SCOPRI LE NOSTRE VACANZE SU JONAS.it

 

[vc_separator type="transparent" thickness="0" up="34" down="0"] Copyright JONAS by Circolo Viaggi srl

BAMBINI E RAGAZZI IN BARCA? Sì!!

Trovare l’idea giusta per andare in vacanza con i figli, farli divertire e contemporaneamente soddisfare le esigenze di noi genitori è sempre difficile. Con il classico soggiorno al mare devi sperare che trovino qualcuno della loro età o dovrai ingegnarti tra castelli di sabbia, partite a racchettoni ecc. Sennò c’è la proposta in villaggio con animazione ma diciamo la verità, ormai ha un po’ stancato. E allora che fare?

Se hai voglia di provare qualcosa di diverso, emozionante ma al tempo stesso sicuro valuta una vacanza in barca, anche se non ci sei mai salito. Tanti itinerari prevedono navigazioni brevi, sempre lungo costa, e ti faranno assaporare il piacere di una proposta a contatto con la natura, libera e con quel pizzico di avventura che piace tanto ai bambini e ai ragazzi. La barca a vela è un mezzo ecologico e gli skipper Jonas amano e proteggono il mare in cui navigano: la vacanza sarà anche una buona occasione per insegnare ai piccoli che è possibile rispettare l’ambiente anche in ferie.

Ogni famiglia, indipendentemente dall’età dei figli, può trovare la proposta giusta per sé, sia a livello di budget che di tempo: puoi cominciare con un weekend, magari in un mare riparato come la Laguna di Venezia, oppure concederti direttamente una navigazione di una settimana.

 

IL PIACERE DELLA CONDIVISIONE

Coinvolgi tuo figlio/a e portalo a bordo con te, non avrà possibilità di annoiarsi! Sono sempre di più i genitori con figli anche adolescenti che contattano Jonas per prenotare 2 o 3 posti: a completare l’equipaggio ci penseremo noi. Sappiamo che il divertimento è maggiore se i ragazzi sono in buona compagnia, per questo motivo proporremo la tua meta agli altri genitori. Aiutare lo skipper con vele e timone, gareggiare a chi avvista per primo un delfino e tuffarsi dalla barca saranno solo alcune delle attività scaccia noia che riempiranno la giornata! La barca accorcia la distanza tra le persone aumentando le possibilità di condividere esperienze ed emozioni: anche se tuo figlio dovesse essere l’unico minore a bordo avrà la possibilità di vivere un’avventura unica. La maggior parte delle barche ha cabine doppie, tu e lui ne avrete quindi una ad uso esclusivo; se invece siete in 3 contattaci, sapremo indicarti quel caicco o quella barca dove comunque potreste sistemarvi tutti insieme.

 

LA COMODITÀ DI UNA BARCA SOLO PER VOI

Se i tuoi bambini sono piccoli o semplicemente hai bisogno di uno spazio solo vostro per stare insieme la soluzione giusta è prendere una barca in esclusiva, con skipper naturalmente. Un’imbarcazione di 12-14 metri è studiata per ospitare comodamente 6-8 persone ma se temi che i bambini non abbiamo spazio a sufficienza puoi prenotarla tutta, magari approfittando della promozione per le famiglie. Sarete liberi di giocare sopra e sotto coperta e modificare il programma di navigazione in base alle esigenze dei piccoli marinai. Il giorno che saranno più tranquilli potrai navigare un po’ di più e provare l’emozione di trascorrere una notte in baia, per chiacchierare sotto le stelle e tuffarvi dalla barca al tramonto. Se invece avranno bisogno di ‘sgambettare’ potrai accorciare l’itinerario standard in modo da ormeggiare in porto e scendere a terra: loro potranno correre e saltare mentre tu potrai curiosare tra i negozietti del porto. Lo skipper Jonas conosce molto bene la zona in cui naviga e sarà facile, per lui, consigliarti i luoghi migliori dove andare. Se ti piace l’idea e hai degli amici che potrebbero essere interessati approfitta della promozione gruppi!

Category
meet