SCOPRI LE NOSTRE VACANZE SU JONAS.it

 

Copyright JONAS by Circolo Viaggi srl

Austria: da Passau a Vienna in bicicletta lungo il Danubio

Pochi giorni e partirai per la tua vacanza Jonas!

Di seguito trovi tutte le informazioni essenziali per il tua iniziativa.
Ti preghiamo di leggere con attenzione quanto riportato, se hai dubbi chiamaci allo 0444 303001.

Responsabile vacanza Jonas: Alice

Codice Vacanza: PVI19

Stile di vita: Attiva

ritrovo: Hotel Dormero
indirizzo: Kapuzinerstraße 32 – 94032 PASSAU

la vacanza inizia: Lunedì 19/08/2019
orario: il ritrovo è fissato dalle 18 in poi presso la reception dell’hotel per poi andare a prendere le bici tutti assieme.
In caso di ritardo avvisa l’accompagnatore.
la vacanza termina: Domenica 25/08/2019

ultimo hotel: Imperial Riding School Renaissance – Vienna
indirizzo: Ungargasse 60 Vienna, 1030 Austria
orario: check out in mattinata, dopo colazione. Le camere vanno lasciate entro le 10.

Per chi ha richiesto pernottamenti aggiuntivi prima o dopo la vacanza Jonas: trovi conferma direttamente in hotel fornendo il tuo nominativo.

LISTA HOTEL
1° notte= Hotel Dormero – Passau

2° notte= Hotel Ibis Styles – Linz

3° notte= Schatz.Kammer – Bad Kreuzen

4° notte= Weinhotel – Spitz

5° notte= Hotel Diamond – Tulln

6° notte= Imperial Riding School Renaissance – Vienna

COME ARRIVARE
Ci sono varie alternative per quanto riguarda il viaggio:
1. puoi arrivare a Passau in macchina, fare la vacanza itinerante fino a Vienna e da lì prendere il treno di ritorno per Passau. I diretti da Wien Hauptbanhof ci sono ogni 2 ore: controlla l’orario a te più comodo a questo link.
Cerca qui i parcheggi a questo link!
2. puoi prendere un volo su Monaco o Vienna, poi treno per Passau dove raggiungi il gruppo. Ti godi la vacanza in bici fino a Vienna e poi ritorno in aereo.
3. Puoi viaggiare in treno. Tempi di percorrenza 10 h da Milano con 2 cambi e 13h da Roma con 3 cambi. Controlla gli orari su Trenitalia o DB Bahn.
4. Puoi viaggiare in bus con Flixbus (cambio a Monaco) controlla gli orari qui. 

Se cerchi un parcheggio a Vienna o a Passau puoi trovarne alcuni cliccando questo il link. 

PER IL RIENTRO DA VIENNA A PASSAU
Oltre al treno puoi organizzare con noi un transfer che ti porta dall’hotel di Vienna all’hotel di Passau (partenza la mattina intorno le ore 8.00)

Il costo del transfer è di € 30 per persona.
Il costo del transfer con bicicletta propria è di € 55 per persona.

PV18_2018-08-03_12-59-12

ACCOMPAGNATORI:  Giorgio

Telefono: 3458330187

Vicentino di nascita ma il cuore l’ha lasciato nel mondo. Le sue passioni sono lo stare immerso nella natura, il viaggiare e la fotografia. Ti farà scoprire i lati più autentici e sconosciuti di questi luoghi!

Contatta Giorgio principalmente tramite il gruppo TELEGRAM

Per agevolarti nelle comunicazioni con l’accompagnatore e gli altri partecipanti abbiamo creato un Gruppo su Telegram! (app gratuita sia per Windows che per IOS che per Android) Scarica l’app, entra nel gruppo per non perdere eventuali comunicazioni.

 

Nella chat, oltre all’accompagnatore, sarà presente il responsabile della vacanza che vi seguirà dall’ufficio Jonas. Sarà contattabile in caso di necessità negli orari d’ufficio e potrà intervenire per garantire la migliore riuscita della vacanza. Dalla scrivania Jonas è pronto anche a morire di invidia nel vedere le bellissime foto che condividerete durante il viaggio 🙂

Roaming dati e telefonate: ti ricordiamo che da giugno 2017 in tutti i paesi UE è possibilie utilizzare il tuo telefono (e tutti i servizi compresi nel tuo contratto telefonico) come se fossi in Italia. Se vuoi saperne di più clicca qui

Se non l’hai già installato, puoi scaricare gratuitamente Telegram sul tuo cellulare: dal tuo smartphone, clicca sull’icona del tuo sistema operativo per avviare il download.

Adesso che hai scaricato l’app puoi entrare nel gruppo e cominciare a conoscere Giorgio e i tuoi compagni di viaggio 🙂 Clicca sull’icona qui sotto per accedere al gruppo.

Nella chat, oltre all’accompagnatore, sarà presente il responsabile della vacanza che vi seguirà dall’ufficio Jonas. Sarà contattabile in caso di necessità negli orari d’ufficio e potrà intervenire per garantire la migliore riuscita della vacanza. Dalla scrivania Jonas è pronto anche a morire di invidia nel vedere le bellissime foto che condividerete durante il viaggio 🙂

images

Ma perché abbiamo scelto Telegram?

• Abbiamo scelto Telegram perchè risulta ad oggi l’applicazione di messaggistica più sicura in circolazione a livello di tutela della privacy.
• Non occupa la memoria del tuo telefono con foto e video che non vuoi, ma puoi comunque scegliere di scaricare e tenere i contenuti che ti interessano.
• Non è “un altro gruppo whatsapp”. Sai che quello che arriva su Telegram sono informazioni sulla tua vacanza e non rischi di non vederle, perse in mezzo ad altre mille notifiche.

La quota comprende

sistemazione in camere doppie/triple, trattamento di mezza pensione, percorsi guidati, accompagnatore, trasporto bagaglio da hotel a hotel fino a Vienna, materiali turistici, battello Passau – Schlögen, assicurazione sanitaria e bagaglio.

La quota non comprende

viaggio, bevande, eventuale biglietto del treno per il rientro a Passau, tassa di soggiorno ove prevista e quanto non indicato alla voce “Comprende”.

LA VACANZA JONAS

Una vacanza in bici è per definizione una vacanza in libertà!
Programma: i percorsi guidati pubblicati sul sito potranno subire delle modifiche o una diversa collocazione durante il periodo a causa di avverse condizioni atmosferiche, variazioni della viabilità, ma anche per la valutazione da parte dell’accompagnatore.

Foto e storie: ci piace condividere le storie delle nostre vacanze! Mandaci le foto scattate durante la tua vacanza su Facebook o via email, oppure usa l’hashtag #jonasvacanze o fai il link su @jonasvacanze.

PROGRAMMA

I kilometri totali: 290 circa

Prima escursione: 54 km
Seconda escursione: 55 km
Terza escursione: 75 km
Quarta escursione: 66 km
Quinta escursione: 40 km

Intensità: medio/alta.
Tipo di percorso: asfaltato su piste ciclabili.
Tipo di allenamento: buono.

EQUIPAGGIAMENTO

Equipaggiamento consigliato: scarpe da ginnastica, k-way, zainetto, felpa/maglioncino, t-shirt, abbigliamento comodo per le pedalate, cappellino, occhiali da sole, costume, telo mare, crema solare, pantaloncini e guantini da ciclista. Qualcosa di più pesante per la sera.

DOCUMENTI

Modulo di prenotazione: ti chiediamo di portare con te il modulo di prenotazione, di mostrarlo al nostro personale in loco e conservarlo, sarà l’attestazione della vacanza acquistata.

DOCUMENTI OBBLIGATORI: porta con te un documento di identità valido per l’espatrio e non scaduto (Carta d’Identità o Passaporto) e ricorda anche la Tessera Sanitaria. In caso di destinazioni estere raccomandiamo di non viaggiare con carta d’identità rinnovata, ma di utilizzare il Passaporto o di richiedere per tempo l’emissione di una nuova carta d’identità. Ricordiamo che a partire dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale.

ATTENZIONE: Non possiamo rispondere per documenti d’identità scaduti, irregolari o illeggibili.

ASSICURAZIONE

Assicurazione: ALLIANZ – GLOBAL ASSISTANCE, solo per residenti in Italia. Trovi copia della normativa a questo link assicurazione. In caso di sinistro dovrai contattare subito la centrale operativa attiva 24h al numero +39 02 26609604 e comunica quanto avvenuto. La Compagnia Assicurativa richiederà obbligatoriamente che sia l’Assicurato a procedere all’apertura del sinistro, sia per lo smarrimento del bagaglio sia in caso di emergenza medica durante la quale il tempestivo contatto con l’assicurato può garantire l’attivazione della migliore assistenza medica dovuta. Il successivo invio della richiesta documentazione in originale dovrà avvenire entro cinque giorni ed è a carico dell’assicurato. L’inadempimento di tali obblighi può comportare la perdita totale o imparziale del diritto all’indennizzo. Il prolungamento del soggiorno al di fuori del programma di vacanza Jonas non è coperto da assicurazione.

Conserva il numero di polizza assicurativa: 201778 – certificato assicurativo AZ NNB5 VPC19006250

N.B. Se al momento della prenotazione hai scelto di stipulare un’altra polizza assicurativa, come la Estensione Spese Mediche o la Polizza Globy Verde, ti abbiamo spedito via mail il numero della tua polizza personale. Portalo con te e fornisci quello alla Compagnia Assicurativa in caso di sinistro. 

Buona partenza con Jonas!
Per qualsiasi necessità durante la vacanza, l’accompagnatore Jonas è a tua disposizione e per qualsiasi dubbio o ulteriori chiarimenti ci puoi contattare allo 0444 303001 o via mail infovacanze@jonas.it