SCOPRI LE NOSTRE VACANZE SU JONAS.it

 

[vc_separator type="transparent" thickness="0" up="34" down="0"] Copyright JONAS by Circolo Viaggi srl

[vc_row row_type=”row” use_row_as_full_screen_section=”no” type=”full_width” angled_section=”no” text_align=”left” background_image_as_pattern=”without_pattern” css_animation=”” css=”.vc_custom_1456153502843{padding-bottom: 10px !important;}”][vc_column][vc_column_text]

Non solo mare, la Croazia vista da dentro

[/vc_column_text][vc_separator type=”transparent” thickness=”0″ up=”30″ down=”0″][vc_column_text]

La Croazia è un paese conosciuto per le sue bellissime spiagge rocciose, il mare cristallino, il gustoso cibo a base di pesce, l’accoglienza degli abitanti e i prezzi non elevati. Ogni estate ci si fa sempre un pensierino alla Croazia dicendosi “non so dove andare quest’anno e riandrei volentieri in Croazia”.

 

La Croazia però non è solo questo! Nell’entroterra a metà strada tra Zagabria, la capitale, e Zara in Dalmazia si stende il Parco Nazionale dei laghi di Plitvice, una riserva forestale di 295 km² nella Croazia centrale. Un vero e proprio paradiso naturale nascosto!
Si tratta di un insieme di 16 laghi collegati fra loro da piccoli fiumi e maestose cascate, circondati dai boschi del Carso: un paesaggio unico al mondo coi suoi colori e la sua pace. caratterizzato da acque azzurro chiaro, foreste di pini verdeggianti e piccole grotte. Entra e ti sentirai completamente immerso nella natura!

Questo parco naturale è diviso in due parti: quella dei laghi superiori circondati da foreste e collegati dalle cascate e quella dei laghi inferiori con laghi più piccoli e vegetazione più bassa.

Tutta l’area si può visitare a piedi o in bicicletta attraverso le passerelle che passano sopra i laghi o lungo i sentieri che passano tra i boschi, in alternativa anche via mare attraverso battello, canoa o barca.

Oltre alla flora però c’è anche una grande varietà di fauna. Il Parco Naturale rappresenta l’habitat per eccellenza di numerose specie animali come orsi, lupi, cinghiali, volpi e tassi e diverse specie di uccelli.

 

[/vc_column_text][vc_separator type=”transparent” thickness=”0″ up=”37″ down=”0″][/vc_column][/vc_row]

Category
learn