Pochi giorni e partirai per il tuo Capodanno Jonas!
Di seguito trovi tutte le informazioni essenziali per il tua iniziativa.
Ti preghiamo di leggere con attenzione quanto riportato, se hai dubbi chiamaci allo 0444 303001.
Responsabile vacanza: Laura
la vacanza inizia: Domenica 29 dicembre
orario imbarco: nel tardo pomeriggio.
la vacanza termina: giovedì 2 gennaio
orario sbarco: entro le 12. Si prega di mettersi in contatto con lo skipper per comunicare l’orario di arrivo, per avere tutte le informazioni relative al punto preciso d’imbarco e per prendere accordi sulla cambusa.
COME ARRIVARE
Birgu dista solo 9 km dall’aeroporto di Malta. Per raggiungere il marina ti basta chiamare Sandro al +35699969222 e dirgli che sei un cliente di Paolo di Wendy, la tariffa convenzionata di questo taxi è € 20.
Velista da sempre, skipper dal ‘94, pilota (anche di idrovolanti) , istruttore di sub, Paolo è un uomo con molte passioni. Chi ha già viaggiato con lui sa che ha sempre la ricetta giusta per un pranzo o cena in barca e prepara un ottimo mojito! Ama avventurarsi alla conoscenza di nuove rotte e nuovi fondali , scoprendo posti e stando in buona compagnia.
Contatta Paolo principalmente tramite il gruppo TELEGRAM
Roaming dati e telefonate: ti ricordiamo che da giugno 2017 in tutti i paesi UE è possibilie utilizzare il tuo telefono (e tutti i servizi compresi nel tuo contratto telefonico) come se fossi in Italia. Se vuoi saperne di più clicca qui
Nella chat, oltre alla referente della barca, sarà presente il responsabile della vacanza che vi seguirà dall’ufficio Jonas. Sarà contattabile in caso di necessità negli orari d’ufficio e potrà intervenire per garantire la migliore riuscita della vacanza. Dalla scrivania Jonas è pronto anche a morire di invidia nel vedere le bellissime foto che condividerete durante il viaggio 🙂
• Abbiamo scelto Telegram perchè risulta ad oggi l’applicazione di messaggistica più sicura in circolazione a livello di tutela della privacy.
• Non occupa la memoria del tuo telefono con foto e video che non vuoi, ma puoi comunque scegliere di scaricare e tenere i contenuti che ti interessano.
• Non è “un altro gruppo whatsapp”. Sai che quello che arriva su Telegram sono informazioni sulla tua vacanza e non rischi di non vederle, perse in mezzo ad altre mille notifiche.
La quota comprende: sistemazione in cabine doppie, trattamento di pensione completa (colazioni, pranzi e 2 cene), aperitivo di benvenuto, acqua ai pasti, programma di navigazione, tender, pulizia finale, set di federa e lenzuola, carburante, spese portuali, assicurazione sanitaria e bagaglio.
viaggio fino al luogo d’imbarco, 2 cene a terra (compresa quella di Capodanno) e quanto non indicato alla voce “Comprende”.
La vacanza in barca è per definizione una vacanza in libertà e per questo il programma è di massima e può subire variazioni di settimana in settimana in base a:
-condizioni di sicurezza meteo-marina;
-condizioni relative al traffico in mare, in rada e nei porti;
-esigenze di approvvigionamento idrico e alimentare;
-esigenze dei partecipanti soddisfabili qualora non entrino in contrasto con i punti precedenti;
Compito dell’equipaggio è prendere le decisioni tenendo conto di tutti questi elementi con questo ordine di priorità.
Dai un’occhiata ai nostri consigli su come preparare la valigia ideale.
Hai altre domande sulle vacanze in barca a vela? Clicca qui FAQ vacanza in barca.
Foto e storie: ci piace condividere le storie delle nostre vacanze! Mandaci le foto scattate durante la tua vacanza su Facebook o via email, oppure usa l’hashtag #jonasvacanze o fai il link su @jonasvacanze.
Programma: Jonas e i suoi skipper progettano per ogni vacanza un programma di massima che i partecipanti, in accordo con lo skipper, le cui decisioni sulla navigazione ricordiamo essere insindacabili, possono personalizzare:
– natura e libertà con una maggioranza di notti in rada e/o baie protette (risparmiando in questo caso su ormeggi e marine portuali);
– comodità e sbarchi, ormeggiando alle marine portuali ogni sera (dividendo le spese degli ormeggi).
Ore di navigazione giornaliera: 4 ore nell’arco dell’intera giornata. Tale stima è indicativa perché strettamente legata dalle condizioni meteo-marine.
Tipo di navigazione: lungo costa.
Possibilità di notte in rada: 0, solitamente la zona non permette di fare notti in rada. Il numero effettivo delle notti in rada/porto dipenderà dalla volontà del gruppo e principalmente dalle condizioni meteo.
Equipaggiamento obbligatorio: federa per cuscino, 2 lenzuola (coprimaterasso e lenzuolo sopra) o sacco a pelo/ saccolenzuolo e asciugamani personali. Utilizza borsoni morbidi e evita assolutamente valigie rigide o borse ingombranti tipo trolley, se non facilmente ripiegabile per riporlo nei gavoni: lo spazio in barca è comunque limitato e avere un trolley rigido in cabina sarebbe d’intralcio a te e al tuo compagno di cabina!
Equipaggiamento consigliato: costume, occhiali da sole, crema solare, shampoo e bagnoschiuma biodegradabili, telo da mare, accappatoio, cappellino, sandali, k-way o giacca impermeabile, pantaloncini, t-shirt, felpa e scarpe in gomma con suola chiara tipo Superga per non strisciare la coperta della barca. Ricorda che ricaricare il cellulare in barca necessita di un adattatore 12 volt tipo quello per l’auto, mettilo in valigia insieme a quello tradizionale!
NB: ti ricordo che i TROLLEY NON SONO AMMESSI in barca, di qualsiasi forma o materiale. Sono ammessi, borsoni, zaini e qualsiasi contenitore che possa essere facilmente ripiegabile una volta a bordo e sia privo di rotelle.
Cabine: in barca le cabine hanno letti matrimoniali. L’assegnazione avviene in fase di prenotazione in ordine cronologico e non può essere motivo di contestazione. Ogni partecipante prende cura della propria cabina.
Bagni: in barca i bagni sono in condivisione tra equipaggio e partecipanti.
Pulizia, ordine e rispetto sono le parole chiave per una serena convivenza!
L’acqua a bordo è un bene prezioso, in caso di esaurimento è necessaria una sosta in porto per il suo rabbocco. Ricordatelo sotto la doccia!
Modulo di prenotazione: ti chiediamo di portare con te il modulo di prenotazione, di mostrarlo al nostro personale in loco e conservarlo, sarà l’attestazione della vacanza acquistata.
DOCUMENTI OBBLIGATORI: porta con te un documento di identità valido per l’espatrio e non scaduto (Carta d’Identità o Passaporto) e ricorda anche la Tessera Sanitaria. In caso di destinazioni estere raccomandiamo di non viaggiare con carta d’identità rinnovata, ma di utilizzare il Passaporto o di richiedere per tempo l’emissione di una nuova carta d’identità. Ricordiamo che a partire dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Non possiamo rispondere per documenti d’identità scaduti, irregolari o illeggibili.
Assicurazione: ALLIANZ – GLOBAL ASSISTANCE, solo per residenti in Italia. Trovi copia della normativa a questo link assicurazione. In caso di sinistro dovrai contattare subito la centrale operativa attiva 24h al numero +39 02 26609604 e comunica quanto avvenuto. La Compagnia Assicurativa richiederà obbligatoriamente che sia l’Assicurato a procedere all’apertura del sinistro, sia per lo smarrimento del bagaglio sia in caso di emergenza medica durante la quale il tempestivo contatto con l’assicurato può garantire l’attivazione della migliore assistenza medica dovuta. Il successivo invio della richiesta documentazione in originale dovrà avvenire entro cinque giorni ed è a carico dell’assicurato. L’inadempimento di tali obblighi può comportare la perdita totale o imparziale del diritto all’indennizzo. Il prolungamento del soggiorno al di fuori del programma di vacanza Jonas non è coperto da assicurazione.
Conserva il numero di polizza assicurativa: 201778 – certificato assicurativo AZ NNB5 VPC19008602
N.B. Se al momento della prenotazione hai scelto di stipulare un’altra polizza assicurativa, come la Estensione Spese Mediche o la Polizza Globy Verde, ti abbiamo spedito via mail il numero della tua polizza personale. Portalo con te e fornisci quello alla Compagnia Assicurativa in caso di sinistro.