SCOPRI LE NOSTRE VACANZE SU JONAS.it

 

Copyright JONAS by Circolo Viaggi srl

Sulle tracce dell’orso nella natura slovena

Pochi giorni e partirai per la tua vacanza Jonas!

Di seguito trovi tutte le informazioni essenziali per il tua iniziativa.
Ti preghiamo di leggere con attenzione quanto riportato, se hai dubbi chiamaci allo 0444 303001.

Responsabile vacanza Jonas: Alice

Codice Vacanza: ORSO

Stile di vita: Nella Natura 

ritrovo: Guest House Ana
indirizzo: Retje 137, 1318 Loški Potok
(Ana Lavrič, s. p.)

A circa 15 minuti da Markovec, in posizione panoramica sulla vallata. La posizione tranquilla della struttura rende la permanenza ancora più gradevole, le camere sono confortevoli e famigliari, la colazione ricca e le cene molto gustose.

la vacanza inizia: Domenica 29/12/19
orario: il ritrovo è fissato dalle 18 in poi presso la reception dell’hotel.
Le camere saranno comunque a disposizione dal primo pomeriggio.
la vacanza termina: Mercoledì 01/01/2020
orario: check out in mattinata, dopo colazione. Le camere vanno lasciate entro le 10. L’ultima escursione invece termina nel pomeriggio dopo pranzo dalle 14.00

Per chi ha richiesto pernottamenti aggiuntivi prima o dopo la vacanza Jonas: trovi conferma presso la reception dell’agriturismo.

COME ARRIVARE

AUTO: la locanda è raggiungibile in auto, con l’autostrada per Gorizia o per Trieste. Superato il confine proseguire in direzione Lubiana ed uscire al casello Unec. Da qui si continua su strada statale per circa 40 minuti in direzione sud fino a Stari trg pri Ložu. Per raggiungere Retje da Stari Trg la strada è parzialmente sterrata per circa 3 km dopo Stari Trg (comunque tenuta pulita).
Se si vuole fare tutto asfalto bisogna a Bloska Polica fare strada per Nova Vas e Studenec Na Blokah.
Se avete bisogno di maggiori informazioni sulla strada, vi consigliamo di contattare l’accompagnatore.

RICORDARSI DI ACQUISTARE LA VIGNETTA IN UN AUTOGRILL PRIMA DEL CONFINE, costo: € 15 circa
La vignetta è obbligatoria per l’utilizzo dell’autostrada in Slovenia. Se viaggiate su strade secondarie non è necessaria ma il viaggio sarà più lungo.

MEZZI PUBBLICI: Con i mezzi suggeriamo un treno fino a Trieste poi bus per Postumia.

PV18_2018-08-03_12-59-12

ACCOMPAGNATORI:  Giorgio

Telefono: 3458330187

Vicentino di nascita ma il cuore l’ha lasciato in Slovenia. Le sue passioni sono lo stare immerso nella natura, il viaggiare e la fotografia. Ti farà scoprire i lati più autentici e sconosciuti di questi luoghi!

Contatta Giorgio principalmente tramite il gruppo TELEGRAM

Per agevolarti nelle comunicazioni con l’accompagnatore e gli altri partecipanti abbiamo creato un Gruppo su Telegram! (app gratuita sia per Windows che per IOS che per Android) Scarica l’app, entra nel gruppo per non perdere eventuali comunicazioni.

 

Nella chat, oltre all’accompagnatore, sarà presente il responsabile della vacanza che vi seguirà dall’ufficio Jonas. Sarà contattabile in caso di necessità negli orari d’ufficio e potrà intervenire per garantire la migliore riuscita della vacanza. Dalla scrivania Jonas è pronto anche a morire di invidia nel vedere le bellissime foto che condividerete durante il viaggio 🙂

Roaming dati e telefonate: ti ricordiamo che da giugno 2017 in tutti i paesi UE è possibilie utilizzare il tuo telefono (e tutti i servizi compresi nel tuo contratto telefonico) come se fossi in Italia. Se vuoi saperne di più clicca qui

Se non l’hai già installato, puoi scaricare gratuitamente Telegram sul tuo cellulare: dal tuo smartphone, clicca sull’icona del tuo sistema operativo per avviare il download.

Adesso che hai scaricato l’app puoi entrare nel gruppo e cominciare a conoscere Giorgio e i tuoi compagni di viaggio 🙂 Clicca sull’icona qui sotto per accedere al gruppo.

Nella chat, oltre all’accompagnatore, sarà presente il responsabile della vacanza che vi seguirà dall’ufficio Jonas. Sarà contattabile in caso di necessità negli orari d’ufficio e potrà intervenire per garantire la migliore riuscita della vacanza. Dalla scrivania Jonas è pronto anche a morire di invidia nel vedere le bellissime foto che condividerete durante il viaggio 🙂

images

Ma perché abbiamo scelto Telegram?

• Abbiamo scelto Telegram perchè risulta ad oggi l’applicazione di messaggistica più sicura in circolazione a livello di tutela della privacy.
• Non occupa la memoria del tuo telefono con foto e video che non vuoi, ma puoi comunque scegliere di scaricare e tenere i contenuti che ti interessano.
• Non è “un altro gruppo whatsapp”. Sai che quello che arriva su Telegram sono informazioni sulla tua vacanza e non rischi di non vederle, perse in mezzo ad altre mille notifiche.

La quota comprende

sistemazione in camere doppie/triple/quadruple con bagno privato, trattamento di mezza pensione con Cenone di Capodanno, noleggio ciaspole, accompagnatore, percorsi guidati, assicurazione sanitaria e bagaglio.

Forniamo il noleggio ciaspole ma se volete portare le vostre fatelo sapere all’accompagnatore.

La quota non comprende

viaggio, bevande e quanto non specificato alla voce “Comprende”.

LA VACANZA JONAS

Una vacanza di ciaspole è per definizione una vacanza in libertà!
Programma: i percorsi guidati pubblicati sul sito potranno subire delle modifiche o una diversa collocazione durante il periodo a causa di avverse condizioni atmosferiche, variazioni della viabilità, ma anche per la valutazione da parte dell’accompagnatore.

Foto e storie: ci piace condividere le storie delle nostre vacanze! Mandaci le foto scattate durante la tua vacanza su Facebook o via email, oppure usa l’hashtag #jonasvacanze o fai il link su @jonasvacanze.

PROGRAMMA

Gli itinerari si aggirano tutti intorno ai 10-12 km con un dislivello medio dai 500 mt ai 700 mt. Le ore di attività durano circa 4-5 ore dalla mattina fino al primo pomeriggio.

EQUIPAGGIAMENTO

Equipaggiamento consigliato per il trekking: vestirsi a strati per avere la possibilità di potersi alleggerire durante la giornata. E’ necessario avere pantaloni sportivi (meglio termici), un cambio pantaloni e maglietta termica e un maglioncino/felpa. Scarponcini da trekking, meglio se impermeabili, giacca impermeabile o k-way, un cappello e uno zainetto. Thermos per chi vuol portarsi una bevanda e un po’ di cibo energetico tipo cioccolato.

Equipaggiamento consigliato per le ciaspole: ciaspolare comporta una buona attività fisica quindi è consigliabile vestirsi a strati per avere la possibilità di potersi alleggerire durante la giornata. E’ necessario avere una giacca impermeabile, pile o maglione pesante, pantaloni da sci o pantaloni estivi con sotto calzamaglia e sopra gli antivento, calze calde scarponcini da trekking, meglio se impermeabili (NO MOON BOOTS!), ghette per evitare di far entrare neve negli scarponi, zainetto, occhiali da sole, guanti e berretto, indumenti caldi e antivento come cambio. Le ghette sono consigliate, ma non indispensabili.

DOCUMENTI

Modulo di prenotazione: ti chiediamo di portare con te il modulo di prenotazione, di mostrarlo al nostro personale in loco e conservarlo, sarà l’attestazione della vacanza acquistata.

DOCUMENTI OBBLIGATORI: porta con te un documento di identità valido per l’espatrio e non scaduto (Carta d’Identità o Passaporto) e ricorda anche la Tessera Sanitaria. In caso di destinazioni estere raccomandiamo di non viaggiare con carta d’identità rinnovata, ma di utilizzare il Passaporto o di richiedere per tempo l’emissione di una nuova carta d’identità. Ricordiamo che a partire dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale.

ATTENZIONE: Non possiamo rispondere per documenti d’identità scaduti, irregolari o illeggibili.

ASSICURAZIONE

Assicurazione: ALLIANZ – GLOBAL ASSISTANCE, solo per residenti in Italia. Trovi copia della normativa a questo link assicurazione. In caso di sinistro dovrai contattare subito la centrale operativa attiva 24h al numero +39 02 26609604 e comunica quanto avvenuto. La Compagnia Assicurativa richiederà obbligatoriamente che sia l’Assicurato a procedere all’apertura del sinistro, sia per lo smarrimento del bagaglio sia in caso di emergenza medica durante la quale il tempestivo contatto con l’assicurato può garantire l’attivazione della migliore assistenza medica dovuta. Il successivo invio della richiesta documentazione in originale dovrà avvenire entro cinque giorni ed è a carico dell’assicurato. L’inadempimento di tali obblighi può comportare la perdita totale o imparziale del diritto all’indennizzo. Il prolungamento del soggiorno al di fuori del programma di vacanza Jonas non è coperto da assicurazione.

Conserva il numero di polizza assicurativa: 201778 – certificato assicurativo AZ NNB5 VPC19008553

N.B. Se al momento della prenotazione hai scelto di stipulare un’altra polizza assicurativa, come la Estensione Spese Mediche o la Polizza Globy Verde, ti abbiamo spedito via mail il numero della tua polizza personale. Portalo con te e fornisci quello alla Compagnia Assicurativa in caso di sinistro. 

Buona partenza con Jonas!
Per qualsiasi necessità durante la vacanza, l’accompagnatore Jonas è a tua disposizione e per qualsiasi dubbio o ulteriori chiarimenti ci puoi contattare allo 0444 303001 o via mail infovacanze@jonas.it