SCOPRI LE NOSTRE VACANZE SU JONAS.it

 

Copyright JONAS by Circolo Viaggi srl

Barcolana la 52° edizione

Pochi giorni e partirai per il tuo weekend Jonas!

Di seguito trovi tutte le informazioni essenziali per il tua iniziativa.
Ti preghiamo di leggere con attenzione quanto riportato, se hai dubbi chiamaci allo 0444 303001.

Codice vacanza: REGSL
Stile di vita:  Con Brio

nome imbarcazione: Southern Cross
porto d’imbarco: porticciolo di Muggia – Ormeggio presso il pontile A del circolo nel porticciolo di Muggia a circa 50 mt di distanza dal arrivo/partenze del traghetto il Delfino verde che va a Trieste

 

la vacanza inizia: venerdì 9/10
orario imbarco: entro le ore 18

la vacanza termina: domenica 11/10
orario sbarco: dopo la regata
* Si prega di mettersi in contatto con lo skipper per comunicare l’orario di arrivo e avere conferma del punto d’imbarco. Potrai segnalare direttamente allo skipper eventuali esigenze alimentari.

Start

Skipper: Dario
Telefono: 333 1313107

Contatta Dario principalmente tramite il gruppo TELEGRAM

Roaming dati e telefonate: ti ricordiamo che da giugno 2017 in tutti i paesi UE è possibilie utilizzare il tuo telefono (e tutti i servizi compresi nel tuo contratto telefonico) come se fossi in Italia. Se vuoi saperne di più clicca qui

Se non l’hai già installato, puoi scaricare gratuitamente Telegram sul tuo cellulare: dal tuo smartphone, clicca sull’icona del tuo sistema operativo per avviare il download.

Adesso che hai scaricato l’app puoi entrare nel gruppo e cominciare a conoscere Dario e i tuoi compagni di viaggio 🙂 Clicca sull’icona qui sotto per accedere al gruppo.

Nella chat, oltre alla referente della barca, sarà presente il responsabile della vacanza che vi seguirà dall’ufficio Jonas. Sarà contattabile in caso di necessità negli orari d’ufficio e potrà intervenire per garantire la migliore riuscita della vacanza. Dalla scrivania Jonas è pronto anche a morire di invidia nel vedere le bellissime foto che condividerete durante il viaggio 🙂

telegram

Ma perché abbiamo scelto Telegram?

• Abbiamo scelto Telegram perchè risulta ad oggi l’applicazione di messaggistica più sicura in circolazione a livello di tutela della privacy.
• Non occupa la memoria del tuo telefono con foto e video che non vuoi, ma puoi comunque scegliere di scaricare e tenere i contenuti che ti interessano.
• Non è “un altro gruppo whatsapp”. Sai che quello che arriva su Telegram sono informazioni sulla tua vacanza e non rischi di non vederle, perse in mezzo ad altre mille notifiche.

SALDO E SPESE EXTRA

Non comprese nella quota ci sono le seguenti spese:
– tessera FIV per chi non è già tesserato (da saldare in loco € 10,00)
– cambusa: ovvero le spese per il cibo e le bevande a bordo da concordare con gli altri partecipanti e con l’equipaggio.

La quota comprende

sistemazione in cabine doppie o dinette, programma di navigazione, skipper, iscrizione regata (per le prenotazioni fino al 29/9), carburante, assicurazione sanitaria e bagaglio.

La quota non comprende

viaggio, tessera FIV per chi non è già tesserato (da saldare in loco), cambusa, eventuali porti e quanto non specificato alla voce “Comprende”.
La quota stimata è di circa € 15 per persona al giorno per le spese, suggeriamo di concordare una cassa comune tra i partecipanti per suddividere le spese. Ricordiamo che l’equipaggio non versa tali quote.

UN WEEKEND JONAS IN BARCA A VELA

La vacanza in barca è per definizione una vacanza in libertà e per questo il programma è di massima e può subire variazioni di settimana in settimana in base a:
-condizioni di sicurezza meteo-marina;
-condizioni relative al traffico in mare, in rada e nei porti;
-esigenze di approvvigionamento idrico e alimentare;
-esigenze dei partecipanti soddisfabili qualora non entrino in contrasto con i punti precedenti;
Compito dell’equipaggio è prendere le decisioni tenendo conto di tutti questi elementi con questo ordine di priorità.
Dai un’occhiata ai nostri consigli su come preparare la valigia ideale.
Hai altre domande sulle vacanze in barca a vela? Clicca qui FAQ vacanza in barca.

Foto e storie: ci piace condividere le storie delle nostre vacanze! Mandaci le foto scattate durante la tua vacanza su Facebook o via email, oppure usa l’hashtag #jonasvacanze o fai il link su @jonasvacanze.

EQUIPAGGIO IN LOCO

Skipper.  Lo skipper è il comandante della barca nonché esperto dell’itinerario, per motivi di sicurezza le sue decisioni sulla navigazione sono insindacabili. Assieme agli ospiti organizza e collabora alle attività di cucina e di pulizia degli spazi comuni.

Il weekend della Barcolana è aperto a tutti, anche ai principianti, perché si tratta di una vera e propria festa del mare e può vedere la partecipazione anche di persone di fiducia dell’equipaggio. Spesso queste  hanno il compito di aiutare lo skipper nelle manovre e nella gestione delle attività a bordo. Il numero dei presenti quindi può essere superiore a quello di chi vi ha pernottato, ma comunque in numero adeguato alla capienza della barca. Questo può accadere anche in presenza di gruppi precostituiti o con molti esperti a bordo.

PROGRAMMA

Importante: alla Barcolana possono partecipare tutti, anche i principianti. Se scegli di viverla a bordo di una barca a vela porta con te un po’ di adattamento in più rispetto ai tradizionali tour di vela. Parteciperai ad una vera regata: potrai quindi essere sistemato su barche più piccole e sportive rispetto a quelle che solitamente utilizziamo e con sistemazioni più spartane (dormendo in cabina o dinette)

Per tutte le altre info riguardanti la Barcolana e sui vari eventi in programma dai un’occhiata al sito ufficiale:

https://www.barcolana.it/

EQUIPAGGIAMENTO

Equipaggiamento obbligatorio: federa per cuscino, 2 lenzuola (coprimaterasso e lenzuolo sopra) o sacco a pelo e asciugamani personali. Utilizza borsoni morbidi e evita assolutamente valigie rigide o borse ingombranti tipo trolley, se non facilmente ripiegabile per riporlo nei gavoni: lo spazio in barca è comunque limitato e avere un trolley rigido in cabina sarebbe d’intralcio a te e al tuo compagno di cabina!

Equipaggiamento consigliato: occhiali da sole, crema solare, shampoo e bagnoschiuma biodegradabili, accappatoio, cappellino, sandali, k-way o giacca impermeabile, pantaloncini, t-shirt, felpa e scarpe in gomma con suola chiara tipo Superga per non strisciare la coperta della barca. Ricorda che ricaricare il cellulare in barca necessita di un adattatore 12 volt tipo quello per l’auto, mettilo in valigia insieme a quello tradizionale!

A BORDO

Cabine: in barca le cabine hanno letti matrimoniali o posti in dinette. L’assegnazione avviene in fase di prenotazione in ordine cronologico e non può essere motivo di contestazione. Ogni partecipante prende cura della propria cabina.
Bagni: in barca i bagni sono in condivisione tra equipaggio e partecipanti.
Pulizia, ordine e rispetto sono le parole chiave per una serena convivenza!

L’acqua a bordo è un bene prezioso, in caso di esaurimento è necessaria una sosta in porto per il suo rabbocco. Ricordatelo sotto la doccia!

DOCUMENTI

Modulo di prenotazione: In fase di prenotazione ti abbiamo inviato il contratto di viaggio completo dei servizi richiesti, per te e per gli eventuali compagni di viaggio che partono con te. Portalo durante la tua vacanza: fai una scelta ecologica, non stamparlo ma salvalo nel tuo smartphone! In base alla normativa vigente nel luogo di imbarco, al vostro arrivo a bordo potrà esservi richiesta la sottoscrizione di ulteriore documentazione da tenere a bordo ed eventualmente esibire alle autorità portuali del luogo: noleggio occasionale.

Altra documentazione relativa all’emergenza COVID 19 in base a quanto stabilito dalla Legge 27/2020.

DOCUMENTI OBBLIGATORI: porta con te un documento di identità valido per l’espatrio e non scaduto (Carta d’Identità o Passaporto) e ricorda anche la Tessera Sanitaria. In caso di destinazioni estere raccomandiamo di non viaggiare con carta d’identità rinnovata, ma di utilizzare il Passaporto o di richiedere per tempo l’emissione di una nuova carta d’identità. Ricordiamo che a partire dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Non possiamo rispondere per documenti d’identità scaduti, irregolari o illeggibili.

ASSICURAZIONE

Assicurazione: ALLIANZ – GLOBAL ASSISTANCE, solo per residenti in Italia. Trovi copia della normativa a questo link assicurazione. In caso di sinistro dovrai contattare subito la centrale operativa attiva 24h al numero +39 02 26609604 e comunica quanto avvenuto. La Compagnia Assicurativa richiederà obbligatoriamente che sia l’Assicurato a procedere all’apertura del sinistro, sia per lo smarrimento del bagaglio sia in caso di emergenza medica durante la quale il tempestivo contatto con l’assicurato può garantire l’attivazione della migliore assistenza medica dovuta. Il successivo invio della richiesta documentazione in originale dovrà avvenire entro cinque giorni ed è a carico dell’assicurato. L’inadempimento di tali obblighi può comportare la perdita totale o imparziale del diritto all’indennizzo. Il prolungamento del soggiorno al di fuori del programma di vacanza Jonas non è coperto da assicurazione.

Conserva il numero di polizza assicurativa: 201778 – certificato assicurativo GBM20006968

N.B. Se hai scelto di stipulare l’estensione delle spese mediche ad € 100.000, aggiungendo € 40 per persona alla prenotazione, hai già ricevuto via mail il numero della tua polizza complessiva. Portalo con te ed utilizza quello in caso di sinistro.

SALUTE

STATO DI SALUTE: al momento della prenotazione inserisci nel modulo gli eventuali limiti personali dovuti a stato di salute, disabilità o altre segnalazioni che dobbiamo tenere in considerazione per la conferma e l’organizzazione della vacanza. In caso di omissioni non sarà possibile prendere in considerazione alcuna richiesta, né rimborso, a seguito di mancata accettazione.

Se vuoi richiedere un menù vegetariano, vegano, senza glutine o segnalare intolleranze e/o allergie alimentari, non dimenticare di indicarlo fin da subito nel form di raccolta dati alla voce “note”. L’accompagnatore e le strutture ne potranno quindi tenere conto nell’organizzazione della cucina. In alcune destinazioni potrebbe però rivelarsi difficile reperire alimenti particolari, per esempio senza glutine, per questo consigliamo di portarli con te.

Ti informiamo che i tuoi dati saranno trattati ai sensi del GDPR 2016/79.
Info su www.jonas.it

DICHIARO SOTTO LA MIA RESPONSABILITÀ
• di non essere sottoposto alla misura della quarantena ovvero di non essere risultato positivo al COVID-19 o in caso positivo di aver effettuato due tamponi diagnostici negativi per SARS-COV-2
• di non essere entrato in contatto da almeno 14 giorni con famigliari, conviventi o amici positivi al COVID-19
• di non avere febbre, mal di gola, tosse, difficoltà respiratoria, perdita dell’olfatto e del gusto, diarrea, dolori articolari e muscolari diffusi o altri sintomi riconducibili a COVID-19 e di non averli avuti negli ultimi 14 giorni
• di rispettare le norme date sul distanziamento sociale, uso delle mascherina, lavaggio delle mani
• di aver compreso che non devo uscire di casa e quindi effettuare il viaggio in caso di comparsa di sintomi di malattia COVID-19 (febbre, mal di gola, tosse, difficoltà respiratoria, perdita dell’olfatto e del gusto, diarrea, dolori articolari e muscolari diffusi o altri sintomi) ma contattare il medico curante. Sono inoltre consapevole che, se al momento dell’arrivo in struttura o al punto di imbarco, mi sarà rilevata una temperatura pari o superiore a 37,5 non sarò ammesso alla vacanza e in caso di sintomi durante il suo svolgimento sarò tenuto a dichiararlo e ad attenermi a tutte le norme di sicurezza richieste dall’ OMS.
• di accettare di comunicare tempestivamente al tour operator la comparsa di sintomi anche nei 14 giorni successivi al rientro dalla vacanza.

Buona partenza con Jonas!
Per qualsiasi necessità durante la vacanza, l’accompagnatore Jonas è a tua disposizione e per qualsiasi dubbio o ulteriori chiarimenti ci puoi contattare allo 0444 303001 o via mail infovacanze@jonas.it