Una vacanza all’insegna della natura, tra morbidi pascoli e scorci selvaggi. Un programma di trekking nell’Anello Ecoturistico delle Piccole Dolomiti, perfetto per chi ama le belle passeggiate in montagna.
La Soprèssa Vicentina è un salume tipico della provincia di Vicenza e ogni anno si svolgono manifestazioni dedicate ad essa: una delle più famose è la Sagra della Sopressa di Valli del Pasubio. La sopressa è un salume tipico della tradizione culinaria veneta e per questo motivo ne esistono di varie tipologie (come ad esempio la sopressa trevigiana): è doveroso quindi specificare che la Soprèssa Vicentina è stata la prima ad ottenere l’importante certificazione D.O.P.
Se non ti piacciono le vacanze ripetitive, scegli una proposta all’insegna del movimento! Dal panoramico trekking, alla giornata di MTB, al divertente rafting sul fiume al relax in una SPA. Questa è la proposta adatta a te che non ami stare fermo e vuoi sempre provare un’esperienza diversa!
I canederli, o Knödel detto alla Trentina, sono un piatto tipico della gastronomia Tirolese. Questo gustoso piatto è sicuramente uno dei più conosciuti ed apprezzati della cucina Trentina. I canederli non sono altro che palline di pane farcite con speck o formaggio cotte nel brodo di carne.
L’ululato del lupo alla luna, le impronte dell’orso nei boschi di faggi e le sagome dei camosci sui crinali tra le incredibili fioriture dei paesaggi carsici: tante emozioni ti aspettano in questo viaggio alla scoperta del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, la più antica riserva naturalistica Italiana.
Le pallotte cacio e uova sono un piatto a base di formaggio uova e pangrattato, una ricetta rustica della tradizione contadina che viene preparata con il formaggio rigatino, un formaggio di pecora stagionato.
Ti accompagneremo alla scoperta delle montagne più belle al mondo, per godere dei magici colori, dei silenzi e dei panorami che solo le Dolomiti sanno trasmettere. Ogni giorno una salita nuova, da scoprire e da conquistare, fatica sicura ma anche tanta soddisfazione.
Lo strudel di mele è un classico dolce della tradizione sudtirolese a base di una sottile sfoglia e un ripieno di mele, uvetta, pinoli, aromatizzato alla cannella.
Pantelleria e’ un’isola in cui la natura dialoga con l’uomo e scandisce i tempi e le opere. Pernotteremo nei tipici dammusi, perfettamente inseriti nel paesaggio di quest’isola tutta da scoprire.
Ambrato, dolce, aromatico, caldo. Pantelleria emoziona con l’eccellenza dei vini moscati, il Passito. Considerato alla stregua di un vero e proprio tesoro.
Singoli chicchi essiccati al sole, rinfrescati ed aromatizzati dal vento caratteristico che porta con sé il profumo del mare, questo vino regala emozioni intense grazie alla tradizione della lavorazione a mano in ogni singolo processo ed alla genuinità di una terra incontaminata.