Pochi giorni e partirai per la tua vacanza Jonas!
Di seguito trovi tutte le informazioni essenziali per la tua vacanza.
Ti preghiamo di leggere con attenzione quanto riportato, se hai dubbi chiamaci allo 0444 303001.
Go for green energy: Lo spirito olandese è sempre più green ed anche lo StayOkay dà il suo contributo: per ogni notte prenotata, una parte del costo verrà utilizzata per compensare le emissioni di CO2 generate dal soggiorno e destinata all’utilizzo dell’energia eolica.
QUANDO
la vacanza inizia: 16/01/2020
orario: il ritrovo con Daniela è alle 18 in reception in hotel. Le camere sono disponibili dalle 14.00
la vacanza termina: 19/01/2020
orario: check out in mattinata, dopo colazione. Le camere vanno lasciate entro le 10.15.
COME ARRIVARE
Dall’aeroporto di Amsterdam-Schiphol è possibile raggiungere la struttura in treno, il biglietto costa € 5.50. I treni partono ogni dieci minuti. Scendi alla stazione di Amsterdam Central Station e cambia con il treno per Amsterdam Muiderpoort Station. Normalmente questo treno parte dalla stessa piattaforma.
Scendi ad Amsterdam Muiderpoort e cammina lungo Insulindeweg (a sinistra in fondo alle scale). Quindi svolta a sinistra sul Sumatrastraat e troverai lo Stayokay alla fine di questa strada.
Dall’aeroporto di Amsterdam Schiphol è anche possibile prendere un bus navetta che parte ogni 30 minuti tra le 7:00 e le 21:00. Puoi acquistare i biglietti allo sportello Connexxion all’arrivo 4 – Schiphol. L’autobus avrà un costo di circa € 16,50. Il bus navetta ti lascerà proprio di fronte alla struttura.
Un taxi da Schiphol a Stayokay ha un costo di circa € 45,00. Dalla stazione centrale di Amsterdam è possibile raggiungere l’ostello con l’autobus 22. Troverete la fermata dell’autobus di fronte al Victoria Hotel. Prendi questo autobus in direzione “de Indische Buurt” e scendi a Javaplein. Cammina nel Borneostraat e troverai Stayokay dopo alcuni minuti sulla tua destra.
Daniela è italiana ma vive ad Amsterdam ormai da anni. Solare, dinamica e curiosa, ti trasmetterà la sua energia con il sorriso.
Telefono: 0031-6-21635330
Contatta Daniela principalmente tramite il gruppo TELEGRAM
L’EVENTO
16 gennaio: approfitta degli ultimi giorni dell’Amsterdam Light Festival e cogli l’occasione unica di partecipare al National Tulip Day, il lancio ufficiale della stagione dei tulipani. Piazza Dam si colora di circa 200.000 tulipani, un gigantesco giardino temporaneo, che è aperto al pubblico per la raccolta dei fiori… gratis!
DISRUPT! & The Sleepwalk.
Nei bui mesi invernali, Amsterdam viene tradizionalmente trasformata in un bellissimo museo a luce aperta durante l’Amsterdam Light Festival. Artisti moderni provenienti da tutto il mondo realizzano spettacolari opere d’arte luminose che si possono trovare in tutto il centro di Amsterdam. Il modo migliore per ammirare queste opere è durante una crociera sul canale del Festival della luce di Amsterdam. Dai canali di Amsterdam, avrai una vista di prima classe sull’arte mentre puoi rilassarti e guardarti intorno. Il percorso dell’Amsterdam Light Festival è progettato in modo tale da poter vedere tutte le opere d’arte nei canali e sulla banchina.
Per agevolarti nelle comunicazioni con l’accompagnatore e gli altri partecipanti abbiamo creato un Gruppo su Telegram! (app gratuita sia per Windows che per IOS che per Android) Scarica l’app, entra nel gruppo per non perdere eventuali comunicazioni.
Nella chat, oltre all’accompagnatore, sarà presente il responsabile della vacanza che vi seguirà dall’ufficio Jonas. Sarà contattabile in caso di necessità negli orari d’ufficio e potrà intervenire per garantire la migliore riuscita della vacanza. Dalla scrivania Jonas è pronto anche a morire di invidia nel vedere le bellissime foto che condividerete durante il viaggio
• Abbiamo scelto Telegram perchè risulta ad oggi l’applicazione di messaggistica più sicura in circolazione a livello di tutela della privacy.
• Non occupa la memoria del tuo telefono con foto e video che non vuoi, ma puoi comunque scegliere di scaricare e tenere i contenuti che ti interessano.
• Non è “un altro gruppo whatsapp”. Sai che quello che arriva su Telegram sono informazioni sulla tua vacanza e non rischi di non vederle, perse in mezzo ad altre mille notifiche.
La vacanza Jonas è per definizione una vacanza in libertà!
Programma: i percorsi guidati potranno subire delle modifiche o una diversa collocazione durante il periodo a causa di avverse condizioni atmosferiche, variazioni della viabilità, ma anche per la valutazione da parte dell’accompagnatore.
Foto e storie: ci piace condividere le storie delle nostre vacanze! Mandaci le foto scattate durante la tua vacanza su Telegram oppure usa l’hashtag #jonasvacanze o fai il link su @jonasvacanze su Facebook e Instagram!
Equipaggiamento consigliato: consigliamo vestiti pesanti poiché si starà all’aperto durante la maggior parte del giorno, perciò consigliamo di portare guanti, berretto, calze o pantaloni pesanti, sciarpa e scarpe comode invernali per il walking in città.
Le lenzuola sono incluse: all’arrivo troverai la biancheria da letto sul letto per prepararlo.
Gli asciugamani non sono inclusi, possono essere noleggiati per € 4,50 per asciugamano.
La quota comprende: sistemazione in camere doppie o quadruple, trattamento di mezza pensione con colazioni a buffet e cene in ristorante, accompagnatore/interprete, percorsi guidati, GVB Card trasporti valida 3 giorni, biglietto per la crociera all’Amsterdam Light Festival (dicembre e gennaio) o biglietto di ingresso al Parco Keuchenhof (aprile), assicurazione sanitaria e bagaglio.
Non comprende: viaggio/volo, bevande, pranzi, eventuali altri ingressi a musei, eventuale servizio asciugamani (€ 4.5 da pagare in loco), tassa di soggiorno e quanto non indicato alla voce “Comprende”.
Tassa di soggiorno: city tax in Amsterdam has changed from January on. The city of Amsterdam imposes a tourist tax on every person (adult above 16 years of age) staying in a ho(s)tel in Amsterdam. The city tax is €3 euro per person, per night, plus 7% of the price of your stay.
Contratto di viaggio: porta con te il contratto di viaggio e mostralo all’accompagnatore. Sarà l’attestazione dell’acquisto della vacanza.
Roaming dati e telefonate: ti ricordiamo che da giugno 2017 in tutti i paesi UE è possibile utilizzare il tuo telefono (e tutti i servizi compresi nel tuo contratto telefonico) come se fossi in Italia. Se vuoi saperne di più clicca qui
Carta d’identità, Passaporto e Tessera Sanitaria: porta con te un documento di identità valido per l’espatrio e non scaduto (Carta d’Identità o Passaporto) e ricorda anche la Tessera Sanitaria. In caso di destinazioni estere raccomandiamo di non viaggiare con carta d’identità rinnovata, ma di utilizzare il Passaporto o di richiedere per tempo l’emissione di una nuova carta d’identità. Ricordiamo che a partire dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Non possiamo rispondere per documenti d’identità scaduti, irregolari o illeggibili.
Assicurazione: ALLIANZ – GLOBAL ASSISTANCE, solo per residenti in Italia. Trovi copia della normativa a questo link assicurazione.
In caso di sinistro contatta subito la centrale operativa attiva 24h al numero +39 02 26609604 e comunica quanto avvenuto. La Compagnia Assicurativa richiede obbligatoriamente che sia l’Assicurato a procedere all’apertura del sinistro, sia per lo smarrimento del bagaglio sia in caso di emergenza medica durante la quale il tempestivo contatto con l’assicurato può garantire l’attivazione della migliore assistenza medica dovuta. Il successivo invio della richiesta documentazione in originale dovrà avvenire entro cinque giorni ed è a carico dell’assicurato. L’inadempimento di tali obblighi può comportare la perdita totale o imparziale del diritto all’indennizzo. Il prolungamento del soggiorno al di fuori delle date di vacanza standard non è coperto da assicurazione.
Conserva il numero di polizza assicurativa: 201778 – certificato assicurativo AZ NNB5 VPC20000038
N.B. Se al momento della prenotazione hai scelto di stipulare un’altra polizza assicurativa, come la Estensione Spese Mediche o la Polizza Globy Verde, ti abbiamo spedito via mail il numero della tua polizza personale. Portalo con te e fornisci quello alla Compagnia Assicurativa in caso di sinistro.