SCOPRI LE NOSTRE VACANZE SU JONAS.it

 

Copyright JONAS by Circolo Viaggi srl

Capodanno nella magia dei boschi del Lagorai

 

Pochi giorni e partirai per la tua vacanza Jonas!

Di seguito trovi tutte le informazioni essenziali per la tua vacanza.
Ti preghiamo di leggere con attenzione quanto riportato, se hai dubbi chiamaci allo 0444 303001.

Codice Vacanza: WLAG

Stile di vita: Immersi nella natura

ritrovo: Rifugio Serot
indirizzo: Loc. Serot, 1 – Roncegno Terme, TN

Confortevole rifugio dalla tipica atmosfera trentina, con una particolare attenzione alla cucina tradizionale. Le camerate hanno 4-6-8 posti letto a castello e bagno privato.

 

la vacanza inizia: 29/12/2018
orario: arrivo a Roncegno Terme nel tardo pomeriggio.
la vacanza termina: 1/1/2019
orario: le camere vanno liberate entro le 10.30; il programma termina verso l’ora di pranzo.
Potrete lasciare i bagagli in rifugio.

COME ARRIVARE
è preferibile arrivare in Rifugio in auto, oppure chi non ha l’auto può arrivare con il treno a Roncegno Terme (sulla linea Bassano-Trento) e Alice organizzerà un pick-up alla stazione. Accordati con lei sugli orari.

48415104_10218075087457276_5327394979176251392_n

Accompagnatore: Alice

Alice ama la natura e tutto quello che è movimento, fitness e vivere bene!

Telefono: 3488587767

Contatta Alice principalmente tramite il gruppo TELEGRAM

Per agevolarti nelle comunicazioni con l’accompagnatore e gli altri partecipanti abbiamo creato un Gruppo su Telegram! (app gratuita sia per Windows che per IOS che per Android) Scarica l’app, entra nel gruppo  per non perdere eventuali comunicazioni.

Scarica gratuitamente Telegram sul tuo cellulare!

     

Adesso che hai scaricato l’app puoi entrare nel gruppo e cominciare a conoscere Alice e i tuoi compagni di viaggio 🙂

images

Ma perché abbiamo scelto Telegram?

• Abbiamo scelto Telegram perchè risulta ad oggi l’applicazione di messaggistica più sicura in circolazione a livello di tutela della privacy.
• Non occupa la memoria del tuo telefono con foto e video che non vuoi, ma puoi comunque scegliere di scaricare e tenere i contenuti che ti interessano.
• Non è “un altro gruppo whatsapp”. Sai che quello che arriva su Telegram sono informazioni sulla tua vacanza e non rischi di non vederle, perse in mezzo ad altre mille notifiche.

Info utili:

LA VACANZA JONAS

La vacanza Jonas è per definizione una vacanza in libertà!
Programma: i percorsi guidati potranno subire delle modifiche o una diversa collocazione durante il periodo a causa di avverse condizioni atmosferiche, variazioni della viabilità, ma anche per la valutazione da parte dell’accompagnatore.

Escursioni:
Domenica: 
300 metri di dislivello, circa 6 ore di camminata. 1.800 metri di altitudine massima.
Martedì: 440 metri di dislivello, circa 3 ore di camminata. 1.700 metri di altitudine massima.

AGGIORNAMENTO 24/12/2018
Ad oggi sui percorsi previsti c’è neve a tratti, quindi le escursioni saranno effettuate senza ciaspole. E’ FONDAMENTALE però avere scarponi impermeabili, in quanto in alcuni tratti si deve camminare tra la neve.

Alice sarà sempre al tuo fianco durante tutte le ciaspolate ed adeguerà il ritmo delle camminate. E’ buona usanza camminare con passo costante. Ciaspolare è uno sport benefico e distensivo. Godiamoci i panorami, scattiamo tante foto e gustiamo il piacere di essere un gruppo!!

Foto e storie: ci piace condividere le storie delle nostre vacanze! Mandaci le foto scattate durante la tua vacanza su Facebook o via email, oppure usa l’hashtag #jonasvacanze o fai il link su @jonasvacanze.

EQUIPAGGIAMENTO

Equipaggiamento consigliato: scarponi impermeabili, abbigliamento comodo per le ciaspolate/camminate, guanti, sciarpe, berretto, occhiali da sole, zaino.

Ciaspolare comporta una buona attività fisica quindi è consigliabile vestirsi a strati per avere la possibilità di potersi alleggerire durante la giornata. Munirsi cibi zuccherini, acqua, thermos per poter mantenere il the caldo. Durante le escursioni è sempre bene alimentarsi e dissetarsi a sufficienza.

LA QUOTA COMPRENDE E NON COMPRENDE

La quota comprende: sistemazione in camerate con letti a castello, lenzuola e asciugamani monouso e biodegradabili, trattamento di mezza pensione, Cenone, percorsi guidati, noleggio ciaspole, accompagnatore, guida alpina per la ciaspolata notturna e assicurazione sanitaria e bagaglio.

Non comprende: viaggio, bevande, pranzo del sabato, noleggio ciaspole in caso di neve, tassa di soggiorno e quanto non specificato alla voce “Comprende”.

CENONE DI CAPODANNO

Antipasti & Apetizers
Vitello tonnato all’antica
Tartare di Manzo
Insalatina fresca di farro
Primi & First courses
Risotto alla zucca e Amarone
Ravioli a ragu di cortile su crema di mais
Secondi & Second courses
Spezzatino alla Zurighese con Rosti di Patate
Filetto di maiale ai Lamponi con Flan di Topinambur
Dessert
Tris di Zelten, Linze Torte e Brownie con gelato al Moscato

 

Eventuali segnalazioni di menù speciali indicate in fase di prenotazione sono già state inviate alla struttura per le modifiche.

DOCUMENTI

Modulo di prenotazione: porta con te il modulo di prenotazione e mostralo all’accompagnatore. Sarà l’attestazione dell’acquisto della vacanza.

 

Roaming dati e telefonate: ti ricordiamo che da giugno 2017 in tutti i paesi UE è possibile utilizzare il tuo telefono (e tutti i servizi compresi nel tuo contratto telefonico) come se fossi in Italia. Se vuoi saperne di più clicca qui

Carta d’identità, Passaporto e Tessera Sanitaria: porta con te un documento di identità valido per l’espatrio e non scaduto (Carta d’Identità o Passaporto) e ricorda anche la Tessera Sanitaria. In caso di destinazioni estere raccomandiamo di non viaggiare con carta d’identità rinnovata, ma di utilizzare il Passaporto o di richiedere per tempo l’emissione di una nuova carta d’identità. Ricordiamo che a partire dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Non possiamo rispondere per documenti d’identità scaduti, irregolari o illeggibili.

ASSICURAZIONE

Assicurazione: ALLIANZ – GLOBAL ASSISTANCE, solo per residenti in Italia. Trovi copia della normativa a questo link assicurazione.
In caso di sinistro contatta subito la centrale operativa attiva 24h al numero +39 02 26609604 e comunica quanto avvenuto. La Compagnia Assicurativa richiede obbligatoriamente che sia l’Assicurato a procedere all’apertura del sinistro, sia per lo smarrimento del bagaglio sia in caso di emergenza medica durante la quale il tempestivo contatto con l’assicurato può garantire l’attivazione della migliore assistenza medica dovuta. Il successivo invio della richiesta documentazione in originale dovrà avvenire entro cinque giorni ed è a carico dell’assicurato. L’inadempimento di tali obblighi può comportare la perdita totale o imparziale del diritto all’indennizzo. Il prolungamento del soggiorno al di fuori delle date di vacanza standard non è coperto da assicurazione.

Conserva il numero di polizza assicurativa: 201778 – certificato assicurativo AZ NNB5 VPC18005786


N.B. Se hai scelto di stipulare l’estensione delle spese mediche ad € 50.000, aggiungendo € 10 per persona alla prenotazione, hai già ricevuto via mail il numero della tua polizza complessiva. Portalo con te ed utilizza quello in caso di sinistro. Se non l’hai stipulata, sei ancora in tempo per farlo, contattaci.

Buona partenza con Jonas!
Per qualsiasi necessità durante la vacanza, l’accompagnatore Jonas è a tua disposizione e per qualsiasi dubbio o ulteriori chiarimenti ci puoi sempre telefonare allo 0444 303001 o via mail infovacanze@jonas.it.