SCOPRI LE NOSTRE VACANZE SU JONAS.it

 

Copyright JONAS by Circolo Viaggi srl

Weekend a vela nel bel mare all’Isola d’Elba

Pochi giorni e partirai per il tuo weekend Jonas!

Di seguito trovi tutte le informazioni essenziali per il tua iniziativa.
Ti preghiamo di leggere con attenzione quanto riportato, se hai dubbi chiamaci allo 0444 303001.

Responsabile vacanza: Laura

Codice vacanza: ELBSL
Stile di vita:  Nella Natura

nome imbarcazionePrima Passione
porto d’imbarco: Marina di Punta Ala, Castiglione della Pescaia (GR)

la vacanza inizia: venerdì 18 Settembre
orario imbarco: avviene intorno le 18
la vacanza termina: domenica 20 Settembre
orario sbarco: nel tardo pomeriggio intorno alle 18 circa. Si prega di mettersi in contatto con lo skipper per comunicare l’orario di arrivo, per avere tutte le informazioni relative al punto preciso d’imbarco e per prendere accordi sulla cambusa. 

COME ARRIVARE
In auto: Provenendo da Nord: superstrada Livorno – Grosseto, uscita Follonica nord, seguire quindi le indicazioni per Punta Ala.
Provenendo da Sud: strada AURELIA, uscita Grosseto nord, seguire le indicazioni per Castiglione della Pescaia – Punta Ala.
Per informazioni sul parcheggio contatta direttamente l’equipaggio.
In treno: Stazione di Follonica. Da qui proseguire con bus 29F  per circa 30 minuti (tutti gli orari su https://www.tiemmespa.it/)

sergio mengano

Skipper: Sergio
Telefono: 3271831212

 

Armatore: Andrea
Telefono: 3396004376

Ho iniziato a fare vela seguendo una forte passione per il mare, la navigazione e la vita di bordo. Negli anni seguenti ho navigato molto in equipaggio o in solitaria per tutto il Mediterraneo e Oceano Pacifico avendo modo di fare molta esperienza che mi piace trasmettere a chi, navigando con me, provi lo stesso trasporto. Prediligo le navigazioni tranquille, quelle che ti danno la possibilità di apprezzare il tempo lento che scandisce il mare. Non posso però nascondere di apprezzare anche il brivido che può dare una veleggiata veloce con un vento amico. Che altro dire.. ci vediamo a bordo!

Contatta Sergio principalmente tramite il gruppo TELEGRAM

Roaming dati e telefonate: ti ricordiamo che da giugno 2017 in tutti i paesi UE è possibilie utilizzare il tuo telefono (e tutti i servizi compresi nel tuo contratto telefonico) come se fossi in Italia. Se vuoi saperne di più clicca qui

Se non l’hai già installato, puoi scaricare gratuitamente Telegram sul tuo cellulare: dal tuo smartphone, clicca sull’icona del tuo sistema operativo per avviare il download.

Adesso che hai scaricato l’app puoi entrare nel gruppo e cominciare a conoscere Sergio e i tuoi compagni di viaggio 🙂 Clicca sull’icona qui sotto per accedere al gruppo.

Nella chat, oltre alla referente della barca, sarà presente il responsabile della vacanza che vi seguirà dall’ufficio Jonas. Sarà contattabile in caso di necessità negli orari d’ufficio e potrà intervenire per garantire la migliore riuscita della vacanza. Dalla scrivania Jonas è pronto anche a morire di invidia nel vedere le bellissime foto che condividerete durante il viaggio 🙂

images

Ma perché abbiamo scelto Telegram?

• Abbiamo scelto Telegram perchè risulta ad oggi l’applicazione di messaggistica più sicura in circolazione a livello di tutela della privacy.
• Non occupa la memoria del tuo telefono con foto e video che non vuoi, ma puoi comunque scegliere di scaricare e tenere i contenuti che ti interessano.
• Non è “un altro gruppo whatsapp”. Sai che quello che arriva su Telegram sono informazioni sulla tua vacanza e non rischi di non vederle, perse in mezzo ad altre mille notifiche.

SALDO E SPESE EXTRA

Non comprese nella quota ci sono le seguenti spese:
– cambusa: ovvero le spese per il cibo e le bevande a bordo da concordare con gli altri partecipanti e con l’equipaggio.
– carburante: le spese di carburante sono condivise tra i partecipanti e normalmente contenute se si privilegia la navigazione a vela.
– spese di ormeggio: il costo dipende da quante notti si decide di trascorrere in porto durante il weekend.

La quota comprende

La quota comprende: 2 pernottamenti, sistemazione in cabine doppie, programma di navigazione, skipper, tender, pulizie finali e assicurazione sanitaria e bagaglio.

La quota non comprende

viaggio fino al luogo d’imbarco, tassa di soggiorno ove prevista e quanto non indicato alla voce “Comprende”. Per cambusa, carburante e marina si stimano circa € 25/30 per persona al giorno.

UN WEEKEND JONAS IN BARCA A VELA

La vacanza in barca è per definizione una vacanza in libertà e per questo il programma è di massima e può subire variazioni di settimana in settimana in base a:
-condizioni di sicurezza meteo-marina;
-condizioni relative al traffico in mare, in rada e nei porti;
-esigenze di approvvigionamento idrico e alimentare;
-esigenze dei partecipanti soddisfabili qualora non entrino in contrasto con i punti precedenti;
Compito dell’equipaggio è prendere le decisioni tenendo conto di tutti questi elementi con questo ordine di priorità.
Dai un’occhiata ai nostri consigli su come preparare la valigia ideale.

Foto e storie: ci piace condividere le storie delle nostre vacanze! Mandaci le foto scattate durante la tua vacanza su Facebook o via email, oppure usa l’hashtag #jonasvacanze o fai il link su @jonasvacanze.

PROGRAMMA

Programma: Jonas e i suoi skipper progettano per ogni vacanza un programma di massima che i partecipanti, in accordo con lo skipper, le cui decisioni sulla navigazione ricordiamo essere insindacabili, possono personalizzare:
– natura e libertà con una maggioranza di notti in rada e/o baie protette (risparmiando in questo caso su ormeggi e marine portuali);
– comodità e sbarchi, ormeggiando alle marine portuali ogni sera (dividendo le spese degli ormeggi).

Ore di navigazione giornaliera: 4 ore nell’arco dell’intera giornata. Tale stima è indicativa perché strettamente legata dalle condizioni meteo-marine.
Tipo di navigazione: lungo costa.
Possibilità di notte in rada: 0, solitamente la zona non permette di fare notti in rada. Il numero effettivo delle notti in rada/porto dipenderà dalla volontà del gruppo e principalmente dalle condizioni meteo.

EQUIPAGGIAMENTO

Equipaggiamento obbligatorio: federa per cuscino, 2 lenzuola (coprimaterasso e lenzuolo sopra) o sacco a pelo/ saccolenzuolo e asciugamani personali. Utilizza borsoni morbidi e evita assolutamente valigie rigide o borse ingombranti tipo trolley, se non facilmente ripiegabile per riporlo nei gavoni: lo spazio in barca è comunque limitato e avere un trolley rigido in cabina sarebbe d’intralcio a te e al tuo compagno di cabina!

Equipaggiamento consigliato: costume, occhiali da sole, crema solare, shampoo e bagnoschiuma biodegradabili, telo da mare, accappatoio, cappellino, sandali, k-way o giacca impermeabile, pantaloncini, t-shirt, felpa e scarpe in gomma con suola chiara tipo Superga per non strisciare la coperta della barca. Ricorda che ricaricare il cellulare in barca necessita di un adattatore 12 volt tipo quello per l’auto, mettilo in valigia insieme a quello tradizionale!

A BORDO

Cabine: in barca le cabine hanno letti matrimoniali. L’assegnazione avviene in fase di prenotazione in ordine cronologico e non può essere motivo di contestazione. Ogni partecipante prende cura della propria cabina.
Bagni: in barca i bagni sono in condivisione tra equipaggio e partecipanti.
Pulizia, ordine e rispetto sono le parole chiave per una serena convivenza!

L’acqua a bordo è un bene prezioso, in caso di esaurimento è necessaria una sosta in porto per il suo rabbocco. Ricordatelo sotto la doccia!

DOCUMENTI

Modulo di prenotazione: Il contratto di viaggio sottoscritto con Jonas – Circolo Viaggi comprende il pacchetto turistico con la sistemazione in barca. In base alla normativa vigente nel luogo di imbarco, al tuo arrivo a bordo potrà esserti richiesta la sottoscrizione di ulteriore documentazione da tenere a bordo ed eventualmente esibire alle autorità portuali del luogo: contratto di noleggio occasionale e altra documentazione relativa all’emergenza COVID 19, in base a quanto stabilito dalla Legge 27/2020.
Ti chiediamo di portare con te il modulo di prenotazione, di mostrarlo al nostro personale in loco e conservarlo, sarà l’attestazione della vacanza acquistata.

DOCUMENTI OBBLIGATORI: porta con te un documento di identità valido per l’espatrio e non scaduto (Carta d’Identità o Passaporto) e ricorda anche la Tessera Sanitaria. In caso di destinazioni estere raccomandiamo di non viaggiare con carta d’identità rinnovata, ma di utilizzare il Passaporto o di richiedere per tempo l’emissione di una nuova carta d’identità. Ricordiamo che a partire dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Non possiamo rispondere per documenti d’identità scaduti, irregolari o illeggibili.

ASSICURAZIONE

Assicurazione: ALLIANZ – GLOBAL ASSISTANCE, solo per residenti in Italia. Trovi copia della normativa a questo link assicurazione. In caso di sinistro dovrai contattare subito la centrale operativa attiva 24h al numero +39 02 26609604 e comunica quanto avvenuto. La Compagnia Assicurativa richiederà obbligatoriamente che sia l’Assicurato a procedere all’apertura del sinistro, sia per lo smarrimento del bagaglio sia in caso di emergenza medica durante la quale il tempestivo contatto con l’assicurato può garantire l’attivazione della migliore assistenza medica dovuta. Il successivo invio della richiesta documentazione in originale dovrà avvenire entro cinque giorni ed è a carico dell’assicurato. L’inadempimento di tali obblighi può comportare la perdita totale o imparziale del diritto all’indennizzo. Il prolungamento del soggiorno al di fuori del programma di vacanza Jonas non è coperto da assicurazione.

Conserva il numero di polizza assicurativa: 208936 – certificato assicurativo GBM20006755 (valida per residenti in Italia e AIRE)

N.B. Se al momento della prenotazione hai scelto di stipulare un’altra polizza assicurativa, come la Estensione Spese Mediche o la Polizza Globy Verde, ti abbiamo spedito via mail il numero della tua polizza personale. Portalo con te e fornisci quello alla Compagnia Assicurativa in caso di sinistro. 

SALUTE

STATO DI SALUTE: al momento della prenotazione inserisci nel modulo gli eventuali limiti personali dovuti a stato di salute, disabilità o altre segnalazioni che dobbiamo tenere in considerazione per la conferma e l’organizzazione della vacanza. In caso di omissioni non sarà possibile prendere in considerazione alcuna richiesta, né rimborso, a seguito di mancata accettazione.

Se vuoi richiedere un menù vegetariano, vegano, senza glutine o segnalare intolleranze e/o allergie alimentari, non dimenticare di indicarlo fin da subito nel form di raccolta dati alla voce “note”. L’accompagnatore e le strutture ne potranno quindi tenere conto nell’organizzazione della cucina. In alcune destinazioni potrebbe però rivelarsi difficile reperire alimenti particolari, per esempio senza glutine, per questo consigliamo di portarli con te.

Ti informiamo che i tuoi dati saranno trattati ai sensi del GDPR 2016/79.
Info su www.jonas.it

DICHIARO SOTTO LA MIA RESPONSABILITÀ
• di non essere sottoposto alla misura della quarantena ovvero di non essere risultato positivo al COVID-19 o in caso positivo di aver effettuato due tamponi diagnostici negativi per SARS-COV-2
• di non essere entrato in contatto da almeno 14 giorni con famigliari, conviventi o amici positivi al COVID-19
• di non avere febbre, mal di gola, tosse, difficoltà respiratoria, perdita dell’olfatto e del gusto, diarrea, dolori articolari e muscolari diffusi o altri sintomi riconducibili a COVID-19 e di non averli avuti negli ultimi 14 giorni
• di rispettare le norme date sul distanziamento sociale, uso delle mascherina, lavaggio delle mani
• di aver compreso che non devo uscire di casa e quindi effettuare il viaggio in caso di comparsa di sintomi di malattia COVID-19 (febbre, mal di gola, tosse, difficoltà respiratoria, perdita dell’olfatto e del gusto, diarrea, dolori articolari e muscolari diffusi o altri sintomi) ma contattare il medico curante. Sono inoltre consapevole che, se al momento dell’arrivo in struttura o al punto di imbarco, mi sarà rilevata una temperatura pari o superiore a 37,5 non sarò ammesso alla vacanza e in caso di sintomi durante il suo svolgimento sarò tenuto a dichiararlo e ad attenermi a tutte le norme di sicurezza richieste dall’ OMS.
• di accettare di comunicare tempestivamente al tour operator la comparsa di sintomi anche nei 14 giorni successivi al rientro dalla vacanza.

Buona partenza con Jonas!
Per qualsiasi necessità durante la vacanza, l’accompagnatore Jonas è a tua disposizione e per qualsiasi dubbio o ulteriori chiarimenti ci puoi contattare allo 0444 303001 o via mail infovacanze@jonas.it