SCOPRI LE NOSTRE VACANZE SU JONAS.it

 

Copyright JONAS by Circolo Viaggi srl

INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI ai sensi dell’art 34 del Codice del Turismo – Dlgs 79/2011
(ALLEGATO A – Parte II del Dlgs 62/2018)

La combinazione di servizi turistici che vi viene proposta e’ un pacchetto ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302, recepita in Italia con il D.Lgs 21.5.2018, n. 62, che ha modificato gli artt. 32-50 del D.Lgs 79/2011 (Codice del Turismo). Pertanto, beneficerete di tutti i diritti dell’UE che si applicano ai pacchetti. L’Organizzatore del viaggio (come definito dall’art.32, comma 1, lett. i del Codice Turismo) sarà Circolo Viaggi srl, Corso Pavova, 145 – 36100 Vicenza – Tel. 0444 303001 – infovacanze@jonas.it ed è pienamente responsabile, ai sensi dell’art. 42 del Codice Turismo, della corretta esecuzione del pacchetto nel suo insieme. Il Venditore del pacchetto (come definito dall’art. 32, comma 1, lett. I del Codice Turismo) è l’Agenzia Circolo Viaggi srl, Corso Padova, 145 – 36100 Vicenza – Tel. 0444 303001 – infovacanze@jonas.it. Inoltre, come previsto dalla legge, l’Organizzatore e il Venditore sopra detti dispongono di una protezione per rimborsare i vostri pagamenti e, se il trasporto e’ incluso nel pacchetto, garantire il vostro rimpatrio nel caso in cui diventino insolventi. Diritti fondamentali ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302 3.

Pejo per single: le orme delle ciaspole sulla neve del Trentino

Di seguito trovi tutte le informazioni essenziali per la tua vacanza.
Ti preghiamo di leggere con attenzione quanto riportato, se hai dubbi chiamaci allo 0444 303001.

Codice vacanza: VDSCP
Stile di vita: Con Brio

AlloggioHotel Ortles

indirizzo: Via Giovanni Casarotti, 66, Cogolo di Peio (TN)

durata: 4 giorni 3 notti

giorno di partenza: giovedì

la vacanza inizia: il ritrovo è nel tardo pomeriggio dalle 19 in poi presso la reception dell’hotel.
la vacanza termina:dopo pranzo, intorno le ore 15.00.

Info utili:

QUOTA INDIVIDUALE

Quota individuale: € 370.
Quota individuale Epifania € 400.
Supplemento singola:  € 90.

LA QUOTA COMPRENDE E NON COMPRENDE

Comprende: sistemazione in camere doppie/triple, trattamento di mezza pensione, accompagnatore, percorsi guidati, centro benessere, noleggio ciaspole, transfer per i percorsi, wi-fi e assicurazione sanitaria e bagaglio.

Non comprende: viaggio, bevande e quanto non specificato alla voce “Comprende”.
Tassa di soggiorno turistica: € 1,50 per persona a notte.

Nota bene: spostamenti con pulmino privato, € 5 per persona a forfait.

ITINERARIO

Come previsto da programma pubblicato sul sito

EQUIPAGGIAMENTO

Ciaspolare comporta una buona attività fisica quindi è consigliabile vestirsi a strati per avere la possibilità di potersi alleggerire durante la giornata. E’ necessario avere una giacca impermeabile, pile o maglione pesante, pantaloni da sci o pantaloni estivi con sotto calzamaglia e sopra gli antivento, calze calde scarponcini da trekking, meglio se impermeabili (NO MOON BOOTS!), ghette per evitare di far entrare neve negli scarponi, zainetto, occhiali da sole, guanti e berretto, indumenti caldi e antivento come cambio. Le ghette sono consigliate, ma non indispensabili.

COME ARRIVARE

In auto: da Nord si puo’ raggiungere La Val di Sole attraverso il Passo del Tonale. In questo caso autostrada A4 Milano-Venezia fino a Seriate uscire e seguire l’indicazione Passo Tonale. Oltrepassato il Passo si scende in valle e si segue l’indicazione “Pejo Terme”. Da Sud la Val di Sole dista circa 60 chilometri dall’autostrada A22 del Brennero. Se si viene dal Brennero, uscire a S. Michele all’ Adige si svolta a destra imboccando la SS43 della Valle di Non e successivamente la SS42 del Tonale. Seguire le indicazioni Val di Non e Sole e Passo del Tonale, arrivati all’incrocio del Passo del Tonale prendere per la VAL DI PEIO e l’hotel si trova a Cogolo alla fine del paese, seguendo le indicazioni, Centrale dell’Enel.
In treno: linea ferroviaria del Brennero (Monaco – Roma), le stazioni utili sono Trento o Mezzocorona. La stazione FS piu’ vicina e’ Mezzocorona. Da entrambe le posizioni è possibile proseguire con la Ferrovia Elettrica Trento Male’ fino alla stazione Malè in Val di Sole. Dalla stazione di Male’ si raggiunge Cogolo di Pejo in pulman. Società Trentino Trasporti linea 645 e 646 per Val di Sole e Pejo.
In aereo: gli aereoporti più vicini sono Bolzano, Bergamo, Verona, Innsbruch, Milano. E’ poi possibile proseguire in treno nei modi sopra indicati. Nel periodo invernale dagli aereoporti c’è il servizio Fly Shuttel Bus per la Val di Sole (di sabato e domenica) visitare il sito FLY SHUTTLE BUS.

ALTRE INFO

Lingua in cui sono prestati i servizi: ITALIANO
Idoneità del viaggio per PRM: NO
Idoneità esigenze specifiche del viaggiatore: N.D.

 

In caso di prenotazione di un viaggio che preveda l’uscita dal territorio italiano con destinazione finale un Paese non aderente al trattato di Schengen, sarà richiesto l’invio di una copia di un documento di riconoscimento in corso di validità. Tale copia potrà eventualmente essere inoltrata a terzi fornitori, al fine di espletare le necessarie pratiche richeste dalle autorità di pubblica sicurezza per l’uscita dal territorio italiano e l’ingresso nel territorio del paese di destinazione. Si autorizza Circolo Viaggi srl, quale titolare del trattamento dei dati, ad utilizzare i suddetti dati nelle modalità sopra descritte.

TASSE TURISTICHE: (city-tax, tassa di soggiorno, tasse di ingresso ai parchi, etc) dove previste vanno corrisposte in loco e sono a carico del partecipante.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

INFORMAZIONI & PRENOTAZIONI: JONAS – CIRCOLO VIAGGI SRL Corso Padova 145 – 36100 Vicenza
Orario estivo: dal lunedì al venerdì 9-20; sabato 9-13; domenica chiuso
Orario invernale: dal lunedì al venerdì 9-19; sabato e domenica chiuso
tel. 0444-303001 – fax 0444-314879

DOCUMENTI

Carta d’identità, Passaporto e Tessera Sanitaria: modulo di prenotazione: porta con te il modulo di prenotazione e mostralo all’accompagnatore. Sarà l’attestazione dell’acquisto della vacanza.

DOCUMENTI OBBLIGATORI: porta con te un documento di identità valido per l’espatrio e non scaduto (Carta d’Identità o Passaporto) e ricorda anche la Tessera Sanitaria. In caso di destinazioni estere raccomandiamo di non viaggiare con carta d’identità rinnovata, ma di utilizzare il Passaporto o di richiedere per tempo l’emissione di una nuova carta d’identità. Ricordiamo che a partire dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale.

ATTENZIONE: Non possiamo rispondere per documenti d’identità scaduti, irregolari o illeggibili.

ACCONTO E SALDO

ACCONTO E SALDO

  • Per le vacanze settimanali sia estive che invernali richiediamo € 150 di acconto o caparra e saldo a 30 giorni data partenza. Se ti iscrivi dopo tale termine devi versare tutto in un’unica soluzione.
  • Per i weekend di bici o a piedi di 2 notti € 80 di acconto, per i weekend di 3 o più notti € 100 di acconto; in entrambi i casi il saldo va effettuato a 30 giorni data partenza.
  • Nei weekend in barca la caparra varia tra i € 50 e i € 110; il saldo va invece effettuato in loco al momento dell’imbarco.

Controlla comunque il modulo di prenotazione per avere conferma degli importi e delle scadenze.

I pagamenti vanno intestati a Circolo Viaggi srl – Corso Padova 145 – 36100 Vicenza.
Ti ricordiamo che la polizza contro le penali da annullamento va richiesta e pagata al momento della prenotazione.

MODALITA' DI PAGAMENTO

Modalità di pagamento possibili:

  • Bonifico su conto corrente bancario – IBAN: IT49 Y 05018 11800 000016794273 per i bonifici dall’estero codice BIC: CCRTIT2T84A | Banca Etica | Filiale 1 di  Vicenza
  • Bonifico su conto corrente postale – IBAN: IT64 S 07601 11800 000088447578 | Poste Italiane.
  • Bollettino Postale n. 88447578 intestato a Circolo Viaggi srl |Corso Padova, 145 |36100 Vicenza.
  • Carta di credito online su sito sicuro e certificato o Paypal http://www.jonas.it/pagamento_958.html
  • Carta di credito telefonando ai nostri numeri e fornendo gli estremi della carta e la data di scadenza. Accettiamo: tutte le principali carte ad eccezione della American Express che può essere utilizzata solo con la procedura online. In sede anche Bancomat o Postamat.

ATTENZIONE: se il modulo e l’attestazione di pagamento non arrivano entro la data di scadenza opzione indicata, il nostro gestionale cancella in automatico la prenotazione. E’ tua responsabilità inviare tutta la documentazione richiesta e accertarti che sia pervenuta entro i tempi indicati.

ASSICURAZIONE

ASSICURAZIONI: nella quota di partecipazione è inclusa l’assicurazione medico-bagaglio di Allianz le cui condizioni vanno scaricate dal nostro sito e conservate per tutta la durata del viaggio. Si segnala che tale copertura è valida solo per i residenti in Italia. Le coperture previste dalla polizza sono:

 

INTERASSISTANCE 24 ORE SU 24: centrale operativa 24 ore su 24 con consulenza medica, rientro sanitario dell’Assicurato, rientro di un familiare o di un compagno di viaggio assicurati, spese di viaggio di un familiare, in caso di ricovero ospedaliero dell’Assicurato superiore a 7 giorni, rientro dei figli minori (15 anni), rimborso spese di cura con un massimale di 􀃁 2.582,28 per i viaggi all’estero e di € 258,23 per i viaggi in Italia (franchigia € 25,82) spese supplementari di soggiorno, rientro al domicilio dell’Assicurato convalescente, rientro anticipato dell’Assicurato a causa di lutto in famiglia, fino alla concorrenza di € 774,69 all’estero e € 258,23 in Italia, invio di medicinali urgenti, invio di messaggi urgenti, rimborso spese telefoniche, fino a € 103,29 (solo estero), interprete a disposizione, anticipo di cauzione all’estero fino a € 2.582,28, anticipo di denaro fino a € 2.582,28. Il sinistro deve essere tempestivamente comunicato telefonando alla centrale operativa pena la perdita totale o parziale del diritto all’indennizzo. Il successivo invio della richiesta documentazione in originale dovrà avvenire entro cinque giorni ed è a carico dell’assicurato. É possibile aumentare il massimale a € 50.000 aggiungendo € 10 per persona per vacanze di più di 3 notti, € 5 per weekend.

 

ASSICURAZIONE BAGAGLIO fino a € 413,17 a primo rischio assoluto per i viaggi all’estero, fino a € 258,23 a primo rischio assoluto per i viaggi in Italia. La copertura è operante per i danni derivanti da furto, scippo, rapina, incendio e mancata riconsegna e/o danneggiamento del bagaglio da parte del vettore aereo. L’indennizzo per ogni oggetto non potrà superare l’importo di € 51,65. I corredi fotocineottici (macchina fotografica, telecamera, binocolo, obbiettivo, lampeggiatore, filtro, batteria, borsa ecc) sono considerati oggetto unico. In caso di responsabilità di terzi (vettore, albergatore, ecc) l’indennizzo da parte di Allianz avverrà successivamente a quello del terzo responsabile. Sono esclusi dall’assicurazione (estratto): a) il denaro in ogni sua forma, documenti, oggetti d’arte, attrezzature professionali, personal computer, attrezzature professionali, ecc b) tutti i danni causati da disposizioni delle autorità, disordini civili, ecc; c) danni provocati da grave incuria dell’Assicurato; d) danni causati da normale usura; e) gli oggetti acquistati nel corso del viaggio. La normativa completa è disponibile sul sito www.jonas.it

 

IN CASO DI SINISTRO: la Compagnia Assicurativa richiede che il contatto per l’apertura del sinistro venga fatto direttamente dall’Assicurato, per consentire il tempestivo contatto da parte del servizio di Guardia Medica ai fini di accertare lo stato di salute e valutare le conseguenti prestazioni da effettuare. L’assicurato deve far richiesta immediata di assistenza contattando la centrale operativa Allianz attiva 24 ore su 24 al numero +39 02 26609 604. Per ricevere indennizzo, scrivere entro 5 giorni a Servizio Liquidazione Danni/Allianz P.le Lodi 3-20137 Milano specificando l’entità e le circostanze nelle quali il sinistro si è verificato e trasmettendo la relativa documentazione medica e le ricevute delle spese sostenute in originale. L’inadempimento di tali obblighi può comportare la perdita totale o parziale del diritto all’indennizzo ai sensi dell’art. 1915 Cod.Civ. Eventuali prolungamenti di soggiorno non sono coperti dalla polizza Allianz sopracitata.

SALUTE

SALUTE
Al momento della prenotazione inserisci nel modulo  gli eventuali limiti personali dovuti a stato di salute, disabilità o altre segnalazioni che dobbiamo tenere in considerazione per la conferma e l’organizzazione della vacanza. In caso di omissioni non sarà possibile prendere in considerazione alcuna richiesta, nè rimborso, a seguito di mancata accettazione.

Se vuoi richiedere un menù vegetariano, vegano, senza glutine o segnalare intolleranze e/o allergie alimentari, non dimenticare di indicarlo fin da subito nel modulo di prenotazione alla voce “altre richieste”. L’accompagnatore e le strutture ne potranno quindi tenere conto nell’organizzazione della cucina. In alcune destinazioni potrebbe però rivelarsi difficile reperire alimenti particolari, per esempio senza glutine, per questo consigliamo di portarli con te.
Ti informiamo che i tuoi dati saranno trattati ai sensi del GDPR 2016/79. Info su www.jonas.it/a_ITA_1234_1.html.

PRIVACY

PRIVACY: titolare del trattamento dei dati personali è Circolo Viaggi. Ai sensi del Regolamento UE n. 2016/679 (GDPR), è obbligo di Circolo Viaggi trattare i dati in modo lecito al fine di garantirne la sicurezza e la riservatezza. É diritto di ognuno conoscere, aggiornare, integrare, rettificare o cancellare i dati personali nel rispetto del Regolamento UE n. 2016/679 e della normativa nazionale in materia di protezione dei dati personali. Per saperne di più puoi consultare la nostra privacy policy cliccando qui: PRIVACY POLICY.

RECESSO DEL VIAGGIATORE PRIMA DELL’INIZIO DEL PACCHETTO

RECESSO DEL VIAGGIATORE PRIMA DELL’INIZIO DEL PACCHETTO: il viaggiatore può recedere dal contratto senza pagare alcuna penalità nelle seguenti ipotesi:
– aumento del prezzo in misura eccedente il 8%;
– modifica significativa di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali,
proposta dall’organizzatore dopo la conclusione del contratto stesso, ma prima della partenza e non accettata dal turista.
Al viaggiatore che recede dal contratto per cause diverse da quelle di cui sopra, indipendentemente dall’importo versato a titolo di acconto, sarà addebitata ai sensi dell’art. 41 del Codice del Turismo una spesa per il recesso così determinata in ragione del momento del recesso, ovvero:
10% della quota di partecipazione per ritiro fino a 45 giorni dalla data di partenza;
25% della quota di partecipazione per ritiro fino a 30 giorni dalla data di partenza;
50% della quota di partecipazione per ritiro fino a 20 giorni dalla data di partenza;
75% della quota di partecipazione per ritiro fino a 8 giorni dalla data di partenza;
Nessun rimborso è previsto dopo tale termine. Nel caso di iniziative fuori catalogo, le spese di cui all’art. 41 del Codice del Turismo verranno concordate di volta in volta alla firma del contratto. Nei fine settimana, dove è previsto il versamento della sola caparra si incorre nella perdita totale della stessa; dove è previsto il versamento totale anticipato della quota di partecipazione saranno applicate le quote sopra riportate.

Per maggiori informazioni sui diritti fondamentali del viaggiatore acquirente di pacchetti di viaggio (come definito dall’art. 32, comma 1, lett. g del Codice Turismo) consultare il testo ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302, e del D.Lgs 21.5.2018, n. 62 di recepimento, pubblicato sul sito www.fiavet.it (sezione documenti) oppure sul sito www.assoviaggi.it sezione “documentazione/normativa di settore” oltre che sul sito www.enac.gov.it sezione “i diritti dei passeggeri”

INFORMAZIONI AL TURISTA – SCHEDA TECNICA Organizzazione tecnica: Circolo Viaggi Corso Padova 145 36100 Vicenza. Autorizzazione amministrativa Provincia di Vicenza n°507 del 11-03-2003. Circolo Viaggi è coperta da polizza Ass. RCT Unipol Assicurazioni n°56783282 per la responsabilità civile.

Per qualsiasi dubbio o ulteriori chiarimenti ci puoi sempre telefonare allo 0444 303001 o via mail infovacanze@jonas.it.