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INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI ai sensi dell’art 34 del Codice del Turismo – Dlgs 79/2011
(ALLEGATO A – Parte II del Dlgs 62/2018)

La combinazione di servizi turistici che vi viene proposta e’ un pacchetto ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302, recepita in Italia con il D.Lgs 21.5.2018, n. 62, che ha modificato gli artt. 32-50 del D.Lgs 79/2011 (Codice del Turismo). Pertanto, beneficerete di tutti i diritti dell’UE che si applicano ai pacchetti. L’Organizzatore del viaggio (come definito dall’art.32, comma 1, lett. i del Codice Turismo) sarà Circolo Viaggi srl, Corso Pavova, 145 – 36100 Vicenza – Tel. 0444 303001 – infovacanze@jonas.it ed è pienamente responsabile, ai sensi dell’art. 42 del Codice Turismo, della corretta esecuzione del pacchetto nel suo insieme. Il Venditore del pacchetto (come definito dall’art. 32, comma 1, lett. I del Codice Turismo) è l’Agenzia Circolo Viaggi srl, Corso Padova, 145 – 36100 Vicenza – Tel. 0444 303001 – infovacanze@jonas.it. Inoltre, come previsto dalla legge, l’Organizzatore e il Venditore sopra detti dispongono di una protezione per rimborsare i vostri pagamenti e, se il trasporto e’ incluso nel pacchetto, garantire il vostro rimpatrio nel caso in cui diventino insolventi. Diritti fondamentali ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302 3.

A vela nella Sardegna più bella tra Alghero e l’Asinara

Di seguito trovi tutte le informazioni essenziali per la tua vacanza.
Ti preghiamo di leggere con attenzione quanto riportato, se hai dubbi chiamaci allo 0444 303001.

CODICE VACANZA: AHOSL
STILE DI VITA
: CON BRIO

Imbarcazione: barca a vela di 14 mt con 3 cabine doppie e 2 bagni a bordo.
Partecipanti: barca da 6 persone.
Accompagnatore: skipper

 

Porto d’imbarco: Alghero

durata: 7 giorni 6 notti.

Imbarcazione: barca a vela standard

la vacanza inizia: lunedì
orario imbarco: L’imbarco avviene nell’arco della mattinata e comunque entro le ore 13.
la vacanza termina: domenica
orario sbarco: entro le ore 12.

Info utili:

QUOTA INDIVIDUALE

Quota individuale MEDIA stagione (6-12/7): € 650
Quota individuale ALTA stagione (13/7-2/8 e 24/8-6/9): € 700
Quota individuale TOP stagione (3-23/8): € 750

LA QUOTA COMPRENDE E NON COMPRENDE

Comprende: sistemazione in cabine doppie, programma di navigazione, tender, pulizia finale, assicurazione sanitaria e bagaglio.

Non comprende: viaggio fino al luogo d’imbarco, tassa di soggiorno ove prevista e quanto non indicato alla voce “Comprende”. Per cambusa, carburante e marina si stimano circa € 25/30 per persona al giorno.

ITINERARIO

Come previsto da programma pubblicato sul sito

Il programma potrà subire variazioni in relazione alle condizioni atmosferiche e/o su indicazione da parte dello skipper e dell’accompagnatore.La vacanza in barca è per definizione una vacanza in libertà e per tuttavia il programma è di massima che può subire variazioni di settimana in settimana in base a:
-condizioni di sicurezza meteo-marina;
-condizioni relative al traffico in mare, in rada e nei porti;
-esigenze di approvvigionamento idrico e alimentare;
-esigenze dei partecipanti soddisfabili qualora non entrino in contrasto con i punti precedenti;
Compito dell’equipaggio è prendere le decisioni tenendo conto di tutti questi elementi con questo ordine di priorità.

EQUIPAGGIAMENTO

Equipaggiamento consigliato: costume, occhiali da sole, crema solare, shampoo e bagnoschiuma biodegradabili, telo da mare, accappatoio, cappellino, sandali, k-way o giacca impermeabile, pantaloncini, t-shirt, felpa e scarpe in gomma con suola chiara tipo Superga per non strisciare la coperta della barca.  A bordo è sempre disponibile la 220 V, 24 ore su 24.  A bordo sono presenti prese di tipo domestico. I wc si possono utilizzare sempre, di giorno,di notte,in porto e fuori perché sono dotati di cassa di raccolta. Per maggiori info leggi questo link: la valigia ideale in barca.

COME ARRIVARE

In aereo: Dall’aeroporto: collegamento diretto fino a Stintino. Orari: http://www.sardabus.it/nur2.html Il servizio sarà attivo dal 1° giugno al 30 settembre, tutti i giorni della settimana, festivi inclusi. Le corse sono 5 di andata e 5 di ritorno. Il tempo di percorrenza è di circa un’ora. La fermata in aeroporto si trova sulla destra, a circa 200 metri dall’uscita. Cliccando su questo link può visualizzare l’ubicazione esatta http://www.sardabus.it/images/fermata_aeroporto.jpg
Il costo del biglietto sulla tratta Aeroporto – Stintino è di 3,70 euro a persona. Nel caso in cui gli orari della linea non coincidano con i tuoi voli in arrivo o in partenza, o se desideri trovare un autista in aeroporto, puoi prenotare un servizio con Sardabus & Sardabus Servizi Srl (mailto:info@sardabus.it Tel. +39 079 510554)

In bus: da aeroporto Alghero e da Porto Torres per Marina di Stintino http://www.marinadistintino.com/index.php?option=com_content&view=article&id=4&Itemid=106&lang=it

In nave: Da Porto Torres pullman ARST percorrenza circa 40 minuti. Orari e info 800865042 oppure sul sito http://www.arstspa.info/727.pdf
Al porto o nei pressi di esso ci sono sia parcheggi gratuiti che custoditi. Info su www.marinadistintino.com

ALTRE INFO

Lingua in cui sono prestati i servizi: ITALIANO
Idoneità del viaggio per PRM: NO
Idoneità esigenze specifiche del viaggiatore: N.D.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

JONAS – CIRCOLO VIAGGI SRL

Corso Padova 145 – 36100 Vicenza
Orario estivo: dal lunedì al venerdì 9-20; sabato 9-13; domenica chiuso
Orario invernale: dal lunedì al venerdì 9-19; sabato e domenica chiuso
tel. 0444-303001 – fax 0444-314879
infovacanze@jonas.it

DOCUMENTI

Ti chiediamo di portare con te (anche in formato digitale) il contratto di viaggio: sarà l’attestazione della vacanza acquistata e ti potrebbe essere richiesto di mostrarlo al nostro personale in loco. Sarà l’attestazione dell’acquisto della vacanza.
DOCUMENTI OBBLIGATORI: porta con te un documento di identità valido per l’espatrio e non scaduto (Carta d’Identità o Passaporto) e ricorda anche la Tessera Sanitaria. In caso di destinazioni estere raccomandiamo di non viaggiare con carta d’identità rinnovata, ma di utilizzare il Passaporto o di richiedere per tempo l’emissione di una nuova carta d’identità. Ricordiamo che a partire dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale.
ATTENZIONE: non possiamo rispondere per documenti d’identità scaduti, irregolari o illeggibili.

ACCONTO E SALDO

– Sia estive che invernali richiediamo € 150 di acconto o caparra e saldo a 30 giorni data partenza. Se ti iscrivi dopo tale termine devi versare tutto in un’unica soluzione.

– Per i weekend di bici o a piedi acconto di 2 notti € 80, per i weekend di 3 o più notti € 100 di acconto; in entrambi i casi il saldo va effettuato a 30 giorni data partenza.

– Nei weekend in barca la caparra varia tra i € 50 e i € 110; il saldo va invece effettuato in loco al momento dell’imbarco.

 

Controlla comunque il modulo di prenotazione per avere conferma degli importi e delle scadenze.

I pagamenti vanno intestati a Circolo Viaggi srl – Corso Padova 145 – 36100 Vicenza.

Ti ricordiamo che le polizze integrative vanno richieste e pagate al momento della prenotazione.

TASSE TURISTICHE: (city-tax, tassa di soggiorno, tasse di ingresso ai parchi, etc) dove previste vanno corrisposte in loco e sono a carico del partecipante.

MODALITA' DI PAGAMENTO

– Paypal e carta di credito su sito sicuro tramite link inviato via mail a seguito di richiesta di prenotazione

– Bonifico bancario

– Bonifico Banco Poste

– Bollettino Conto Corrente Postale

– Carta di credito: telefonando e fornendo gli estremi della carta. (Accettiamo Visa, Mastercard e PostePay, American Express solo online.)

– Bancomat solo in sede.

ATTENZIONE: se la compilazione del form di raccolta dati e l’attestazione di pagamento non arrivano entro la data di scadenza opzione indicata, il nostro gestionale cancella in automatico la prenotazione. E’ tua responsabilità inviare tutta la documentazione richiesta e accertarti che sia pervenuta entro i tempi indicati.

PENALI DI RECESSO STANDARD – art.41, comma 2 Cod.Turismo

DISCIPLINA APPLICABILE: la vendita di pacchetti turistici, che abbiano ad oggetto servizi da fornire in territorio sia nazionale sia internazionale, è disciplinata – fino alla sua abrogazione ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 79 del 23 maggio 2011 (il “Codice del Turismo”) – dalla L. 27/12/1977 n° 1084 di ratifica ed esecuzione della Convenzione Internazionale relativa al contratto di viaggio (CCV), firmata a Bruxelles il 23.4.1970 – in quanto applicabile – nonché dal Codice del Turismo (artt. 32-51) e sue successive modificazioni.

PREZZO: il prezzo del pacchetto turistico potrà essere variato fino a 20 giorni prima della partenza e soltanto in conseguenza alle variazioni di:

a) costi di trasporto, incluso il costo del carburante;

b) diritti e tasse su alcune

tipologie di servizi turistici quali imposte, tasse o diritti di atterraggio, di sbarco o di imbarco nei porti e negli aeroporti;

c) tassi di cambio applicati al pacchetto in questione.

RECESSO DEL VIAGGIATORE PRIMA DELL’INIZIO DEL PACCHETTO: il viaggiatore può recedere dal contratto senza pagare alcuna penalità nelle seguenti ipotesi:

– aumento del prezzo in misura eccedente il 8%;

– modifica significativa di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali,

proposta dall’organizzatore dopo la conclusione del contratto stesso, ma prima della partenza e non accettata dal turista.

Al viaggiatore che recede dal contratto per cause diverse da quelle di cui sopra, indipendentemente dall’importo versato a titolo di acconto, sarà addebitata ai sensi dell’art. 41 del Codice del Turismo una spesa per il recesso così determinata in ragione del momento del recesso, ovvero:

10% della quota di partecipazione per ritiro fino a 45 giorni dalla data di partenza;

25% della quota di partecipazione per ritiro fino a 30 giorni dalla data di partenza;

50% della quota di partecipazione per ritiro fino a 20 giorni dalla data di partenza;

75% della quota di partecipazione per ritiro fino a 8 giorni dalla data di partenza;

Nessun rimborso è previsto dopo tale termine.

Nel caso di iniziative fuori catalogo, le spese di cui all’art. 41 del Codice del Turismo verranno concordate di volta in volta alla firma del contratto. Nei fine settimana, dove è previsto il versamento della sola caparra si incorre nella perdita totale della stessa; dove è previsto il versamento totale anticipato della quota di partecipazione saranno applicate le quote sopra riportate.

ASSICURAZIONE

> Obbligatorie: assicurazione sanitaria e bagaglio inclusa nel pacchetto, valida solo per i residenti in Italia.
> Facoltative: Integrazione spese mediche Allianz Globy Rossa – Polizza contro le penali di annullamento Allianz Globy Giallo – Allianz Globy Verde – Allianz Globy Air – Allianz R.C.
Nella quota di partecipazione è inclusa, per i residenti in Italia o italiani iscritti all’AIRE (Albo Italiani Residenti all’Estero), l’assicurazione medico-bagaglio di Allianz Globe Assistance le cui condizioni vanno scaricate dal nostro sito a questo link e conservate per tutta la durata del viaggio.

Massimale spese mediche: Italia € 260; Resto del Mondo € 2600

Bagaglio: Italia € 260; Resto del Mondo € 415.

Se desideri aumentare il massimale a 100.000€ per la copertura delle spese mediche previsto nel pacchetto base, puoi richiedere la polizza ESTENSIONE SPESE MEDICHE aggiungendo alla prenotazione € 40.

 

E’ inoltre possibile, anzi consigliabile, stipulare una polizza assicurativa contro le penali derivanti dalla rinuncia alla partecipazione al viaggio. Esistono due possibilità:

– GLOBY GIALLO: la polizza che ti rimborsa le penali applicate in caso di ritiro dal viaggio. La compagnia di

assicurazione rimborserà al netto dell’eventuale franchigia le penali derivanti dalla rinuncia al viaggio da parte del cliente, se derivanti da eventi documentabili verificatisi successivamente alla prenotazione. Il rimborso va dall’80% al 100% della penale a seconda della gravità della motivazione. Costo € 50 a persona a settimana prenotata / € 20 per le iniziative inferiori ai 5 giorni.

– GLOBY VERDE: copertura completa per il tuo viaggio e la tua vacanza! Include la protezione in caso di annullamento, le spese mediche durante il viaggio (copertura maggiorata rispetto alla polizza base inclusa nel pacchetto viaggio) e il rimborso per l’eventuale vacanza non usufruita in caso di rientro anticipato e la protezione del tuo cellulare. Costo € 80 a persona a settimana prenotata / € 40 per le iniziative inferiori ai 5 giorni.

Non è possibile richiedere la polizza Globy Giallo o Globy Verde in caso di prenotazione di un weekend in barca, in quanto la quota versata all’atto della prenotazione è inferiore alla franchigia prevista dalla Compagnia Assicurativa Allianz Global Assistance.

Allianz Assistance rimborserà, tutto o in parte, le penali applicate da Circolo Viaggi a seguito della rinuncia da parte del cliente, purché la rinuncia sia derivante da eventi gravi e documentati accaduti successivamente alla prenotazione, unicamente se comunicati entro 5 giorni dal giorno in cui si sono verificati. L’estensione della copertura a voli, traghetti o altri servizi acquistati tramite la nostra biglietteria è possibile con supplemento che varia a seconda dell’importo assicurato.

SALUTE

Al momento della prenotazione inserisci nel form di raccolta dati online gli eventuali limiti personali dovuti a stato di salute, disabilità o altre segnalazioni che dobbiamo tenere in considerazione per la conferma e l’organizzazione della vacanza. In caso di omissioni non sarà possibile prendere in considerazione alcuna richiesta, nè rimborso, a seguito di mancata accettazione.

Se vuoi richiedere un menù vegetariano, vegano, senza glutine o segnalare intolleranze e/o allergie alimentari, non dimenticare di indicarlo fin da subito nel form di raccolta dati alla voce “note”. L’accompagnatore e le strutture ne potranno quindi tenere conto nell’organizzazione della cucina. In alcune destinazioni potrebbe però rivelarsi difficile

reperire alimenti particolari, per esempio senza glutine, per questo consigliamo di portarli con te.
Ti informiamo che i tuoi dati saranno trattati ai sensi del GDPR 2016/79.
Info su www.jonas.it/privacy-policy

PRIVACY

Al momento della prenotazione inserisci nel form di raccolta dati online gli eventuali limiti personali dovuti a stato di salute, disabilità o altre segnalazioni che dobbiamo tenere in considerazione per la conferma e l’organizzazione della vacanza. In caso di omissioni non sarà possibile prendere in considerazione alcuna richiesta, nè rimborso, a seguito di mancata accettazione.

Se vuoi richiedere un menù vegetariano, vegano, senza glutine o segnalare intolleranze e/o allergie alimentari, non dimenticare di indicarlo fin da subito nel form di raccolta dati alla voce “note”. L’accompagnatore e le strutture ne potranno quindi tenere conto nell’organizzazione della cucina. In alcune destinazioni potrebbe però rivelarsi difficile

reperire alimenti particolari, per esempio senza glutine, per questo consigliamo di portarli con te.
Ti informiamo che i tuoi dati saranno trattati ai sensi del GDPR 2016/79.
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ALTRI DIRITTI FONDAMENTALI AI SENSI DELLE DIRETTIVE UE 2015/2302

2. Vi è sempre almeno un professionista responsabile della corretta esecuzione di tutti i servizi turistici inclusi nel contratto.
3. Ai viaggiatori viene comunicato un numero telefonico di emergenza o i dati di un punto di contatto attraverso cui raggiungere l’organizzatore o l’agente di viaggio.
4. I viaggiatori possono trasferire il pacchetto ad un’altra persona, previo ragionevole preavviso ed eventualmente dietro pagamento di costi aggiuntivi.
5. Il prezzo del pacchetto può essere aumentato solo se aumentano i costi specifici (per esempio, i prezzi del carburante) e se espressamente previsto nel contratto e, comunque, non oltre 20 giorni dall’inizio del pacchetto. Se l’aumento del prezzo è superiore all’8% del prezzo del pacchetto, il viaggiatore può risolvere il contratto. Se l’organizzatore si riserva il diritto di aumentare il prezzo, il viaggiatore ha diritto a una riduzione di prezzo se vi è una diminuzione dei costi pertinenti.
6. I viaggiatori possono risolvere il contratto senza corrispondere spese di risoluzione e ottenere il rimborso integrale dei pagamenti se uno qualsiasi degli elementi essenziali del pacchetto, diverso dal prezzo, è cambiato in modo sostanziale. Se, prima dell’inizio del pacchetto, il professionista responsabile del pacchetto annulla lo stesso, i viaggiatori hanno la facoltà di ottenere il rimborso e, se del caso, un indennizzo.
7. I viaggiatori possono, in circostanze eccezionali, risolvere il contratto senza corrispondere spese di risoluzione prima dell’inizio del pacchetto, ad esempio se sussistono seri problemi di sicurezza nel luogo di destinazione che possono pregiudicare il pacchetto. Inoltre, i viaggiatori possono in qualunque momento, prima dell’inizio del pacchetto, recedere dal contratto dietro pagamento di penali standard come indicate in precedenza o, in difetto, di quelle adeguate e giustificabili calcolate ai sensi dell’art. 41, comma 1 Cod. Turismo.
8. Se, dopo l’inizio del pacchetto, elementi sostanziali dello stesso non possono essere forniti secondo quanto pattuito, dovranno essere offerte al viaggiatore idonee soluzioni alternative, senza supplemento di prezzo. I viaggiatori possono risolvere il contratto, senza corrispondere spese di risoluzione, qualora i servizi non siano eseguiti secondo quanto pattuito e questo incida in misura significativa sull’esecuzione del pacchetto e l’organizzatore non abbia posto rimedio al problema.
9. I viaggiatori hanno altresì diritto a una riduzione di prezzo e/o al risarcimento per danni in caso di mancata o non conforme esecuzione dei servizi turistici.
10. L’organizzatore è tenuto a prestare assistenza qualora il viaggiatore si trovi in difficoltà.
11. Se l’organizzatore o, in alcuni Stati membri, il venditore diventa insolvente, i pagamenti saranno rimborsati. Se l’organizzatore o, se del caso, il venditore diventa insolvente dopo l’inizio del pacchetto e se nello stesso è incluso il trasporto, il rimpatrio dei viaggiatori è garantito. L’Organizzatore sopra citato ha sottoscritto una protezione in caso d’insolvenza tramite Fondo di Garanzia Viaggi S.r.l. (www.garanziaviaggi.it) con sede in Roma via Nazionale 60 – Certificato n. A/180.173/5/2018 ai fini di quanto disposto dall’art. 50, commi 2 e 3, D.Lgs. 79/2011 e ss. mm. I viaggiatori possono contattare tale Ente o se del caso, il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. Direzione generale del Turismo, Autorità competente Italiana ai sensi dell’art. 48, comma 2 del qualora i servizi siano negati causa insolvenza dell’Organizzatore o del Venditore.
12. Il viaggiatore è informato che può sottoscrivere coperture assicurative che coprano le penali da recesso da parte del viaggiatore o le spese di assistenza e rientro, in caso di infortunio, malattia o decesso. Le coperture possono essere indicate dall’Organizzatore come obbligatorie per le proprie offerte di pacchetti.

Per maggiori informazioni sui diritti fondamentali del viaggiatore acquirente di pacchetti di viaggio (come definito dall’art. 32, comma 1, lett. g del Codice Turismo) consultare il testo ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302, e del D.Lgs 21.5.2018, n. 62 di recepimento, pubblicato sul sito www.fiavet.it (sezione documenti) oppure sul sito www.assoviaggi.it sezione “documentazione/normativa di settore” oltre che sul sito www.enac.gov.it sezione “i diritti dei passeggeri”

INFORMAZIONI AL TURISTA – SCHEDA TECNICA Organizzazione tecnica: Circolo Viaggi Corso Padova 145 36100 Vicenza. Autorizzazione amministrativa Provincia di Vicenza n°507 del 11-03-2003. Circolo Viaggi è coperta da polizza Ass. RCT Unipol Assicurazioni n°56783282 per la responsabilità civile.

Per qualsiasi dubbio o ulteriori chiarimenti ci puoi sempre telefonare allo 0444 303001 o via mail infovacanze@jonas.it.