Pochi giorni e partirai per la tua vacanza Jonas!
Di seguito trovi tutte le informazioni essenziali per il tua iniziativa.
Ti preghiamo di leggere con attenzione quanto riportato, se hai dubbi chiamaci allo 0444 303001.
Responsabile vacanza: Laura
la vacanza inizia: lunedì 7 settembre
orario imbarco: avviene nell’arco della mattinata intorno alle 11.00 e comunque entro le ore 14.
la vacanza termina: domenica 13 settembre
orario sbarco: entro le ore 13; consigliamo di prendere un treno/autobus intorno alle 14. Si prega di mettersi in contatto con lo skipper per comunicare l’orario di arrivo, per avere tutte le informazioni relative al punto preciso d’imbarco.
COME ARRIVARE
In treno: dalla stazione di Termoli con taxi (€ 10), oppure bus linea 12 (costi e orari: 0875-82248 – www.gtmbus.it – info@gtmbus.it), a piedi circa 20 minuti direzione Circolo Nautico Marinucci accanto al Porto Turistico Marina di San Pietro.
In bus: Termoli è raggiungibile in pullman Flixbus con corse dirette da Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Taranto e Messina. Da altre città con cambio.
In auto: consigliamo di parcheggiare al porto turistico presso l’imbarco del caicco (gratuito). Se preferite lasciare l’auto in un parcheggio custodito l’armatore segnala il parcheggio del porto turistico, in quanto custodito dal guardiano del porto. Vi si accede tramite sbarra e ha una tariffa di circa 60 euro la settimana. Non è necessario prenotarlo e si trova a pochissima distanza dal caicco.
Brianzola d’origine e tremitese d’adozione è approdata sulle isole nel 1983 ed è stato amore a prima vista per questo luogo incantevole, magico. Ne conosce ogni anfratto, tradizioni, storia e cultura.
La sua passione per il mare tremitese si incarna nel Caicco di famiglia. Ama coccolare i clienti con prelibatezze culinarie e raccontando con amore i luoghi di questa straordinaria terra.
Contatta Angela principalmente tramite il gruppo TELEGRAM
Roaming dati e telefonate: ti ricordiamo che da giugno 2017 in tutti i paesi UE è possibilie utilizzare il tuo telefono (e tutti i servizi compresi nel tuo contratto telefonico) come se fossi in Italia. Se vuoi saperne di più clicca qui
Nella chat, oltre alla referente della barca, sarà presente il responsabile della vacanza che vi seguirà dall’ufficio Jonas. Sarà contattabile in caso di necessità negli orari d’ufficio e potrà intervenire per garantire la migliore riuscita della vacanza. Dalla scrivania Jonas è pronto anche a morire di invidia nel vedere le bellissime foto che condividerete durante il viaggio 🙂
• Abbiamo scelto Telegram perchè risulta ad oggi l’applicazione di messaggistica più sicura in circolazione a livello di tutela della privacy.
• Non occupa la memoria del tuo telefono con foto e video che non vuoi, ma puoi comunque scegliere di scaricare e tenere i contenuti che ti interessano.
• Non è “un altro gruppo whatsapp”. Sai che quello che arriva su Telegram sono informazioni sulla tua vacanza e non rischi di non vederle, perse in mezzo ad altre mille notifiche.
Ricordati di portare dei contanti con te, in loco infatti dovrai versare le spese extra:
– due cene
– tasse di soggiorno/sbarco ove previste
– e quanto non indicato alla voce “Comprende”.
sistemazione in cabine doppie/triple con bagno privato, trattamento di pensione completa, ovvero colazioni, pranzi e cene, acqua e bevande ai pasti, consumazioni al bar, set di biancheria da letto e da bagno, sup, programma di navigazione, spese portuali, carburante, tender, pulizia finale, assicurazione sanitaria e bagaglio.
viaggio fino al luogo d’imbarco, due cene, tassa di soggiorno ove prevista e quanto non indicato alla voce “Comprende”.
Se hai necessità di trascorrere una notte extra a bordo per problemi con i collegamenti (voli, traghetti e treni) e non l’hai concordata al momento della prenotazione, mettiti in contatto con noi per verificarne la disponibilità. Ti ricordiamo inoltre che:
– la quota per la notte extra è € 40 a persona da saldare in loco in contanti allo skipper Jonas
– la disdetta della notte extra deve essere comunicata almeno 48 ore prima della partenza, in caso contrario sarà addebitata al momento del saldo in loco
– la copertura assicurativa non è prevista per la notte extra
In ogni caso, la notte extra è garantita unicamente per il pernottamento. Vi chiediamo di agevolare le attività di pulizia e preparazione della barca utilizzando la barca solo per il riposo notturno e per il deposito dei bagagli.
Qualora la notte extra non possa essere garantita per motivi di forza maggiore, Termoli ha una vastissima offerta di stanze, sapremo darti il consiglio giusto.
Il programma potrà subire variazioni in relazione alle condizioni atmosferiche e/o su indicazione da parte dello skipper e dell’accompagnatore.
La vacanza in barca è per definizione una vacanza in libertà e per tuttavia il programma è di massima che può subire variazioni di settimana in settimana in base a:
-condizioni di sicurezza meteo-marina;
-condizioni relative al traffico in mare, in rada e nei porti;
-esigenze di approvvigionamento idrico e alimentare;
-esigenze dei partecipanti soddisfabili qualora non entrino in contrasto con i punti precedenti;
Compito dell’equipaggio è prendere le decisioni tenendo conto di tutti questi elementi con questo ordine di priorità.
Foto e storie: ci piace condividere le storie delle nostre vacanze! Mandaci le foto scattate durante la tua vacanza su Facebook o via email, oppure usa l’hashtag #jonasvacanze o fai il link su @jonasvacanze.
A bordo skipper, marinaio e cuoco. Lo skipper é il comandante della barca nonché esperto dell’itinerario, per motivi di sicurezza le sue decisioni sulla navigazione sono insindacabili. Il marinaio cura le attività sopra coperta e la pulizia degli spazi comuni mentre il cuoco segue le attività di cucina.
Programma: Jonas e i suoi skipper progettano per ogni vacanza un programma di massima che i partecipanti, in accordo con lo skipper, le cui decisioni sulla navigazione ricordiamo essere insindacabili, possono personalizzare:
– natura e libertà con una maggioranza di notti in rada e/o baie protette (risparmiando in questo caso su ormeggi e marine portuali);
– comodità e sbarchi, ormeggiando alle marine portuali ogni sera (dividendo le spese degli ormeggi).
Ore di navigazione giornaliera: 3 ore di traversata da Termoli alle Tremiti e 1-2 ore nell’arco dell’intera giornata. Tale stima è indicativa perché strettamente legata alle condizioni meteo-marine.
Tipo di navigazione: tra le isole.
Possibilità di notte in rada: 1-2 su 6. Il numero effettivo delle notti in rada/porto dipenderà dalla volontà del gruppo e dalle condizioni meteo.
Equipaggiamento obbligatorio: a differenza di una vacanza in barca a vela, in caicco non occorre portare con sé le lenzuola perché a bordo troverai asciugamani, lenzuola e federa. Ricordati di portare da casa il telo mare.
Normalmente in barca sono consigliati borsoni morbidi, ma in caicco c’è la possibilità di portare al massimo un piccolo trolley per persona.
Equipaggiamento consigliato: costume, occhiali da sole, crema solare, shampoo e bagnoschiuma biodegradabili, telo da mare, cappellino, sandali, k-way o giacca impermeabile, pantaloncini, t-shirt, felpa e scarpe in gomma con suola chiara tipo Superga per non strisciare la coperta della barca. In caicco ci sono le comuni prese elettriche che si possono utilizzare per ricaricare telefoni e simili. Per maggiori info leggi questo link: la valigia ideale in barca.
Cabine: in caicco ci sono cabine matrimoniali, con letti alla francese, e triple tutte con bagno privato con accesso diretto dalla cabina o dal corridoio. L’assegnazione avviene in fase di prenotazione in ordine cronologico e non può essere motivo di contestazione.
Pulizia, ordine e rispetto sono le parole chiave per una serena convivenza!
L’acqua a bordo è un bene prezioso, in caso di esaurimento è necessaria una sosta in porto per il suo rabbocco. Ricordatelo sotto la doccia!
Modulo di prenotazione: Il contratto di viaggio sottoscritto con Jonas – Circolo Viaggi comprende il pacchetto turistico con la sistemazione in barca. In base alla normativa vigente nel luogo di imbarco, al tuo arrivo a bordo potrà esserti richiesta la sottoscrizione di ulteriore documentazione da tenere a bordo ed eventualmente esibire alle autorità portuali del luogo, tra cui documentazione relativa all’emergenza COVID 19, in base a quanto stabilito dalla Legge 27/2020.
Ti chiediamo di portare con te il modulo di prenotazione tenendo il pdf nel tuo smartphone, di mostrarlo al nostro personale in loco e conservarlo, sarà l’attestazione della vacanza acquistata.
DOCUMENTI OBBLIGATORI: porta con te un documento di identità valido per l’espatrio e non scaduto (Carta d’Identità o Passaporto) e ricorda anche la Tessera Sanitaria. In caso di destinazioni estere raccomandiamo di non viaggiare con carta d’identità rinnovata, ma di utilizzare il Passaporto o di richiedere per tempo l’emissione di una nuova carta d’identità. Ricordiamo che a partire dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Non possiamo rispondere per documenti d’identità scaduti, irregolari o illeggibili.
Assicurazione: ALLIANZ – GLOBAL ASSISTANCE, solo per residenti in Italia. Trovi copia della normativa a questo link assicurazione. In caso di sinistro dovrai contattare subito la centrale operativa attiva 24h al numero +39 02 26609604 e comunica quanto avvenuto. La Compagnia Assicurativa richiederà obbligatoriamente che sia l’Assicurato a procedere all’apertura del sinistro, sia per lo smarrimento del bagaglio sia in caso di emergenza medica durante la quale il tempestivo contatto con l’assicurato può garantire l’attivazione della migliore assistenza medica dovuta. Il successivo invio della richiesta documentazione in originale dovrà avvenire entro cinque giorni ed è a carico dell’assicurato. L’inadempimento di tali obblighi può comportare la perdita totale o imparziale del diritto all’indennizzo. Il prolungamento del soggiorno al di fuori del programma di vacanza Jonas non è coperto da assicurazione.
Conserva il numero di polizza assicurativa: 208936 – certificato assicurativo GBM20006534 (valida per residenti in Italia e AIRE)
N.B. Se al momento della prenotazione hai scelto di stipulare un’altra polizza assicurativa, come la Estensione Spese Mediche, Globy per l’Italia o la Polizza Globy Verde, ti abbiamo spedito via mail il numero della tua polizza personale. Portalo con te e fornisci quello alla Compagnia Assicurativa in caso di sinistro.
STATO DI SALUTE: al momento della prenotazione inserisci nel modulo gli eventuali limiti personali dovuti a stato di salute, disabilità o altre segnalazioni che dobbiamo tenere in considerazione per la conferma e l’organizzazione della vacanza. In caso di omissioni non sarà possibile prendere in considerazione alcuna richiesta, né rimborso, a seguito di mancata accettazione.
Se vuoi richiedere un menù vegetariano, vegano, senza glutine o segnalare intolleranze e/o allergie alimentari, non dimenticare di indicarlo fin da subito nel form di raccolta dati alla voce “note”. L’accompagnatore e le strutture ne potranno quindi tenere conto nell’organizzazione della cucina. In alcune destinazioni potrebbe però rivelarsi difficile reperire alimenti particolari, per esempio senza glutine, per questo consigliamo di portarli con te.
Ti informiamo che i tuoi dati saranno trattati ai sensi del GDPR 2016/79.
Info su www.jonas.it
DICHIARO SOTTO LA MIA RESPONSABILITÀ
• di non essere sottoposto alla misura della quarantena ovvero di non essere risultato positivo al COVID-19 o in caso positivo di aver effettuato due tamponi diagnostici negativi per SARS-COV-2
• di non essere entrato in contatto da almeno 14 giorni con famigliari, conviventi o amici positivi al COVID-19
• di non avere febbre, mal di gola, tosse, difficoltà respiratoria, perdita dell’olfatto e del gusto, diarrea, dolori articolari e muscolari diffusi o altri sintomi riconducibili a COVID-19 e di non averli avuti negli ultimi 14 giorni
• di rispettare le norme date sul distanziamento sociale, uso delle mascherina, lavaggio delle mani
• di aver compreso che non devo uscire di casa e quindi effettuare il viaggio in caso di comparsa di sintomi di malattia COVID-19 (febbre, mal di gola, tosse, difficoltà respiratoria, perdita dell’olfatto e del gusto, diarrea, dolori articolari e muscolari diffusi o altri sintomi) ma contattare il medico curante. Sono inoltre consapevole che, se al momento dell’arrivo in struttura o al punto di imbarco, mi sarà rilevata una temperatura pari o superiore a 37,5 non sarò ammesso alla vacanza e in caso di sintomi durante il suo svolgimento sarò tenuto a dichiararlo e ad attenermi a tutte le norme di sicurezza richieste dall’ OMS.
• di accettare di comunicare tempestivamente al tour operator la comparsa di sintomi anche nei 14 giorni successivi al rientro dalla vacanza.