La combinazione di servizi turistici che vi viene proposta e’ un pacchetto ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302, recepita in Italia con il D.Lgs 21.5.2018, n. 62, che ha modificato gli artt. 32-50 del D.Lgs 79/2011 (Codice del Turismo). Pertanto, beneficerete di tutti i diritti dell’UE che si applicano ai pacchetti. L’Organizzatore del viaggio (come definito dall’art.32, comma 1, lett. i del Codice Turismo) sarà Circolo Viaggi srl, Corso Pavova, 145 – 36100 Vicenza – Tel. 0444 303001 – infovacanze@jonas.it ed è pienamente responsabile, ai sensi dell’art. 42 del Codice Turismo, della corretta esecuzione del pacchetto nel suo insieme. Il Venditore del pacchetto (come definito dall’art. 32, comma 1, lett. I del Codice Turismo) è l’Agenzia Circolo Viaggi srl, Corso Padova, 145 – 36100 Vicenza – Tel. 0444 303001 – infovacanze@jonas.it. Inoltre, come previsto dalla legge, l’Organizzatore e il Venditore sopra detti dispongono di una protezione per rimborsare i vostri pagamenti e, se il trasporto e’ incluso nel pacchetto, garantire il vostro rimpatrio nel caso in cui diventino insolventi. Diritti fondamentali ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302 3.
durata: 4 giorni 3 notti
giorno di partenza: giovedì
la vacanza inizia: si può arrivare in albergo già dal primo pomeriggio. La cena e l’incontro con l’accompagnatore è per le ore 19.30. Briefing introduttivo dopo cena.
la vacanza termina: il giorno della partenza le stanze andranno liberate dopo colazione, per chi scia è possibile lasciare il bagaglio in custodia all’albergo.
Quota individuale: € 310.
Supplemento singola: € 50.
Comprende: sistemazione in camere doppie/triple, trattamento di mezza pensione, accompagnatore, skitour guidati, wi-fi e assicurazione sanitaria e bagaglio.
Non comprende: viaggio, bevande, skipass, tassa di soggiorno turistica e quanto non specificato alla voce “Comprende”.
Tassa di soggiorno turistica: € 1,50 a persona per notte, si salda in loco.
Skipass: si acquista in loco con sconto del 20% sul SuperSkiRama.
Nota bene: spostamenti da e per le piste con skibus, fermata davanti all’hotel o gruppi auto.
Possibilità di avere il 10% di sconto al negozio “Skipoint” situato nello stesso stabile della funivia che parte da Marilleva 900, per il noleggio di sci e scarponi.
Il gruppo scierà per gran parte della giornata su piste di qualsiasi difficoltà (anche sulle nere) e si rientrerà alla chiusura degli impianti.
Abbigliamento: invernale e sciistico/sportivo, occhiali da sole per alta quota, creme e lipstick ad alta protezione e uno zainetto per il cambio, acqua e cibo.
Auto: autostrada del Brennero A22, uscita Trento Nord. In alternativa per chi viene da Padova/Vicenza si può fare la Valsugana fino Trento. Proseguire poi per Cles, Val di Non, Malè, Val di Sole. Poco dopo Mezzana si trova l’abitato di Pellizano, sulla sinistra c’è l’indicazione per Ossana, svoltare e proseguire fin dopo la chiesa. All’incrocio tenere la destra: il Maniero si trova in Via Giovanni Prati, 15. Per parcheggio/garage chiedere alla reception.
Treno: a circa 200 m dalla stazione ferroviaria di Trento, si raggiunge facilmente la Stazione Trento Malè Marilleva, dove prendere il trenino che collega Trento alla Val di Sole. Sono previste fermate in tutti i paesi che si trovano lungo la linea ferroviaria fino a Marilleva 900. http://www.valdisole.net/IT/Trasporti-Pubblici/?s=2&
Arrivati a Marilleva, in pochi minuti, con un pullman di linea siete ad Ossana. http://www.ttesercizio.it/Extraurbano/ValDiSole_ValDiNon_Paganella.aspx, linee 645 e 646. Pullman: sono parecchie le città collegate con la Val di Sole. http://www.valdisole.net/IT/Come-Arrivare-in-Val-di-Sole-in-Pullman/
Aereo: gli aeroporti più vicini sono Verona (Villafranca), Brescia (Montichiari), Bergamo (Orio al Serio) poi treno o come sopra.
Lingua in cui sono prestati i servizi: ITALIANO
Idoneità del viaggio per PRM: NO
Idoneità esigenze specifiche del viaggiatore: N.D.
In caso di prenotazione di un viaggio che preveda l’uscita dal territorio italiano con destinazione finale un Paese non aderente al trattato di Schengen, sarà richiesto l’invio di una copia di un documento di riconoscimento in corso di validità. Tale copia potrà eventualmente essere inoltrata a terzi fornitori, al fine di espletare le necessarie pratiche richeste dalle autorità di pubblica sicurezza per l’uscita dal territorio italiano e l’ingresso nel territorio del paese di destinazione. Si autorizza Circolo Viaggi srl, quale titolare del trattamento dei dati, ad utilizzare i suddetti dati nelle modalità sopra descritte.
TASSE TURISTICHE: (city-tax, tassa di soggiorno, tasse di ingresso ai parchi, etc) dove previste vanno corrisposte in loco e sono a carico del partecipante.
INFORMAZIONI & PRENOTAZIONI: JONAS – CIRCOLO VIAGGI SRL Corso Padova 145 – 36100 Vicenza
Orario estivo: dal lunedì al venerdì 9-20; sabato 9-13; domenica chiuso
Orario invernale: dal lunedì al venerdì 9-19; sabato e domenica chiuso
tel. 0444-303001 – fax 0444-314879
numero WhatsApp per invio documentazione: 327-3577277
Carta d’identità, Passaporto e Tessera Sanitaria: modulo di prenotazione: porta con te il modulo di prenotazione e mostralo all’accompagnatore. Sarà l’attestazione dell’acquisto della vacanza.
DOCUMENTI OBBLIGATORI: porta con te un documento di identità valido per l’espatrio e non scaduto (Carta d’Identità o Passaporto) e ricorda anche la Tessera Sanitaria. In caso di destinazioni estere raccomandiamo di non viaggiare con carta d’identità rinnovata, ma di utilizzare il Passaporto o di richiedere per tempo l’emissione di una nuova carta d’identità. Ricordiamo che a partire dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale.
ATTENZIONE: Non possiamo rispondere per documenti d’identità scaduti, irregolari o illeggibili.
ACCONTO E SALDO
Controlla comunque il modulo di prenotazione per avere conferma degli importi e delle scadenze.
I pagamenti vanno intestati a Circolo Viaggi srl – Corso Padova 145 – 36100 Vicenza.
Ti ricordiamo che la polizza contro le penali da annullamento va richiesta e pagata al momento della prenotazione.
Modalità di pagamento possibili:
ATTENZIONE: se il modulo e l’attestazione di pagamento non arrivano entro la data di scadenza opzione indicata, il nostro gestionale cancella in automatico la prenotazione. E’ tua responsabilità inviare tutta la documentazione richiesta e accertarti che sia pervenuta entro i tempi indicati.
ASSICURAZIONI: nella quota di partecipazione è inclusa l’assicurazione medico-bagaglio di Allianz le cui condizioni vanno scaricate dal nostro sito e conservate per tutta la durata del viaggio. Si segnala che tale copertura è valida solo per i residenti in Italia. Le coperture previste dalla polizza sono:
INTERASSISTANCE 24 ORE SU 24: centrale operativa 24 ore su 24 con consulenza medica, rientro sanitario dell’Assicurato, rientro di un familiare o di un compagno di viaggio assicurati, spese di viaggio di un familiare, in caso di ricovero ospedaliero dell’Assicurato superiore a 7 giorni, rientro dei figli minori (15 anni), rimborso spese di cura con un massimale di 2.582,28 per i viaggi all’estero e di € 258,23 per i viaggi in Italia (franchigia € 25,82) spese supplementari di soggiorno, rientro al domicilio dell’Assicurato convalescente, rientro anticipato dell’Assicurato a causa di lutto in famiglia, fino alla concorrenza di € 774,69 all’estero e € 258,23 in Italia, invio di medicinali urgenti, invio di messaggi urgenti, rimborso spese telefoniche, fino a € 103,29 (solo estero), interprete a disposizione, anticipo di cauzione all’estero fino a € 2.582,28, anticipo di denaro fino a € 2.582,28. Il sinistro deve essere tempestivamente comunicato telefonando alla centrale operativa pena la perdita totale o parziale del diritto all’indennizzo. Il successivo invio della richiesta documentazione in originale dovrà avvenire entro cinque giorni ed è a carico dell’assicurato. É possibile aumentare il massimale a € 50.000 aggiungendo € 10 per persona per vacanze di più di 3 notti, € 5 per weekend.
ASSICURAZIONE BAGAGLIO fino a € 413,17 a primo rischio assoluto per i viaggi all’estero, fino a € 258,23 a primo rischio assoluto per i viaggi in Italia. La copertura è operante per i danni derivanti da furto, scippo, rapina, incendio e mancata riconsegna e/o danneggiamento del bagaglio da parte del vettore aereo. L’indennizzo per ogni oggetto non potrà superare l’importo di € 51,65. I corredi fotocineottici (macchina fotografica, telecamera, binocolo, obbiettivo, lampeggiatore, filtro, batteria, borsa ecc) sono considerati oggetto unico. In caso di responsabilità di terzi (vettore, albergatore, ecc) l’indennizzo da parte di Allianz avverrà successivamente a quello del terzo responsabile. Sono esclusi dall’assicurazione (estratto): a) il denaro in ogni sua forma, documenti, oggetti d’arte, attrezzature professionali, personal computer, attrezzature professionali, ecc b) tutti i danni causati da disposizioni delle autorità, disordini civili, ecc; c) danni provocati da grave incuria dell’Assicurato; d) danni causati da normale usura; e) gli oggetti acquistati nel corso del viaggio. La normativa completa è disponibile sul sito www.jonas.it
IN CASO DI SINISTRO: la Compagnia Assicurativa richiede che il contatto per l’apertura del sinistro venga fatto direttamente dall’Assicurato, per consentire il tempestivo contatto da parte del servizio di Guardia Medica ai fini di accertare lo stato di salute e valutare le conseguenti prestazioni da effettuare. L’assicurato deve far richiesta immediata di assistenza contattando la centrale operativa Allianz attiva 24 ore su 24 al numero +39 02 26609 604. Per ricevere indennizzo, scrivere entro 5 giorni a Servizio Liquidazione Danni/Allianz P.le Lodi 3-20137 Milano specificando l’entità e le circostanze nelle quali il sinistro si è verificato e trasmettendo la relativa documentazione medica e le ricevute delle spese sostenute in originale. L’inadempimento di tali obblighi può comportare la perdita totale o parziale del diritto all’indennizzo ai sensi dell’art. 1915 Cod.Civ. Eventuali prolungamenti di soggiorno non sono coperti dalla polizza Allianz sopracitata.
SALUTE
Al momento della prenotazione inserisci nel modulo gli eventuali limiti personali dovuti a stato di salute, disabilità o altre segnalazioni che dobbiamo tenere in considerazione per la conferma e l’organizzazione della vacanza. In caso di omissioni non sarà possibile prendere in considerazione alcuna richiesta, nè rimborso, a seguito di mancata accettazione.
Se vuoi richiedere un menù vegetariano, vegano, senza glutine o segnalare intolleranze e/o allergie alimentari, non dimenticare di indicarlo fin da subito nel modulo di prenotazione alla voce “altre richieste”. L’accompagnatore e le strutture ne potranno quindi tenere conto nell’organizzazione della cucina. In alcune destinazioni potrebbe però rivelarsi difficile reperire alimenti particolari, per esempio senza glutine, per questo consigliamo di portarli con te.
Ti informiamo che i tuoi dati saranno trattati ai sensi del GDPR 2016/79. Info su www.jonas.it/a_ITA_1234_1.html.
PRIVACY: titolare del trattamento dei dati personali è Circolo Viaggi. Ai sensi del Regolamento UE n. 2016/679 (GDPR), è obbligo di Circolo Viaggi trattare i dati in modo lecito al fine di garantirne la sicurezza e la riservatezza. É diritto di ognuno conoscere, aggiornare, integrare, rettificare o cancellare i dati personali nel rispetto del Regolamento UE n. 2016/679 e della normativa nazionale in materia di protezione dei dati personali. Per saperne di più puoi consultare la nostra privacy policy cliccando qui: PRIVACY POLICY.
RECESSO DEL VIAGGIATORE PRIMA DELL’INIZIO DEL PACCHETTO: il viaggiatore può recedere dal contratto senza pagare alcuna penalità nelle seguenti ipotesi:
– aumento del prezzo in misura eccedente il 8%;
– modifica significativa di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali,
proposta dall’organizzatore dopo la conclusione del contratto stesso, ma prima della partenza e non accettata dal turista.
Al viaggiatore che recede dal contratto per cause diverse da quelle di cui sopra, indipendentemente dall’importo versato a titolo di acconto, sarà addebitata ai sensi dell’art. 41 del Codice del Turismo una spesa per il recesso così determinata in ragione del momento del recesso, ovvero:
10% della quota di partecipazione per ritiro fino a 45 giorni dalla data di partenza;
25% della quota di partecipazione per ritiro fino a 30 giorni dalla data di partenza;
50% della quota di partecipazione per ritiro fino a 20 giorni dalla data di partenza;
75% della quota di partecipazione per ritiro fino a 8 giorni dalla data di partenza;
Nessun rimborso è previsto dopo tale termine. Nel caso di iniziative fuori catalogo, le spese di cui all’art. 41 del Codice del Turismo verranno concordate di volta in volta alla firma del contratto. Nei fine settimana, dove è previsto il versamento della sola caparra si incorre nella perdita totale della stessa; dove è previsto il versamento totale anticipato della quota di partecipazione saranno applicate le quote sopra riportate.
Per maggiori informazioni sui diritti fondamentali del viaggiatore acquirente di pacchetti di viaggio (come definito dall’art. 32, comma 1, lett. g del Codice Turismo) consultare il testo ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302, e del D.Lgs 21.5.2018, n. 62 di recepimento, pubblicato sul sito www.fiavet.it (sezione documenti) oppure sul sito www.assoviaggi.it sezione “documentazione/normativa di settore” oltre che sul sito www.enac.gov.it sezione “i diritti dei passeggeri”
INFORMAZIONI AL TURISTA – SCHEDA TECNICA Organizzazione tecnica: Circolo Viaggi Corso Padova 145 36100 Vicenza. Autorizzazione amministrativa Provincia di Vicenza n°507 del 11-03-2003. Circolo Viaggi è coperta da polizza Ass. RCT Unipol Assicurazioni n°56783282 per la responsabilità civile.