Pochi giorni e partirai per la tua vacanza Jonas!
Di seguito trovi tutte le informazioni essenziali per il tua iniziativa.
Ti preghiamo di leggere con attenzione quanto riportato, se hai dubbi chiamaci allo 0444 303001.
Responsabile vacanza: Eva
la vacanza inizia: sabato 05/09/2020
orario: in base all’orario di arrivo del volo, verrà organizzato il trasferimento all’hotel.
la vacanza termina: sabato 12/09/2020
orario: saluti dopo colazione e trasferimento all’aeroporto in base all’orario di volo.
COME ARRIVARE
Aereo: il pacchetto include già il volo diretto fino a Pantelleria. E’ incluso il trasporto del bagaglio a mano, bagaglio in stiva e check-in in aeroporto.
Al tuo arrivo in aeroporto a Pantelleria ci saranno ad attenderti delle assistenti riconoscibili dal cartello Vivere Pantelleria, che hanno organizzato il trasferimento fino all’hotel.
Pantelleria è un’isola molto ampia e che per viverla al meglio soprattutto durante i momenti in cui non sono organizzate attività, è consigliabile noleggiare auto o scooter per muoversi in libertà. E’ possibile noleggiare le vetture direttamente presso la reception dell’hotel con Hertz.
ORARI VOLO
I voli sono charter: gli orari sono suscettibili di variazioni fino a qualche giorno prima della partenza.
L’accompagnatore è uno del team Jonas, esperto dei luoghi che coordina ed accompagna il gruppo durante la vacanza. L’appuntamento con Giuseppe sarà per la cena del sabato: ti chiediamo di contattarlo da venerdì in poi.
Assistenza in loco Vivere Pantelleria
Telefono: 0923 916307 attivo dalle 8 alle 21
Nella chat, oltre all’accompagnatore, sarà presente il responsabile della vacanza che vi seguirà dall’ufficio Jonas. Sarà contattabile in caso di necessità negli orari d’ufficio e potrà intervenire per garantire la migliore riuscita della vacanza. Dalla scrivania Jonas è pronto anche a morire di invidia nel vedere le bellissime foto che condividerete durante il viaggio 🙂
Roaming dati e telefonate: ti ricordiamo che da giugno 2017 in tutti i paesi UE è possibilie utilizzare il tuo telefono (e tutti i servizi compresi nel tuo contratto telefonico) come se fossi in Italia. Se vuoi saperne di più clicca qui
• Abbiamo scelto Telegram perchè risulta ad oggi l’applicazione di messaggistica più sicura in circolazione a livello di tutela della privacy.
• Non occupa la memoria del tuo telefono con foto e video che non vuoi, ma puoi comunque scegliere di scaricare e tenere i contenuti che ti interessano.
• Non è “un altro gruppo whatsapp”. Sai che quello che arriva su Telegram sono informazioni sulla tua vacanza e non rischi di non vederle, perse in mezzo ad altre mille notifiche.
La quota comprende: volo a/r, bagaglio a mano e bagaglio in stiva, sistemazione in camere doppie con bagno privato*, trattamento di mezza pensione con cene in hotel e bevande, accompagnatore, trasferimento dall’aeroporto di Pantelleria all’hotel e vv., tessera club, spostamenti per le escursioni con pulmino, assicurazione sanitaria e bagaglio.
*camera singola per chi ha versato il relativo supplemento.
pranzi al sacco, eventuale noleggio auto, eventuale adeguamento carburante volo e quanto non specificato alla voce “Comprende”.
Una vacanza Jonas è per definizione una vacanza in libertà!
Programma: i percorsi guidati pubblicati sul sito potranno subire delle modifiche o una diversa collocazione durante il periodo a causa di avverse condizioni atmosferiche, variazioni della viabilità, ma anche per la valutazione da parte dell’accompagnatore.
Foto e storie: ci piace condividere le storie delle nostre vacanze! Mandaci le foto scattate durante la tua vacanza su Facebook o via email, oppure usa l’hashtag #jonasvacanze o fai il link su @jonasvacanze.
Percorsi medio-facili, su terreno prevalentemente sterrato ma senza particolari segnalazioni di difficoltà. Le escursioni iniziano tra le 8.30/9 e terminano verso le 13.30/14. Nel pomeriggio è possibile rilassarsi in hotel.
Ecco un riepilogo del programma:
sabato: arrivo e relax.
domenica: tour perimentrale in pulmino, durata 5 ore.
lunedì: primo trekking di 5 km circa durata: 5 ore, dislivello in salita 50 metri circa. Percorso medio.
martedì: secondo trekking di 5 km circa durata: 5 ore, dislivello 400 metri circa. Percorso medio.
mercoledì: terzo trekking di 4 km circa durata: 4-5 ore, dislivello 250 metri circa. Percorso medio.
giovedì: quarto trekking di 5 km durata: 4 ore, dislivello in discesa 200 metri circa. Percorso facile.
venerdì: giornata libera.
sabato: trasferimento di rientro all’aeroporto.
Abbigliamento comodo e leggero per le passeggiate, con scarpe da trekking o comunque con suola adatta ai percorsi accidentati. Tutto quanto il necessario per una confortevole vacanza al mare e in piscina: costume, occhiali da sole, cappellino, crema solare…
A soli 150 m dalla struttura, direttamente sulla scogliera ed attrezzato con lettini ed ombrelloni, è presente il solarium “Kalura” riservato agli ospiti.
All’arrivo in struttura saranno consegnati dei teli da poter utilizzare all’interno della struttura e nel punto mare privato.
Modulo di prenotazione: porta con te il contratto di viaggio che hai ricevuto in fase di prenotazione, ma fai una scelta ecologica: non stamparlo ma salvalo nel tuo smartphone!
Altra eventuale documentazione relativa all’emergenza COVID 19 in base a quanto stabilito dalla Legge 27/2020.
Se sei diretto in Sicilia, e non sei residente o domiciliato nell’isola, puoi entrarvi solo se ti sei preventivamente registrato sul sito www.siciliasicura.com compilando l’apposito modulo informatico. Puoi farlo anche scaricando gratuitamente sul tuo smartphone l’APP Sicilia SiCura. Per qualsiasi informazione sul Protocollo Sicilia SiCura, o per ricevere assistenza, contatta il numero verde 800 45 87 87 della Protezione Civile della Presidenza della Regione Siciliana.
DOCUMENTI OBBLIGATORI: porta con te un documento di identità valido per l’espatrio e non scaduto (Carta d’Identità o Passaporto) e ricorda anche la Tessera Sanitaria. In caso di destinazioni estere raccomandiamo di non viaggiare con carta d’identità rinnovata, ma di utilizzare il Passaporto o di richiedere per tempo l’emissione di una nuova carta d’identità. Ricordiamo che a partire dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale.
Assicurazione: ALLIANZ – GLOBAL ASSISTANCE, solo per residenti in Italia. Trovi copia della normativa a questo link assicurazione. In caso di sinistro dovrai contattare subito la centrale operativa attiva 24h al numero +39 02 26609604 e comunica quanto avvenuto. La Compagnia Assicurativa richiederà obbligatoriamente che sia l’Assicurato a procedere all’apertura del sinistro, sia per lo smarrimento del bagaglio sia in caso di emergenza medica durante la quale il tempestivo contatto con l’assicurato può garantire l’attivazione della migliore assistenza medica dovuta. Il successivo invio della richiesta documentazione in originale dovrà avvenire entro cinque giorni ed è a carico dell’assicurato. L’inadempimento di tali obblighi può comportare la perdita totale o imparziale del diritto all’indennizzo. Il prolungamento del soggiorno al di fuori del programma di vacanza Jonas non è coperto da assicurazione.
Conserva il numero di polizza assicurativa: 208936 – certificato assicurativo GBM20006458
N.B: se al momento della prenotazione hai scelto di stipulare un’altra polizza assicurativa, come la Estensione Spese Mediche o la Polizza Globy Verde, ti abbiamo spedito via mail il numero della tua polizza personale. Portalo con te e fornisci quello alla Compagnia Assicurativa in caso di sinistro.
STATO DI SALUTE: al momento della prenotazione inserisci nel modulo gli eventuali limiti personali dovuti a stato di salute, disabilità o altre segnalazioni che dobbiamo tenere in considerazione per la conferma e l’organizzazione della vacanza. In caso di omissioni non sarà possibile prendere in considerazione alcuna richiesta, né rimborso, a seguito di mancata accettazione.
Se vuoi richiedere un menù vegetariano, vegano, senza glutine o segnalare intolleranze e/o allergie alimentari, non dimenticare di indicarlo fin da subito nel form di raccolta dati alla voce “note”. L’accompagnatore e le strutture ne potranno quindi tenere conto nell’organizzazione della cucina. In alcune destinazioni potrebbe però rivelarsi difficile reperire alimenti particolari, per esempio senza glutine, per questo consigliamo di portarli con te.
Ti informiamo che i tuoi dati saranno trattati ai sensi del GDPR 2016/79.
Info su www.jonas.it
SONO CONSAPEVOLE E PRENDO ATTO SOTTO LA MIA RESPONSABILITÀ
• di non essere sottoposto alla misura della quarantena ovvero di non essere risultato positivo al COVID-19 o in caso positivo di aver effettuato due tamponi diagnostici negativi per SARS-COV-2
• di non essere entrato in contatto da almeno 14 giorni con famigliari, conviventi o amici positivi al COVID-19
• di non avere febbre, mal di gola, tosse, difficoltà respiratoria, perdita dell’olfatto e del gusto, diarrea, dolori articolari e muscolari diffusi o altri sintomi riconducibili a COVID-19 e di non averli avuti negli ultimi 14 giorni
• di rispettare le norme date sul distanziamento sociale, uso delle mascherina, lavaggio delle mani
• di aver compreso che non devo uscire di casa e quindi effettuare il viaggio in caso di comparsa di sintomi di malattia COVID-19 (febbre, mal di gola, tosse, difficoltà respiratoria, perdita dell’olfatto e del gusto, diarrea, dolori articolari e muscolari diffusi o altri sintomi) ma contattare il medico curante. Sono inoltre consapevole che, se al momento dell’arrivo in struttura o al punto di imbarco, mi sarà rilevata una temperatura pari o superiore a 37,5 non sarò ammesso alla vacanza e in caso di sintomi durante il suo svolgimento sarò tenuto a dichiararlo e ad attenermi a tutte le norme di sicurezza richieste dall’ OMS.
• di accettare di comunicare tempestivamente al tour operator la comparsa di sintomi anche nei 14 giorni successivi al rientro dalla vacanza.