosse, difficoltà respiratoria, perdita dell’olfatto e del gusto, diarrea, dolori articolari e muscolari diffusi o altri sintomi) ma contattare il medico curante. Sono inoltre consapevole che, se al momento dell’arrivo in struttura o al punto di imbarco, mi sarà rilevata una temperatura pari o superiore a 37,5 non sarò ammesso alla vacanza e in caso di sintomi durante il suo svolgimento sarò tenuto a dichiararlo e ad attenermi a tutte le norme di sicurezza richieste dall’ OMS.
• di accettare di comunicare tempestivamente al tour operator la comparsa di sintomi anche nei 14 giorni successivi al rientro dalla vacanza.

Buona partenza con Jonas!
Per qualsiasi necessità durante la vacanza, l’accompagnatore Jonas è a tua disposizione e per qualsiasi dubbio o ulteriori chiarimenti ci puoi contattare allo 0444 303001 o via mail infovacanze@jonas.it