SCOPRI LE NOSTRE VACANZE SU JONAS.it

 

Copyright JONAS by Circolo Viaggi srl

Val di Sole e Adamello sci:

27/2-1/3  2020

 

Pochi giorni e partirai per la tua vacanza Jonas!

Di seguito trovi tutte le informazioni essenziali per la tua vacanza.Ti preghiamo di leggere con attenzione quanto riportato, se hai dubbi chiamaci allo 0444 303001.

Responsabile vacanza: Simone
@mail: 
simone@jonas.it

Codice vacanza: VDSDS2027FEB
Stile di vita
: NELLA NATURA

Sistemazione: HOTEL ORTLES

Indirizzo: Via Giovanni Casarotti, 66 – 38024 Cogolo di Peio (TN)
Hotel a 3 stelle S ha la particolarità di essere circondato dalle Cime del Gruppo Ortles Cevedale, dal Gruppo Adamello Presanella e dalle Dolomiti di Brenta patrimonio dell’UNESCO. Dispone di centro benessere e tutte le camere offrono tutti i comfort. Al suo interno una piacevole centro benessere che prevede una sauna, un bagno turco e una vasca idromassaggio. Il ristorante serve piatti regionali e nazionali, specialità vegetariane e dolci fatti in casa.

 

La vacanza inizia: 27 Febbraio 2020
Orario di ritrovo: l’accesso alle stanze sarà possibile dalle ore 16. Cena ore 19.30. Chi crede di non riuscire ad arrivare in tempo, lo comunichi al tour leader. Briefing introduttivo dopo cena.
La vacanza termina: 1 marzo 2020
Orario: le stanze andranno liberate dopo colazione, per chi scia è possibile lasciare il bagaglio in custodia all’albergo.

 

COME ARRIVARE
In auto
: da Nord si puo’ raggiungere La Val di Sole attraverso il Passo del Tonale. In questo caso autostrada A4 Milano-Venezia fino a Seriate uscire e seguire l’indicazione Passo Tonale. Oltrepassato il Passo si scende in valle e si segue l’indicazione “Pejo Terme”. Da Sud la Val di Sole dista circa 60 chilometri dall’autostrada A22 del Brennero. Se si viene dal Brennero, uscire a S. Michele all’ Adige si svolta a destra imboccando la SS43 della Valle di Non e successivamente la SS42 del Tonale. Seguire le indicazioni Val di Non e Sole e Passo del Tonale, arrivati all’incrocio del Passo del Tonale prendere per la VAL DI PEIO e l’hotel si trova a Cogolo alla fine del paese, seguendo le indicazioni, Centrale dell’Enel.
In treno: linea ferroviaria del Brennero (Monaco – Roma), le stazioni utili sono Trento o Mezzocorona. La stazione FS piu’ vicina e’ Mezzocorona. Da entrambe le posizioni è possibile proseguire con la Ferrovia Elettrica Trento Male’ fino alla stazione Malè in Val di Sole. Dalla stazione di Male’ si raggiunge Cogolo di Pejo in pullman. Società Trentino Trasporti linea 645 e 646 per Val di Sole e Pejo https://www.valdisole.net/upload/files/Male-Mezzana-Fucine-Peio.pdf.
In aereo: gli aereoporti più vicini sono Bolzano, Bergamo, Verona, Innsbruch, Milano. E’ poi possibile proseguire in treno nei modi sopra indicati. Nel periodo invernale dagli aereoporti c’è il servizio Fly Shuttel Bus per la Val di Sole (di sabato e domenica) visitare il sito https://www.flyskishuttle.com/it/

roviaro 3

Tour Leader: Andrea

Cellulare: 348 8011924
@mail: andrea.roviaro@damabianca.com

La Montagna ha sempre fatto parte di me fin da ragazzo.
Ho iniziato a sciare a 12 anni, e conoscere così la bellezza della montagna, il fascino dei paesaggi hanno scaturito in me la curiosità di conoscerla, in tutte le sue particolarità e sfumature.
Dal 2010 sono Tour Leader di gruppi di Sci Alpino, e dal 2016 Tour Leader di trekking.
Frequento la montagna da tanto tempo, ma l’emozione lo stupore e il senso di pace che provo , sembra sempre quelli di una prima volta.
Buona montagna a tutti !!

Contatta Andrea principalmente tramite il gruppo TELEGRAM

Per agevolarti nelle comunicazioni con l’accompagnatore e gli altri partecipanti abbiamo creato un Gruppo su Telegram! (app gratuita sia per Windows che per IOS che per Android) Scarica l’app, entra nel gruppo per non perdere eventuali comunicazioni.

 

Nella chat, oltre all’accompagnatore, sarà presente il responsabile della vacanza che vi seguirà dall’ufficio Jonas. Sarà contattabile in caso di necessità negli orari d’ufficio e potrà intervenire per garantire la migliore riuscita della vacanza. Dalla scrivania Jonas è pronto anche a morire di invidia nel vedere le bellissime foto che condividerete durante il viaggio.

Roaming dati e telefonate: ti ricordiamo che da giugno 2017 in tutti i paesi UE è possibilie utilizzare il tuo telefono (e tutti i servizi compresi nel tuo contratto telefonico) come se fossi in Italia. Se vuoi saperne di più clicca qui

Se non l’hai già installato, puoi scaricare gratuitamente Telegram sul tuo cellulare. Dal tuo smartphone, clicca sull’icona del tuo sistema operativo per avviare il download.

Adesso che hai scaricato l’App puoi entrare nel gruppo e cominciare a conoscere i tuoi compagni di viaggio. Clicca sull’icona qui sotto per accedere al gruppo.

Nella chat, oltre all’accompagnatore, sarà presente Jonas Vacanze che vi seguirà dall’ufficio. Sarà raggiungibile in caso di necessità negli orari d’ufficio e potrà intervenire per garantire la migliore riuscita della vacanza. Saremo anche pronti a morire di invidia nel vedere le bellissime foto che condividerete durante il viaggio.

Perché abbiamo scelto Telegram?

Perchè risulta ad oggi l’applicazione di messaggistica più sicura in circolazione a livello di tutela della privacy e non occupa la memoria del tuo telefono con foto e video che non vuoi, ma puoi comunque scegliere di scaricare e tenere i contenuti che ti interessano.

La quota comprende

sistemazione in camere doppie/triple, trattamento di mezza pensione, accompagnatore, skitour guidati, centro benessere, wi-fi e assicurazione sanitaria e bagaglio.

INTERNET
Collegamento internet gratuito mediante wi-fi.

La quota non comprende

viaggio, bevande, skipass, tassa di soggiorno turistica (€ 1.50 a persona/notte), skibus e quanto non specificato alla voce “Comprende”.

Info utili:

LA VACANZA DI SCI JONAS

E’ necessario avere una buona capacità tecnica e una buona resistenza perché si scia gran parte della giornata e si rientra a chiusura impianti. Il gruppo scierà su piste di qualsiasi difficoltà (anche sulle nere), non importa lo stile, ma è consigliato un po’ di allenamento.

Foto e storie: ci piace condividere le storie delle nostre vacanze! Mandaci le foto scattate durante la tua vacanza su Facebook o via email, oppure usa l’hashtag #jonasvacanze o fai il link su @jonasvacanze.

PROGRAMMA

Gli skitour pubblicati sul sito potranno subire delle modifiche o una diversa collocazione durante il periodo a causa di avverse condizioni atmosferiche, ma anche per la valutazione da parte dell’accompagnatore.

ORARI
Gli orari di ritrovo del gruppo saranno comunicati ogni sera. Si raccomanda di rispettare gli appuntamenti stabiliti. I ritardatari non saranno aspettati.

WEBCAM
http://ski.it/IT/Webcam/

EQUIPAGGIAMENTO

Si richiede un adeguato equipaggiamento per lo sci da discesa.
Abbigliamento invernale e sportivo, occhiali da sole per alta quota, creme e lipstick ad alta protezione e uno zainetto per portarsi cioccolato, acqua e un cambio. Per chi lo desidera ci sarà una sosta a metà giornata.

CENTRO BENESSERE
Consigliamo di portare costume, accappatoio e ciabatte.

NOLEGGIO SCI E SCARPONI
Per chi desidera noleggiare o acquistare attrezzatura da sci a Cogolo c’è il negozio “Caserotti Sport”. E’ tassativo noleggiare l’attrezzatura il giorno dell’arrivo prima delle 19.

DEPOSITO SCI
L’albergo ha un deposito sci con porta scarponi. E’ assolutamente vietato indossare gli scarponi all’interno dei locali interni quali reception, scale, camere, ecc.

DOCUMENTI

Ti chiediamo di portare con te il modulo di prenotazione, di mostrarlo al nostro staff e conservarlo, sarà l’attestazione della vacanza acquistata.

DOCUMENTI OBBLIGATORI: porta con te un documento di identità valido per l’espatrio e non scaduto (Carta d’Identità o Passaporto) e ricorda anche la Tessera Sanitaria.

ATTENZIONE: Non possiamo rispondere per documenti d’identità scaduti, irregolari o illeggibili.

ASSICURAZIONE

Assicurazione: ALLIANZ – GLOBAL ASSISTANCE, solo per residenti in Italia. Trovi copia della normativa a questo link assicurazione. In caso di sinistro dovrai contattare subito la centrale operativa attiva 24h al numero +39 02 26609604 e comunica quanto avvenuto. La Compagnia Assicurativa richiederà obbligatoriamente che sia l’Assicurato a procedere all’apertura del sinistro, sia per lo smarrimento del bagaglio sia in caso di emergenza medica durante la quale il tempestivo contatto con l’assicurato può garantire l’attivazione della migliore assistenza medica dovuta. Il successivo invio della richiesta documentazione in originale dovrà avvenire entro cinque giorni ed è a carico dell’assicurato. L’inadempimento di tali obblighi può comportare la perdita totale o imparziale del diritto all’indennizzo. Il prolungamento del soggiorno al di fuori del programma di vacanza Jonas non è coperto da assicurazione.

Conserva il numero di polizza assicurativa: 201778 – certificato assicurativo AZ NNB5 …..

N.B. Se al momento della prenotazione hai scelto di stipulare un’altra polizza assicurativa, come la Estensione Spese Mediche o la Polizza Globy Verde, ti abbiamo spedito via mail il numero della tua polizza personale. Portalo con te e fornisci quello alla Compagnia Assicurativa in caso di sinistro. 

 

La quota della vacanza include la polizza sanitaria e bagaglio che verrà stipulata per il tuo gruppo.

Buona partenza con Jonas!
Per qualsiasi necessità durante la vacanza, l’accompagnatore Jonas è a tua disposizione e per qualsiasi dubbio o ulteriori chiarimenti ci puoi contattare allo 0444 303001 o via mail infovacanze@jonas.it