SCOPRI LE NOSTRE VACANZE SU JONAS.it

 

Copyright JONAS by Circolo Viaggi srl

Isole Incoronate in caicco, un’immersione nel relax e nella natura

Pochi giorni e partirai per la tua vacanza Jonas!

Di seguito trovi tutte le informazioni essenziali per il tua iniziativa.
Ti preghiamo di leggere con attenzione quanto riportato, se hai dubbi chiamaci allo 0444 303001.

Responsabile vacanza: Carlotta

Codice vacanza: INKCC
Stile di vita: Senza Pensieri

nome imbarcazione: Balun

porto d’imbarco: Marina Betina – N. Škevina 15 HR-22244 – Murter

la vacanza inizia: domenica 16 agosto
orario imbarco: consigliamo l’imbarco verso le ore 13-13.30 (già pranzati) in modo da poter partire verso le ore 14.

la vacanza termina: sabato 22 agosto
orario sbarco: rientro alla Marina verso le ore 10 e sbarco entro le 12.

* Si prega di mettersi in contatto con lo skipper per comunicare l’orario di arrivo e avere conferma del punto d’imbarco. Potrai segnalare direttamente allo skipper eventuali esigenze alimentari.

 

Importante: le persone che fanno ingresso in Croazia da Stati Esteri sono tenute a registrasi in questo portale del Turismo Croato. Clicca qui.
Aggiornamento al 15/6/2020

 

kkr19-equipaggio

Skipper: Alessandro
Telefono: 3356915965

A bordo Alessandro ed Elisabetta, marito e moglie da sempre innamorati del mare: “volevamo allontanarci dalla città e dal caos, la soluzione era una barca, il suo silenzio e la sua pace..tutti ingredienti che troverai sul Balun durante la tua vacanza”.

Contatta Alessandro principalmente tramite il gruppo TELEGRAM

Se non l’hai già installato, puoi scaricare gratuitamente Telegram sul tuo cellulare: dal tuo smartphone, clicca sull’icona del tuo sistema operativo per avviare il download.

Adesso che hai scaricato l’app puoi entrare nel gruppo e cominciare a conoscere  Alessandro e i tuoi compagni di viaggio 🙂 Clicca sull’icona qui sotto per accedere al gruppo.

Nella chat, oltre alla referente della barca, sarà presente il responsabile della vacanza che vi seguirà dall’ufficio Jonas. Sarà contattabile in caso di necessità negli orari d’ufficio e potrà intervenire per garantire la migliore riuscita della vacanza. Dalla scrivania Jonas è pronto anche a morire di invidia nel vedere le bellissime foto che condividerete durante il viaggio 🙂

images

Ma perché abbiamo scelto Telegram?

• Abbiamo scelto Telegram perchè risulta ad oggi l’applicazione di messaggistica più sicura in circolazione a livello di tutela della privacy.
• Non occupa la memoria del tuo telefono con foto e video che non vuoi, ma puoi comunque scegliere di scaricare e tenere i contenuti che ti interessano.
• Non è “un altro gruppo whatsapp”. Sai che quello che arriva su Telegram sono informazioni sulla tua vacanza e non rischi di non vederle, perse in mezzo ad altre mille notifiche.

SALDO E SPESE EXTRA

Ricordati di portare dei contanti con te, in loco infatti dovrai versare le spese extra:
– bevande,
– tre cene,
– set biancheria da bagno (€7) – su richiesta
–  tassa di soggiorno ove prevista
– ingresso al Parco Kornati  (circa € 30-40 a persona di 3 giorni su base 8 persone)
– e quanto non indicato alla voce “Comprende”.

La quota comprende

sistemazione in cabine doppie con bagno privato, trattamento di pensione completa (colazioni, pranzi e tre cene), acqua ai pasti, set di lenzuola e federa, programma di navigazione, spese portuali, carburante, tender, pulizia finale, assicurazione sanitaria e bagaglio.

La quota non comprende

viaggio fino al luogo d’imbarco, bevande, tre cene, set biancheria da bagno (€7), tassa di soggiorno ove prevista e quanto non indicato alla voce “Comprende”.

EVENTUALE NOTTE EXTRA A BORDO

Se hai necessità di trascorrere una notte extra a bordo per problemi con i collegamenti (voli, traghetti e treni) e non l’hai concordata al momento della prenotazione, mettiti in contatto con noi per verificarne la disponibilità. Ti ricordiamo inoltre che:
– la quota per la notte extra è € 40 a persona da saldare in loco in contanti allo skipper Jonas
– la disdetta della notte extra deve essere comunicata almeno 48 ore prima della partenza, in caso contrario sarà addebitata al momento del saldo in loco
– la copertura assicurativa non è prevista per la notte extra
In ogni caso, la notte extra è garantita unicamente per il pernottamento. Vi chiediamo di agevolare le attività di pulizia e preparazione della barca utilizzando la barca solo per il riposo notturno. Per il deposito bagagli chiedere alla reception del marina.

PROTOCOLLO INGRESSO CROAZIA

– quando si attraversa il confine croato e necessario avere un voucher relativo alla prenotazione della crociera (in allegato alla mail)
– ogni ospite dovrà dotarsi di mascherine, guanti e disinfettante personale per tutta la crociera.
– si consiglia il cliente di avvisare l’equipaggio quando ha oltrepassato il confine croato e di confermare l’orario di arrivo alla Marina Betina
– si prega gentilmente di rispettare gli orari di imbarco/sbarco onde evitare attese all’interno della marina.
IMBARCO DOMENICA DALLE 13.00 ALLE 14.00
– quando si è all’ingresso della marina, PRIMA DI ENTRARE, CHIAMARE L’EQUIPAGGIO

Solitamente all’ingresso della marina verrà misurata la temperatura corporea
In caso di temperatura superiore ai 37* verrà avviata la procedura prevista.
– all’ interno della marina è obbligatorio disinfettarsi le mani, presso i dispenser automatici, prima di entrare in ogni struttura. E’obbligatorio avere la mascherina e si consigliano i guanti al seguito.
Si prega gentilmente di mantenere le distanze di sicurezza con lo staff della marina e con l’equipaggio.

LA VACANZA JONAS IN CAICCO

Il programma potrà subire variazioni in relazione alle condizioni atmosferiche e/o su indicazione da parte dello skipper e dell’accompagnatore.
La vacanza in barca è per definizione una vacanza in libertà e per tuttavia il programma è di massima che può subire variazioni di settimana in settimana in base a:
-condizioni di sicurezza meteo-marina;
-condizioni relative al traffico in mare, in rada e nei porti;
-esigenze di approvvigionamento idrico e alimentare;
-esigenze dei partecipanti soddisfabili qualora non entrino in contrasto con i punti precedenti;
Compito dell’equipaggio è prendere le decisioni tenendo conto di tutti questi elementi con questo ordine di priorità.

Foto e storie: ci piace condividere le storie delle nostre vacanze! Mandaci le foto scattate durante la tua vacanza su Facebook o via email, oppure usa l’hashtag #jonasvacanze o fai il link su @jonasvacanze

EQUIPAGGIO IN LOCO

A bordo skipper, marinaio e cuoco. Lo skipper é il comandante della barca nonché esperto dell’itinerario, per motivi di sicurezza le sue decisioni sulla navigazione sono insindacabili. Il marinaio cura le attività sopra coperta e la pulizia degli spazi comuni mentre il cuoco segue le attività di cucina.

PROGRAMMA

Programma: Jonas e i suoi skipper progettano per ogni vacanza un programma di massima che i partecipanti, in accordo con lo skipper, le cui decisioni sulla navigazione ricordiamo essere insindacabili, possono personalizzare:
– natura e libertà con una maggioranza di notti in rada e/o baie protette (risparmiando in questo caso su ormeggi e marine portuali);
– comodità e sbarchi, ormeggiando alle marine portuali ogni sera (dividendo le spese degli ormeggi).

INFO ITINERARIO:
Ore di navigazione giornaliera: ore di navigazione giornaliera: 4 ore nell’arco dell’intera giornata. Tale stima è prettamente indicativa perché strettamente legata dalle condizioni meteo-marine.
Tipo di navigazione: tra le isole.
Possibilità di notte in rada:
5 su 6. Il numero effettivo delle notti in rada/porto dipenderà dalla volontà del gruppo, dalle condizioni meteo e dall’eventuale necessità di rifornimenti/cambusa.

EQUIPAGGIAMENTO

Equipaggiamento obbligatorio: a differenza di una vacanza in barca a vela, in caicco non occorre portare con sé federa, lenzuola o sacco a pelo perché a bordo troverai lenzuola e federa. BISOGNA PORTARE DEGLI ASCIUGAMANI PERSONALI oppure puoi richiedere il set biancheria da bagno con un supplemento di € 7 da pagare in loco (include un asciugamano piccolo da viso e uno grande da doccia). Normalmente in barca sono consigliati borsoni morbidi, ma in caicco c’è la possibilità anche di portare piccoli trolley e al massimo uno per persona.

Equipaggiamento consigliato: costume, occhiali da sole, crema solare, shampoo e bagnoschiuma biodegradabili, telo da mare, cappellino, sandali, k-way o giacca impermeabile, pantaloncini, t-shirt, felpa e scarpe in gomma con suola chiara tipo Superga per non strisciare la coperta della barca. Nelle cabine, nei bagni e nelle parti comuni ci sono le comuni prese elettriche che si possono utilizzare per ricaricare telefoni e simili. Per maggiori info leggi questo link: la valigia ideale in barca.

NB: TI RICORDO CHE I TROLLEY DI GRANDI DIMENSIONI NON SONO AMMESSI IN BARCA: CONSIGLIAMO QUINDI DI UTILIZZARE TROLLEY PICCOLI O IN ALTERNATIVA BORSONI, ZAINI O QUALSIASI CONTENITORE CHE POSSA ESSERE FACILMENTE RIPIEGABILE UNA VOLTA A BORDO.

A BORDO

Cabine: in caicco ci sono cabine matrimoniali, con letti alla francese, e con bagno privato con accesso diretto dalla cabina o dal corridoio.  L’assegnazione avviene in fase di prenotazione in ordine cronologico e non può essere motivo di contestazione.
Pulizia, ordine e rispetto sono le parole chiave per una serena convivenza!

L’acqua a bordo è un bene prezioso, in caso di esaurimento è necessaria una sosta in porto per il suo rabbocco. Ricordatelo sotto la doccia!

DOCUMENTI

Modulo di prenotazione: Il contratto di viaggio sottoscritto con Jonas – Circolo Viaggi comprende il pacchetto turistico con la sistemazione in barca. In base alla normativa vigente nel luogo di imbarco, al tuo arrivo a bordo potrà esserti richiesta la sottoscrizione di ulteriore documentazione da tenere a bordo ed eventualmente esibire alle autorità portuali del luogo relativa all’imbarcazione o relativa all’emergenza COVID 19 in base a quanto stabilito dalla Legge 27/2020.
Ti chiediamo di portare con te il modulo di prenotazione, di mostrarlo al nostro personale in loco e conservarlo, sarà l’attestazione della vacanza acquistata.

DOCUMENTI OBBLIGATORI: porta con te un documento di identità valido per l’espatrio e non scaduto (Carta d’Identità o Passaporto) e ricorda anche la Tessera Sanitaria. In caso di destinazioni estere raccomandiamo di non viaggiare con carta d’identità rinnovata, ma di utilizzare il Passaporto o di richiedere per tempo l’emissione di una nuova carta d’identità. Ricordiamo che a partire dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Non possiamo rispondere per documenti d’identità scaduti, irregolari o illeggibili.

ASSICURAZIONE

Assicurazione: ALLIANZ – GLOBAL ASSISTANCE, solo per residenti in Italia. Trovi copia della normativa a questo link assicurazione. In caso di sinistro dovrai contattare subito la centrale operativa attiva 24h al numero +39 02 26609604 e comunica quanto avvenuto. La Compagnia Assicurativa richiederà obbligatoriamente che sia l’Assicurato a procedere all’apertura del sinistro, sia per lo smarrimento del bagaglio sia in caso di emergenza medica durante la quale il tempestivo contatto con l’assicurato può garantire l’attivazione della migliore assistenza medica dovuta. Il successivo invio della richiesta documentazione in originale dovrà avvenire entro cinque giorni ed è a carico dell’assicurato. L’inadempimento di tali obblighi può comportare la perdita totale o imparziale del diritto all’indennizzo. Il prolungamento del soggiorno al di fuori del programma di vacanza Jonas non è coperto da assicurazione.

Conserva il numero di polizza assicurativa: 208936- certificato assicurativo GBM20005870
(valida solo per i residenti in Italia o italiani iscritti AIRE)

N.B. Se al momento della prenotazione hai scelto di stipulare un’altra polizza assicurativa, come la Estensione Spese Mediche o la Polizza Globy Verde, ti abbiamo spedito via mail il numero della tua polizza personale. Portalo con te e fornisci quello alla Compagnia Assicurativa in caso di sinistro. 

SALUTE

STATO DI SALUTE: al momento della prenotazione inserisci nel modulo gli eventuali limiti personali dovuti a stato di salute, disabilità o altre segnalazioni che dobbiamo tenere in considerazione per la conferma e l’organizzazione della vacanza. In caso di omissioni non sarà possibile prendere in considerazione alcuna richiesta, né rimborso, a seguito di mancata accettazione.

Se vuoi richiedere un menù vegetariano, vegano, senza glutine o segnalare intolleranze e/o allergie alimentari, non dimenticare di indicarlo fin da subito nel form di raccolta dati alla voce “note”. L’accompagnatore e le strutture ne potranno quindi tenere conto nell’organizzazione della cucina. In alcune destinazioni potrebbe però rivelarsi difficile reperire alimenti particolari, per esempio senza glutine, per questo consigliamo di portarli con te.

Ti informiamo che i tuoi dati saranno trattati ai sensi del GDPR 2016/79.
Info su www.jonas.it

DICHIARO SOTTO LA MIA RESPONSABILITÀ
• di non essere sottoposto alla misura della quarantena ovvero di non essere risultato positivo al COVID-19 o in caso positivo di aver effettuato due tamponi diagnostici negativi per SARS-COV-2
• di non essere entrato in contatto da almeno 14 giorni con famigliari, conviventi o amici positivi al COVID-19
• di non avere febbre, mal di gola, tosse, difficoltà respiratoria, perdita dell’olfatto e del gusto, diarrea, dolori articolari e muscolari diffusi o altri sintomi riconducibili a COVID-19 e di non averli avuti negli ultimi 14 giorni
• di rispettare le norme date sul distanziamento sociale, uso delle mascherina, lavaggio delle mani
• di aver compreso che non devo uscire di casa e quindi effettuare il viaggio in caso di comparsa di sintomi di malattia COVID-19 (febbre, mal di gola, tosse, difficoltà respiratoria, perdita dell’olfatto e del gusto, diarrea, dolori articolari e muscolari diffusi o altri sintomi) ma contattare il medico curante. Sono inoltre consapevole che, se al momento dell’arrivo in struttura o al punto di imbarco, mi sarà rilevata una temperatura pari o superiore a 37,5 non sarò ammesso alla vacanza e in caso di sintomi durante il suo svolgimento sarò tenuto a dichiararlo e ad attenermi a tutte le norme di sicurezza richieste dall’ OMS.
• di accettare di comunicare tempestivamente al tour operator la comparsa di sintomi anche nei 14 giorni successivi al rientro dalla vacanza.

Buona partenza con Jonas!
Per qualsiasi necessità durante la vacanza, l’accompagnatore Jonas è a tua disposizione e per qualsiasi dubbio o ulteriori chiarimenti ci puoi contattare allo 0444 303001 o via mail infovacanze@jonas.it

 

Buon vento 🙂