SCOPRI LE NOSTRE VACANZE SU JONAS.it

 

Copyright JONAS by Circolo Viaggi srl

Il rito delle terme a Budapest a Capodanno

 

Pochi giorni e partirai per il tuo Capodanno Jonas!

Di seguito trovi tutte le informazioni essenziali per la tua vacanza.
Ti preghiamo di leggere con attenzione quanto riportato, se hai dubbi chiamaci allo 0444 303001.

Codice Vacanza: BUD

Stile di vita: Senza Pensieri

ritrovo: Central Hotel 21
indirizzo: 1085 Budapest, Mária utca 10
Hotel 3 stelle situato nel centro città vicino al mercato coperto, con camere dal design elegante e wi-fi gratuito.

 

la vacanza inizia: 28/12/2019
orario: il ritrovo con l’accompagnatore è alle 18.00 in reception.
la vacanza termina: 01/01/2020
orario: check out in mattinata, dopo colazione. Le camere vanno lasciate entro le 10.

Per chi ha richiesto pernottamenti aggiuntivi prima o dopo la vacanza Jonas: trovi conferma nella mail con cui hai ricevuto questo link, verifica che sia tutto corretto, grazie.

 

COME ARRIVARE
Dall’aeroporto:
l’autobus navetta 100E collega l’aeroporto a piazza Deák Ferenc. Scendere alla fermata intermedia Kálvin Tér. La fermata è circa 5-10 minuti a piedi dall’hotel.
Frequenza e orari: il bus 100E partirà ogni mezz’ora dalle ore 4.00 alle ore 23.30 da piazza Deák Ferenc, e dalle ore 5.00 alle ore 00.30 dallo scalo Liszt Ferenc Terminal 2.
Costo: il prezzo di un biglietto di sola andata sarà di circa 2.80 Euro.

Dalla stazione dei treni Keleti: prendere la metro linea 4 (verde) fino a Rákóczi tér. Sono circa 3 minuti a piedi dall’hotel.

PARCHEGGIO:
L’hotel dispone di parcheggio, ma al momento i posti auto sono esauriti. Tuttavia ci sono altre possibilità:
1- sulla strada di fronte all’hotel ci sono posti auto gratuiti fino al 2/1/2020 ore 8.
2. un parcheggio a pagamento nelle vicinanze – Pollack Parking, dietro al National Museum in Pollack Mihály Square 1.

Accompagnatrice:
Renata Ildiko

Telefono: 0036 305110495

Contatta Renata principalmente tramite il gruppo TELEGRAM

Per agevolarti nelle comunicazioni con l’accompagnatore e gli altri partecipanti abbiamo creato un Gruppo su Telegram! (app gratuita sia per Windows che per IOS che per Android) Scarica l’app, entra nel gruppo per non perdere eventuali comunicazioni.

Se non l’hai già installato, puoi scaricare gratuitamente Telegram sul tuo cellulare: dal tuo smartphone, clicca sull’icona del tuo sistema operativo per avviare il download.

Nella chat, oltre all’accompagnatore, sarà presente il responsabile della vacanza che vi seguirà dall’ufficio Jonas. Sarà contattabile in caso di necessità negli orari d’ufficio e potrà intervenire per garantire la migliore riuscita della vacanza. Dalla scrivania Jonas è pronto anche a morire di invidia nel vedere le bellissime foto che condividerete durante il viaggio 🙂

Adesso che hai scaricato l’app puoi entrare nel gruppo e cominciare a conoscere Stefano e i tuoi compagni di viaggio 🙂 Clicca sull’icona qui sotto per accedere al gruppo.

images-200x59

Ma perché abbiamo scelto Telegram?

• Abbiamo scelto Telegram perchè risulta ad oggi l’applicazione di messaggistica più sicura in circolazione a livello di tutela della privacy.
• Non occupa la memoria del tuo telefono con foto e video che non vuoi, ma puoi comunque scegliere di scaricare e tenere i contenuti che ti interessano.
• Non è “un altro gruppo whatsapp”. Sai che quello che arriva su Telegram sono informazioni sulla tua vacanza e non rischi di non vederle, perse in mezzo ad altre mille notifiche.

Roaming dati e telefonate: ti ricordiamo che da giugno 2017 in tutti i paesi UE è possibilie utilizzare il tuo telefono (e tutti i servizi compresi nel tuo contratto telefonico) come se fossi in Italia. Se vuoi saperne di più clicca qui

LA VACANZA JONAS

La vacanza Jonas è per definizione una vacanza in libertà!
Programma: i percorsi guidati potranno subire delle modifiche o una diversa collocazione durante il periodo a causa di avverse condizioni atmosferiche, variazioni della viabilità, ma anche per la valutazione da parte dell’accompagnatore.

Foto e storie: ci piace condividere le storie delle nostre vacanze! Mandaci le foto scattate durante la tua vacanza su Telegram oppure usa l’hashtag #jonasvacanze o fai il link su @jonasvacanze su Facebook e Instagram!

EQUIPAGGIAMENTO

Equipaggiamento consigliato: consigliamo vestiti pesanti poiché si starà all’aperto durante la maggior parte del giorno, perciò consigliamo di portare guanti, berretto, calze o pantaloni pesanti, sciarpa e scarpe comode invernali per il walking in città.

Per le terme, bisogna portare cuffia da bagno, asciugamano, ciabatte, accappatoio e per chi vuole anche bagnoschiuma, shampoo, balsamo, phon per la doccia dopo il bagno.

La moneta ufficiale del paese è il fiorino ungherese (HUF), questo vuol dire che quando arrivi in Ungheria, dovrai cambiare gli euro in fiorini ungheresi. Conviene farlo negli uffici di cambio dell’aeroporto o delle stazioni ferroviarie.

LA QUOTA COMPRENDE E NON COMPRENDE

La quota comprende: sistemazione in camere doppie/triple*, trattamento di mezza pensione, Cenone di Capodanno, accompagnatore/interprete, percorsi guidati, entrata alle terme Rudas, assicurazione sanitaria e bagaglio.
*camera singola solo per chi ha versato il relativo supplemento.

Cenone: previsto al ristorante BorLaBor ma sarà informale, no dress code! 🙂

Non comprende: volo, bevande, tassa di soggiorno e quanto non indicato alla voce “Comprende”.

INGRESSO AL PARLAMENTO: per la mattina del 29/12 è prevista la visita al Parlamento. Abbiamo pre-riservato l’ingresso per il gruppo; la visita dura circa 50 minuti ed è davvero imperdibile. Il costo del biglietto è di circa 10-11 euro, da versare in loco a Renata.
Chi non è interessato alla visita, per cortesia, lo faccia sapere a Renata che provvederà ad informare la biglietteria del nuovo numero di persone prenotate. Grazie!

DOCUMENTI

Contratto di viaggio: porta con te il contratto di viaggio che hai ricevuto via mail e e mostralo all’accompagnatore. Sarà l’attestazione dell’acquisto della vacanza.

Carta d’identità, Passaporto e Tessera Sanitaria: porta con te un documento di identità valido per l’espatrio e non scaduto (Carta d’Identità o Passaporto) e ricorda anche la Tessera Sanitaria. In caso di destinazioni estere raccomandiamo di non viaggiare con carta d’identità rinnovata, ma di utilizzare il Passaporto o di richiedere per tempo l’emissione di una nuova carta d’identità. Ricordiamo che a partire dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Non possiamo rispondere per documenti d’identità scaduti, irregolari o illeggibili.

ASSICURAZIONE

Assicurazione: ALLIANZ – GLOBAL ASSISTANCE, solo per residenti in Italia. Trovi copia della normativa a questo link assicurazione.
In caso di sinistro contatta subito la centrale operativa attiva 24h al numero +39 02 26609604 e comunica quanto avvenuto. La Compagnia Assicurativa richiede obbligatoriamente che sia l’Assicurato a procedere all’apertura del sinistro, sia per lo smarrimento del bagaglio sia in caso di emergenza medica durante la quale il tempestivo contatto con l’assicurato può garantire l’attivazione della migliore assistenza medica dovuta. Il successivo invio della richiesta documentazione in originale dovrà avvenire entro cinque giorni ed è a carico dell’assicurato. L’inadempimento di tali obblighi può comportare la perdita totale o imparziale del diritto all’indennizzo. Il prolungamento del soggiorno al di fuori delle date di vacanza standard non è coperto da assicurazione.

Conserva il numero di polizza assicurativa: 201778 – certificato assicurativo AZ NNB5 VPC19008599


N.B. Se al momento della prenotazione hai scelto di stipulare un’altra polizza assicurativa, come la Estensione Spese Mediche o la Polizza Globy Verde, ti abbiamo spedito via mail il numero della tua polizza personale. Portalo con te e fornisci quello alla Compagnia Assicurativa in caso di sinistro.

Buona partenza con Jonas!
Per qualsiasi necessità durante la vacanza, l’accompagnatore Jonas è a tua disposizione e per qualsiasi dubbio o ulteriori chiarimenti ci puoi contattare allo 0444 303001 o via mail infovacanze@jonas.it