SCOPRI LE NOSTRE VACANZE SU JONAS.it

 

[vc_separator type="transparent" thickness="0" up="34" down="0"] Copyright JONAS by Circolo Viaggi srl

Ti sarà capitato sicuramente di leggere in internet o in qualche catalogo la dicitura vacanza per single. Forse ti si saranno aperti scenari di vacanze “ambigue” riservate a persone alla ricerca dell’anima gemella, come per un appuntamento al buio. Ma non sempre è questo il significato che si vuole dare alla parola single e non è questo lo scopo della vacanza.

 

Da mesi stiamo cercando un modo alternativo per definire in maniera univoca quelle persone, e siete in tantissimi, che decidono di partire da sole e preferiscono aderire ad un viaggio dove trovare persone con simili stili di vita. Ma non è così semplice ed è per questo che per ora siamo rimasti su questo “inglesismo” 🙂

 

Perché per Jonas single non è uno status, ma un modo di viaggiare: a volte si parte da soli perché gli amici o il partner hanno le ferie in altri periodi oppure hanno prenotato una meta che non ci interessa e non vogliamo precluderci il nostro diritto ad un viaggio; oppure semplicemente quest’anno abbiamo deciso di fare un’esperienza diversa e vogliamo conoscere persone nuove viaggiando in gruppo. Ma spesso la domanda “non è che mi troverò da solo in mezzo a tutte coppie?” fa tentennare… Le vacanze per single sono la soluzione.

 

Perché è questa l’idea: riservare alcune destinazioni e/o date di partenza a persone che partono da sole significa dare la garanzia che il gruppo sarà formato esclusivamente da persone che viaggiano singolarmente o al massimo in compagnia di uno o due amici. Non necessariamente con un numero pari di uomini e donne, perché l’obiettivo non è quello di farti trovare l’amore della vita, anche se ci piacerebbe molto 😉
Sono anni che facciamo viaggiare migliaia di persone e un’esigenza è ormai per noi un dato di fatto: se parto da solo mi piacerebbe ritrovarmi in un gruppo di persone con esigenze simili alle mie, magari con le stesse paure o gli stessi interessi. Chi viaggia in coppia o in famiglia avrà probabilmente un’idea di vacanza diversa dalla mia, non è discriminazione ma una differenza naturale!

Una cosa però non esclude l’altra: se ci sono delle vacanze dedicate esclusivamente ai single questo non significa che nelle altre vacanze troverai solo coppie o famiglie. Le vacanze senza la specifica “per single” sono aperte a tutti: single, coppie, famiglie in gruppi eterogenei che spesso si rivelano i più divertenti e costruttivi.
La vacanza è fatta dai luoghi e dalle persone: per questo nelle nostre vacanze mettiamo particolare attenzione anche alla combinazione delle persone, cercando di unire personalità e caratteristiche che permetteranno una sintonia e un affiatamento unici.

 

Perché com’è che si dice? Il mondo è bello perché è vario, e dalle altre persone (anche se diverse da me) non si finisce mai di imparare 🙂

Category
meet
Tags
single