Pochi giorni e partirai per la tua vacanza Jonas!
Di seguito trovi tutte le informazioni essenziali per la tua vacanza.Ti preghiamo di leggere con attenzione quanto riportato, se hai dubbi chiamaci allo 0444 303001.
Responsabile vacanza: Simone
@mail: simone@jonas.it
Indirizzo: Corso Italia, 58 – 32046 – San Vito di Cadore (BL)
Hotel 3 stelle situato al centro di San Vito e dista pochi chilometri da Cortina d’Ampezzo. Offre il calore e il comfort della conduzione familiare con colazione a buffet e tutte le camere dispongono di TV a schermo piatto, scrivania, piccola cassaforte, bagno interno con asciugacapelli e in alcuni casi di un balcone.
La vacanza inizia: 6 Febbraio 2020
Orario di ritrovo: l’accesso alle stanze sarà possibile dalle ore 16. Cena ore 19.30. Chi crede di non riuscire ad arrivare in tempo, lo comunichi al tour leader. Briefing introduttivo dopo cena.
La vacanza termina: 9 Febbraio 2020
Orario: le stanze andranno liberate dopo colazione, per chi scia è possibile lasciare il bagaglio in custodia all’albergo.
COME ARRIVARE
AUTO: autostrada A13 (Bologna-Padova) e poi autostrada A27 (Venezia – Belluno) oppure autostrada A22 Brennero (Bressanone).
Cortina dista: 162 km da Venezia; 432 km da Milano; 72 km dall’uscita autostradale A27-Belluno; 87 km dall’uscita autostradale A22-Bressanone.
TRENO: Le stazioni ferroviarie più vicine si trovano a Calalzo di Cadore (35 km) collegata da Dolomiti Bus e a Dobbiaco (31 Km) collegata da SAD. Comodo e veloce è il servizio di corriere gran turismo che collega Cortina alla stazione dei treni di Venezia-Mestre (in sole 2 ore) e quella di Bologna (in sole 4 ore). Si percorrono le tratte Milano-Cortina treno+corriera in sole 5 ore e Roma-Cortina treno+corriera in sole 6 ore. Le autolinee di Cortina Express, ATVO e FlixBus collegano Cortina d’Ampezzo con l’aeroporto di Venezia e la stazione ferroviaria di Venezia – Mestre. Maggiori info su come arrivare https://www.dolomiti.org/it/cortina/come-arrivare/
TRANSFER DA STAZIONE DEGLI AUTOBUS A HOTEL: l’accompagnatore è disponibile a fornire un transfer (con supplemento) dalla stazione degli autobus di Cortina.
Tour Leader: Laura
Cellulare: 348 4804981
@mail: laura@damabianca.com
Fin da bambina grazie ai miei genitori, ho coltivato una grandissima passione per lo sport tutto in generale, praticando tennis, sci, ginnastica ritmica e aerobica che per molti anni ho pure insegnato.
Con grande energia e spensieratezza continuo tuttora, nel poco tempo che mi rimane libero dal lavoro a praticare corsa, bici, trekking e ad andare in palestra, perché me lo sono imposta e perché questi attimi di sfogo, per sorridere e rigenerarmi non possono mancare nella mia vita…
Con lo SCI invece c’è un feeling speciale, perché l’adrenalina è forte e allo stesso tempo divertente “….lo sci è libertà assoluta, regolata solo dal ritmo e dall’eleganza …..interpretazione creativa di una pista…” (cit. Daniela Ceccarelli)
Contatta Laura principalmente tramite il gruppo TELEGRAM
Nella chat, oltre all’accompagnatore, sarà presente il responsabile della vacanza che vi seguirà dall’ufficio Jonas. Sarà contattabile in caso di necessità negli orari d’ufficio e potrà intervenire per garantire la migliore riuscita della vacanza. Dalla scrivania Jonas è pronto anche a morire di invidia nel vedere le bellissime foto che condividerete durante il viaggio.
Roaming dati e telefonate: ti ricordiamo che da giugno 2017 in tutti i paesi UE è possibilie utilizzare il tuo telefono (e tutti i servizi compresi nel tuo contratto telefonico) come se fossi in Italia. Se vuoi saperne di più clicca qui
Nella chat, oltre all’accompagnatore, sarà presente Jonas Vacanze che vi seguirà dall’ufficio. Sarà raggiungibile in caso di necessità negli orari d’ufficio e potrà intervenire per garantire la migliore riuscita della vacanza. Saremo anche pronti a morire di invidia nel vedere le bellissime foto che condividerete durante il viaggio.
Perchè risulta ad oggi l’applicazione di messaggistica più sicura in circolazione a livello di tutela della privacy e non occupa la memoria del tuo telefono con foto e video che non vuoi, ma puoi comunque scegliere di scaricare e tenere i contenuti che ti interessano.
sistemazione in hotel 3 stelle in camere doppie/triple, trattamento di mezza pensione, accompagnatore e skitour guidati e assicurazione sanitaria e bagaglio.
viaggio, skipass di 3 giorni da acquistare in loco, tassa di soggiorno turistica (€ 2.50 a persona/notte), bevande, pulmino per gli spostamenti in loco (€ 10 a persona forfait) e quanto non specificato alla voce “comprende”.
E’ necessario avere una buona capacità tecnica e una buona resistenza perché si scia gran parte della giornata e si rientra a chiusura impianti. Il gruppo scierà su piste di qualsiasi difficoltà (anche sulle nere), non importa lo stile, ma è consigliato un po’ di allenamento.
Foto e storie: ci piace condividere le storie delle nostre vacanze! Mandaci le foto scattate durante la tua vacanza su Facebook o via email, oppure usa l’hashtag #jonasvacanze o fai il link su @jonasvacanze.
Gli skitour pubblicati sul sito potranno subire delle modifiche o una diversa collocazione durante il periodo a causa di avverse condizioni atmosferiche, ma anche per la valutazione da parte dell’accompagnatore.
ORARI
Gli orari di ritrovo del gruppo saranno comunicati ogni sera. Si raccomanda di rispettare gli appuntamenti stabiliti. I ritardatari non saranno aspettati.
Si richiede un adeguato equipaggiamento per lo sci da discesa.
Abbigliamento invernale e sportivo, occhiali da sole per alta quota, creme e lipstick ad alta protezione e uno zainetto per portarsi cioccolato, acqua e un cambio. Per chi lo desidera ci sarà una sosta a metà giornata.
Ti chiediamo di portare con te il modulo di prenotazione, di mostrarlo al nostro staff e conservarlo, sarà l’attestazione della vacanza acquistata.
DOCUMENTI OBBLIGATORI: porta con te un documento di identità valido per l’espatrio e non scaduto (Carta d’Identità o Passaporto) e ricorda anche la Tessera Sanitaria.
Assicurazione: ALLIANZ – GLOBAL ASSISTANCE, solo per residenti in Italia. Trovi copia della normativa a questo link assicurazione. In caso di sinistro dovrai contattare subito la centrale operativa attiva 24h al numero +39 02 26609604 e comunica quanto avvenuto. La Compagnia Assicurativa richiederà obbligatoriamente che sia l’Assicurato a procedere all’apertura del sinistro, sia per lo smarrimento del bagaglio sia in caso di emergenza medica durante la quale il tempestivo contatto con l’assicurato può garantire l’attivazione della migliore assistenza medica dovuta. Il successivo invio della richiesta documentazione in originale dovrà avvenire entro cinque giorni ed è a carico dell’assicurato. L’inadempimento di tali obblighi può comportare la perdita totale o imparziale del diritto all’indennizzo. Il prolungamento del soggiorno al di fuori del programma di vacanza Jonas non è coperto da assicurazione.
Conserva il numero di polizza assicurativa: 201778 – certificato assicurativo AZ NNB5 VPC20000151
N.B. Se al momento della prenotazione hai scelto di stipulare un’altra polizza assicurativa, come la Estensione Spese Mediche o la Polizza Globy Verde, ti abbiamo spedito via mail il numero della tua polizza personale. Portalo con te e fornisci quello alla Compagnia Assicurativa in caso di sinistro.